#76 Mental BOOK TAG!

Buon pomeriggio e buon mercoledì! Come state?
Spero, ovviamente, che tutto vada per il meglio! :3 Io penso di mettermi a fare i sofficini oggi xD So che non è chissà quanto interessante ma probabilmente è ciò che farò in questo pomeriggio! Ma oggi che giorno è? E' 17! E cosa significa??? Tag, ovviamente! :D
Ho visto questo tag sul blog Libri di Cristallo e potete trovarlo cliccando QUI

Mental BOOK TAG!

Tempo, Cioccolato, Sangue, Magia,Viaggiare, Musica, Fiori, Mistero, Estate, Felicità





Ed ora ecco le mie associazioni!


- Tempo: Il primo che mi è venuto in mente è stato assolutamente La mappa del tempo di Felix J. Palma, un libro che parla di viaggi nel tempo più o meno veritieri, perciò cosa c'è di più adatto?
- Cioccolato: Sì, sarò totalmente scontata, ma è il libro più indicato, secondo me. Sono noiosa eh? Ovviamente sto parlando di Chocolat di Joanne Harris, una storia in cui il cioccolato fa da protagonista.
- Sangue: Ho letto tantissimi libri che hanno come tema importante il sangue, per esempio tutti quelli sui vampiri... Ma non sceglierò quelli, bensì nominerò un libro che il sangue ce l'ha nel titolo, ovvero La ruggine nel sangue di Olivia Agostini.
- Magia: Forse non c'entra nulla ma mi è venuto in mente Le cronache di Narnia di C.S. Lewis perchè quel mondo, Narnia, secondo me, è ricco di magia, di stupore.
- Viaggiare: Assolutamente Il confine di un attimo di J.A. Redmerski. I due protagonisti si conoscono proprio durante un viaggio e fanno di questo un loro valore di vita!
- Musica: Il libro che ho in lettura ora mi sembra molto adatto, ovvero Il diavolo vola a Hollywood di Lauren Weisberger in quanto il marito della protagonista, Julian, è un musicista e tutto ciò che accade a Brooke gira intorno alla carriera del marito!
- Fiori: Il linguaggio segreto dei fiori di Vanessa Diffenbaugh; anche qui, molto scontata ma lo ritengo giustissimo per questa categoria, essendo i fiori proprio i protagonisti della storia!
- Mistero: Non leggo tanti libri di questo genere.. Ma voglio nominare qualcosa di cui non parlo mai! Sto parlando di Assassinio sull'Orient Express di Agatha Christie, la regina del mistero!
- Estate: Tsugumi di Banana Yoshimoto, un libro molto molto carino ambientato in estate e si parla spesso di gelati!
- FelicitàMorte Malinconica del bambino ostrica di Tim Burton che non ha niente di felice, se non la mia espressione quando, sistemando gli scaffali in biblioteca, lo trovai tra i libri per bambini!



Ok! Per questo tag è tutto! Io spero vi sia piaciuto! Sinceramente non lo ricordavo nemmeno più, perciò sono contenta di averlo riportato in vita, magari qualcuno di voi, vedendolo, sentirà il piacere di rispondere alle domande e ricominceremo a farlo girare come si deve! Voi come avreste risposto a queste domande? C'è qualche risposta in comune?
Se volete, lasciatemi pure un commento, sapete quanto mi piacciano! :3
Altrimenti, al solito, ci sentiamo domani! :D
Buona serata!
Ika.

Commenti

  1. tag molto carino, è sempre curioso vedere come si associ in modo simile o diverso i libri alle parole a seconda del momento

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo! Infatti le risposte da qui a qualche tempo, potrebbero cambiare!

      Elimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari