REVIEW OF THE WEEK #321 #Dreaming Christmas with you - Silvia Loreti

Buon pomeriggio e buon sabato! Come state?

Io, se tutto è andato secondo i piani, sono a Venezia per festeggiare un giorno carino ^_^ Spero davvero che tutto stia andando bene perchè è un periodo un po' brutto per quanto riguarda determinate cose...Ma ci penserò poi! Ora devo godermi questa piccola vacanzina perchè non posso farmi rovinare tutto dall'ansia!! Vi lascio al post sperando vi piaccia! ^_^


Review of the week è una rubrica a cadenza più o meno settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.


Titolo  #Dreaming Christmas with you
Autore Silvia Loreti  (IG @thevalentineinlove)
Prezzo ebook € 0,99 
            cartaceo flessibile € 4,00
Dati 4 dicembre 2021; 55 pp.
Hashtag #dreamingtoronto #angioedemaereditario #HAE
Profilo IG @thevalentineinlove
Canzone Natale senza regali di Mengoni
Cosa è successo durante i mesi di lontananza tra Sofia e Simone?
Sofia non è più divisa a metà. Sa chi vuole, cosa vuole, ma non ha più nulla.
Ogni cosa, ogni persona sembra perdere il contorno; perfino Toronto, meta dei suoi sogni.
A Roma, Simone non ha idea di come cavarsela;  così riprende le sue vecchie abitudini, indossa la solita maschera del ragazzo della "lista", prova a lasciarla andare, a lasciare andare la speranza, perdendo un pezzo di sé.
Ma il filo rosso che li unisce sarà più tenace e forte del previsto. 

La mia recensione:

Sofia e Simone vivono in due città, in due Paesi, addirittura in due continenti diversi. Lui a Roma e lei a Toronto, entrambi studiano letteratura ed entrambi non fanno che pensare all'altro. Cosa farà? Cosa starà studiando? Mi penserà? 
Sebbene entrambi provino a vivere facendo finta che l'altro non esista, ciò che è destinato ad accadere, accadrà.
Poco più di un mese fa ho pubblicato la recensione del libro principale che narra le vicende dei due giovani protagonisti, #Dreaming Toronto. Quando ho scoperto che era stata realizzata una novella al riguardo, non ho saputo resistere alla curiosità e l'ho letta subito.
Questo piccolo racconto (55 pagine), riesce a prenderti ea farti entrare nell'ottica della situazione che stanno vivendo i due ragazzi. Mi sono sentita vicina a loro, mi sono sentita simile a loro e anche io mi sarei comportata in determinati modi, in certe circostanze. Sono riuscita ad entrare nel loro mondo e ad affezionarmi ancora di più a questa dolce storia.
Non c'è molto da dire, essendo appunto breve, senza cadere in enormi spoiler (che poi, se avete letto il libro vero e proprio, spoiler non ce ne sono, ma secondo me, riesce bene a raccontare ciò che accadrebbe a due giovani innamorati separati dalla distanza e dalle scelta, seppur sofferta, di non stare insieme per il bene dell'altro.
Come avrete potuto capire, mi è piaciuto molto questo racconto, raccontato a mo' di email e non, perchè l'ho ritenuto realistico, almeno per come vivo io le cose.
Lo stile dell'autrice è sempre semplice e scorrevole e funzionale alla storia.
Per cui, se avete letto e apprezzato #Dreaming Toronto non potete non leggere e apprezzare questa piccola novella! In più, è perfetta per il periodo natalizio!


La mia votazione 



Ok! Per questo post è tutto! Come sempre spero di avervi fatto conoscere qualcosa di interessante e di avervi dato un'opinione chiara su questa novella! Nel caso in cui non facesse per voi, se volete, spiegatemi i motivi! Ma capirei, non tutti sono romantici e melensi come me! Detto questo, vi invito a lasciare un commento o a passare nei prossimi giorni! ^_^

Buon week end!

Ika.

Commenti

  1. Ti auguro di stare vivendo una bella gita! Ti comprendo benissimo, anch'io sto cercando di imparare a godermi di più il presente senza il costante pensiero dell'ansia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! ^^ E' andata bene per fortuna, anche se ho avuto dei momenti difficili a dir la verità!

      Elimina
  2. Ciao Ika, buona gita! Non conosco il romanzo nè la novella, ma mi sembra una bella lettura romantica :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari