#10 CHI BEN COMINCIA! Come una notte senza stelle - Valentina Bellucci

Buon pomeriggio e buon sabato! Come state?

Sinceramente oggi non so bene cosa farò! L'unica cosa di cui sono più o meno certa è che vedrò la partita della Nazionale! Anche voi la state seguendo? Vi piace? Io la vedo anche come un'opportunità per passare del tempo insieme agli altri, soprattutto perchè si tifa tutti per la stessa squadra, al contrario del campionato di Serie A! Ma probabilmente voi nemmeno guardate le partite xD Comunque ora vi lascio al post :3


Chi ben comincia è una rubrica a cadenza saltuaria ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri, e consiste nel condividere le prime righe o la prima pagina di un romanzo che si sta leggendo.

In questa puntata: Come una notte senza stelle di Valentina Bellucci






PROLOGO

Brookings,

Istituto Comunitario Orfani.

Charlotte non parla, non lo fa mai, è silenziosa nell’angolo della 

stanza mentre io, seduta sulla soglia della finestra con la spalla 

appoggiata al vetro, ascolto musica con gli auricolari. Non siamo 

molto diverse in fondo, nemmeno in questo. 

All’improvviso la porta si spalanca di colpo e Kimberly si 

precipita nella stanza correndomi incontro e muovendo le labbra. Sembra che stia urlando qualcosa e capisco che mi sta chiamando a squarciagola. Spengo in fretta il lettore cd e mi sfilo gli 

auricolari dalle orecchie. 

«…subito!», riesco solo a sentire l’ultima parola. Mi guarda disperata, ma io non ho la più vaga idea di quello che ha detto. Resto con le spalle appoggiate al vetro della finestra e la guardo ottusa.

«Ma hai capito? Devi venire subito!», ripete. Sei anni e un metro e dieci di altezza, ha la faccia paonazza, i pantaloni sporchi e i 

capelli castani tutti arruffati. I suoi occhi mi stanno squadrando 

in attesa di una risposta. 

Annuisco e con lo sguardo lascio intendere: “Ok, vengo”.




Ok! Per questo post è tutto! :3 Cosa pensate di questo primo approccio alla storia? In realtà non ho ancora cominciato questa lettura, ma sarà la prossima, quindi l'ho scoperta insieme a voi e devo dire che spero si riveli interessante quanto sembra! ^_^ Voi cosa mi dite? Se volete, sapete che mi piacerebbe leggere i vostri commenti :3

Altrimenti, come al solito, ci sentiamo al più presto! :3

Buona serata!

Ika.

Commenti

Post più popolari