REVIEW OF THE WEEK #320 Away. Il nostro amore oltre il tempo - Tamara Ireland Stone

Buon pomeriggio e buon sabato! Come state?

Spero che vada tutto bene! ^_^ Oggi mi cimenterò nella preparazione del Pandoro... Aiutoooo!!! XD Che dite, riuscirò nell'intento? Io sono molto titubante al riguardo, ma nel caso molto remoto in cui venisse bene, ovviamente vi posterò la ricetta! Voi che programmi avete per questo week end? :) Vi lascio al post sperando che vi faccia compagnia! ^^


Review of the week è una rubrica a cadenza più o meno settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.


Titolo Away. Il nostro amore oltre il tempo
Autore Tamara Ireland Stone
Traduzione Loredana Serratore
Dati 3 giugno 2014; 310 p; Copertina rigida
Editore Mondadori
ISBN 978-8804640783
Bennett e Anna si amano senza potersi amare. Si cercano senza potersi trovare. Perché Bennett vive a San Francisco nel 2012 e Anna vive a Evanston nel 1995. Lui è un time traveller, può viaggiare nel tenpo e può cambiare il corso degli eventi. È costretto a vagare in molti luoghi e a non fermarsi in nessuno. Un destino tanto meraviglioso quanto crudele. Bennett e Anna si incontrano una volta al mese forzando, all'insaputa dei genitori, il fragile margine della quarta dimensione. La distanza che li separa rende più intenso e struggente il loro amore. Riuscirà mai Bennett a esistere nel futuro di Anna? O a sfiorare il suo presente?


La mia recensione:
Trovate la recensione del primo libro QUI.
Bennett e Anna vivono in due anni, anzi, in due epoche diverse ma si conoscono e si amano già da un po'. La loro relazione è nata per un fortuito caso eppure sembrava destinata a nascere e a vivere. Bennett, infatti, riesce a viaggiare nel tempo e, grazie a questo, a conoscere, appunto, Anna. Ma di questo ne siamo a conoscenza. In questo secondo volume, le cose si faranno un po' più complicate per Bennett: dovrà trovare il modo di conciliare la sua vita "vera" con quella con Anna. Riuscirà a farlo tenendo a tutti nascosto il suo segreto?
Alla fine dello scorso mese mi sono imposta una nuova challenge, quella di completare tutte le serie cominciate per poterne iniziare altre. Per esempio, questo libro, l'ho letto e recensito ormai 8 anni fa... che dite, non era forse giunta l'ora di concludere la storia?
Ricordavo abbastanza dettagli di questa storia stranamente! E dico così perchè ultimamente leggo i libri e nemmeno me lo ricordo!
Se da un lato ero abbastanza curiosa di conoscere la fine della storia,  dall'altro mi chiedevo cosa ci sarebbe stato da aggiungere; c'era davvero bisogno di allungare la trama?
La risposta è ni. 
In questo libro si ampliano un po' le cose, abbiamo maggior conoscenza del potere di Bennett e di tutto ciò che potrebbe e vuole fare. Come abbiamo scoperto nel primo volume, il ragazzo può viaggiare indietro e avanti nel tempo solo negli anni in cui è vivo. Ma ci sono delle conseguenze: fare questi viaggi gli provoca mal di testa e non solo. Infatti, anche Anna, preoccupata di questo, gli chiederà di farlo il meno possibile, di non cambiare le cose se, poi, a pagarne le conseguenze, è lui. In realtà, se avete letto o conoscete la storia del primo volume, non c'è molto altro da aggiungere: si tratta solamente di una continuazione della stessa. Ritroviamo i protagonisti così come li avevamo lasciati, a frequentare le superiori e a trovare il loro spazio nel mondo. Solo che, il mondo dei due protagonisti è un po' più complicato del normale!
Lo stile dell'autrice è molto semplice e la storia scorre abbastanza bene anche al target a cui è dedicato maggiormente, quello degli adolescenti. Penso che, se avessi letto questa storia qualche anno fa, l'avrei apprezzata molto di più ma, anche ad un'età abbastanza elevata (sono vecchietta ormai), l'ho trovata carina e piacevole! 
Come sempre, non vorrei svelarvi troppo perchè preferisco leggiate la storia conoscendo giusto il necessario! 
Sappiate quindi che, se avete apprezzato il primo volume, anche questo vi piacerà! Ma non aspettatevi qualcosa di eclatante in questo secondo volume, perchè così non sarà!
Una storia carina e piacevole!


La mia votazione:


Ok! Per questo post è tutto! Spero di avervi dato una riflessione esaustiva riguardo questo libro perchè l'ho scritta in una situazione un po' così e un po' di fretta (lo so, non dovrei farlo e soprattutto dirlo!), ma ci tenevo a dirvi la mia poco dopo aver terminato la lettura! 

Perciò, se volete, fatemi sapere la vostra opinione! :3 Altrimenti, come sempre, vi invito a passare al più presto!

Buona serata!

Ika.

Commenti

Post più popolari