IKA'S TASTINGS - GLI ASSAGGI DI IKA #9 OREOs EVERYWHERE!

Buon pomeriggio e buon mercoledì! Come state?

Oggi ci sarebbe dovuto essere il post delle novità ma ci avviniamo alla bella stagione per cui diminuiranno sempre di più! Penso che il mese di luglio e di agosto saranno quasi del tutto morti su questo ambito! Sto, infatti, pensando, di prendermi una bella pausa dal blog per questi due mesi, ad eccezione di qualche post che devo fare per un blogtour! Come la vedete voi? Siete d'accordo?

Vi lascio al post sperando sia interessante ^_^


Ika's Tastings - Gli assaggi di Ika è una rubrica inventata da me. Ha cadenza saltuaria e avrà lo scopo di parlare più o meno brevemente di un determinato cibo e, nel finale, verrà inserito anche il voto totale. Si parlerà di veri e propri assaggi... Non si tratterà di cibi normali, ovviamente... almeno non per me! 




CIOCCOLATA MILKA OREO 

Quando l'ho vista non potevo non prenderla! Amo gli Oreo e sono sempre stata curiosissima di assaggiarla! Purtroppo, col caldo, si è un po' sciolta, quindi l'ho presa dal frigo, nel quale l'ho conservata per qualche giorno. Come vedete nella foto, la cioccolata è composta proprio da una specie di placca di biscotto! Gnam! L'odore è quello cioccolatoso, ora passiamo al sapore! 

Ok, è buona, questo sì. Gli Oreo si sentono, anche abbastanza; il cioccolato, essendo Milka, è buono ma, purtroppo, c'è anche il cioccolato bianco che a me proprio non piace >.< Quindi risulta un po' troppo pesante e stomachevole. 

Certo, un pezzettino va benissimo, ma, se non ci fosse stato quel cioccolato bianco, per quanto riguarda i miei gusti, sarebbe stato meglio! 

Mi aspettavo troppo e le mie aspettative sono state un po' deluse :/

Voto: 


CONO GELATO OREO 

Essendo un'amante degli Oreo, non potevo non acquistarli una volta trovati in offerta. Non so bene cosa aspettarmi in realtà, ma sicuramente qualcosa di gustoso! :P Inutile sentire l'odore perchè, essendo un gelato, non ha odore xD O almeno è lievissimo. 

Sulla superficie, come vedete, sono presenti tutti pezzetti di Oreo, così come il cono, che è nero. Mi ispira tantissimo! Assaggiamo! :D I

 pezzetti di Oreo sulla superficie sono un po' morbidi, ma credo sia una cosa normale xD Però il sapore, ovviamente, è molto buono! La parte bianca è composta anche da piccoli pezzetti di biscotto, per cui, in quelle parti è gustosa, ma, mangiando solo la parte bianca, essa risulta un po' insapore. 

Passiamo al cono. Forse non è croccante quanto vorrei, e il sapore è cioccolatoso, almeno è quello che risulta più importante. Chissà se la punta anche è

cioccolatosa! :D 

Yeees, anche quella! xD Nel complesso, il gelato è buono... non quanto avrei sperato, ma niente male!

Voto: 


OREO AI FRUTTI DI BOSCO 

Quando li ho visti, non potevo non prenderli! In realtà li avevo visti a Roma ma costicchiavano un po' troppo, così visti a Mestre non potevo lasciarli lì! Anyway, apriamo! Il profumo che si sente è buonissimo e molto intenso, assolutamente di frutti di bosco, anzi, direi yogurt ai frutti di bosco.

I biscotti, al loro interno, hanno una farcitura di due colori, come mostra la scatola, ed è carinissima! Ora assaggiamo! 

Benissimo, il sapore è esattamente quello che ci si aspettava, quello che si immagina sentendo il profumo. Assolutamente buonissimi e... uno tira l'altro!

Voto: 


OREO BISCOTTO GELATO 

Come amante degli Oreo, anche questo non poteva sfuggirmi! Questo gelato si presenta in modo molto carino, come potete vedere la busta è davvero carina! Anche se è davvero piccolo.. infatti sta nel palmo della mano! Ora sentiamo l'odore! Bè, per essere un gelato, ha un odore, di biscotto xD

Assaggiamo! 

Il biscotto ha il sapore proprio degli Oreo, quel mix di dolce, ma con una puntina di sale! Il ripieno è alla vaniglia con pezzettini di biscotto e di cioccolato. Nell'insieme, quindi, gustoso, ma forse niente di speciale! Ve lo consiglio, ma come un semplice snack!

Voto: 


OREO TORTA DI COMPLEANNO

Presi nello stesso negozietto asiatico in cui mi trovo molto bene! Sapete quanto io sia appassionata di Oreo e quanto mi piaccia assaggiarne di tutti i tipi. Questi, in realtà, non mi ispiravano più di tanto, ma mia madre ha voluto prenderli. 

La confezione si presenta con all'interno due confezioni più piccole. Il profumo è il solito dei biscotti. E, aperto, è formato da una cremina bianca e tanti zuccherini colorati. Ora passiamo all'assaggio! 

Il biscotto è il solito, quindi buono. La cremina, però, è troppo smielata, ha qualcosa di troppo dolce che non mi fa impazzire, ahimè! 

Per ora i peggiori Oreo assaggiati, ovviamente sempre buoni, ma non così come trovo anche solo quelli semplici!

Voto: 



Ok! Per questo post è tutto! ^_^ Mi auguro che vi abbia fatto un po' di compagnia e che vi abbia fatto venire fame! xD Con questo caldo, non ho proprio voglia di post impegnativi, non so se anche per voi sia lo stesso! Quindi via a serie tv, film e post sui viaggi, assaggi e ricette, cose molto più easy! xD Siete d'accordo?

Ora vi saluto! ^^ Ci sentiamo al prossimo post :3

Ika.

Commenti

Post più popolari