Buon Compleanno Dreaming Wonderland! +4 e #52 TAG: Back to School Book Tag!

Come promesso eccomi tornata! :D
Mi sono accorta solo ieri sera di non aver postato la seconda parte delle nuove uscite venerdì -.- Eppure il post lo avevo fatto! Probabilmente mi sono dimenticata di pianificarlo -.- Quindi credo proprio che lo posterò domani! Comunque pensiamo al post di oggi!
Come ogni 17 del mese, c'è un tag ad aspettarvi, ma oggi è una data ancora più speciale perchè si tratta del 4 compleanno del mio piccolo angolino! Ci tenevo a spendere due parole al riguardo!

Quando ho aperto questo blog l'ho fatto con l'intenzione di condividere con qualcuno le mie passioni, ma anche di metterle nero su bianco, di sfogarmi con qualcuno o con me stessa, nel caso in cui nessuno si fosse iscritto. Non avrei mai pensato di avere tutti questi utenti e so che, per ognuno di voi, aver raggiunto il piccolo traguardo dei miei iscritti sia una cosa minima, perchè so che non sono molti in confronto agli anni di attività, ma vi posso assicurare che per me è tantissimo! Non credevo di saper scrivere cose interessanti, non pensavo di trovare qualcuno che, a distanza di tutti questi anni, trova piacevole seguirmi e leggere tutte le mie paranoie e le mie passioni! Volevo sicuramente organizzare qualcosa di bello, qualcosa di speciale, ma come sempre non ci sono riuscita e la cosa mi dispiace un sacco. Purtroppo le mie possibilità economiche sono quelle che sono, per cui finirei sempre per regalarvi eBook e non so quanti di voi sarebbero interessati! Sappiate però che sono grata ad ognuno di voi, ad ogni Dreamer che passa da qui, che legge anche solo una riga, che commenta, che trova una piacevole compagnia nelle mie parole. Spero di essermi riuscita a spiegare anche se so di non essere così brava con le parole! TANTI AUGURI DREAMING WONDERLAND, ma soprattutto tanti auguri a noi, perchè senza tutti noi questo blog non sarebbe qui <3



E ora, passiamo al tag!

Ho visto questo tag qualche anno fa sul blog di Francy, Never Say Book (e lo trovate QUI) e non potevo non farlo, dato il periodo e data la carineria di questo tag, appunto *_*





REGOLE: Ci siamo. La Umbridge ha colpito ancora con uno dei suoi assurdi decreti didattici! Per evitare il sovraffollamento delle scuole di magia ha escogitato un nuovo sistema di iscrizione assolutamente casuale, in cui ogni studente dovrà basarsi sulle risposte di uno strano questionario per scoprire come e dove sarà nel nuovo anno scolastico. Infatti insieme alla solita lettera d'ammissione la Umbrige ha allegato queste istruzioni:


"DECRETO DIDATTICO #394: Lo studente dovrà scegliere cinque libri dalla sua libreria, quelli a lui più cari o con personaggi in età scolare. Scriverà i titoli su cinque biglietti diversi, che piegherà e riporrà in oggetto concavo, in modo da facilitare l'estrazione. Man mano, lo studente dovrà aprire ad una pagina casuale il libro estratto, dopodiché eseguire la rispettiva richiesta del questionario, in modo da compilarlo tutto. Ogni libro deve essere estratto due volte, per un totale di 10 estrazioni totali, pari alle domande del questionario. Queste ultime saranno usate per creare la scheda dello studente e reindirizzarlo nella scuola a lui adatta, come stabilito nel Decreto Ministeriale No.234 approvato il 26/08/2014 dal corrente Ministro della Magia"


Mi piacciono troppo queste cose! Speriamo che mi vada bene, però! :P 
I libri che ho scelto sono questi qui (purtroppo non ho i cartacei di molti dei miei libri preferiti per cui vedrò tra quelli "materiali" che ho!):
New Moon - Stephenie Meyer
Jane Eyre - Charlotte Bronte
Failure to Queen - Irene Colabianchi
L'ospite - Stephenie Meyer
Shiver - Maggie Stiefvater




COMPAGNO/A DI DORMITORIO: 
Il primo nome che leggerai sulla pagina diventerà il tuo nuovo compagno di stanza.

Jared - L'ospite
Mmh, diciamo che all'inizio mi era rimasto un po' ostico come personaggio, ma piano piano, ho cominciato ad apprezzarlo maggiormente, sono riuscita a capirlo un po' di più e, diciamocelo, l'attore che lo interpreta nel film che ne è stato tratto, ha sicuramente aiutato! Ecco, dato che è maschio non so se potrebbe essere un mio compagno di dormitorio, ma in caso, faccio a cambio con la compagna di banco! xD



COMPAGNO/A DI BANCO: 

Chi sarà il tuo compagno di banco? La prima persona a parlare o a fare qualcosa nella pagina.
Bella - New Moon
Bene, non mi dispiace averla come compagna di banco! Non è eccessivamente chiacchierona, per cui non c'è rischio di troppa distrazione ma so che, se avessi bisogno, potrei tranquillamente parlare di tutto con lei!


IL FAN CLUB DEI...: 
è il momento di iscriverti in un'attività extra-curricolare! Cerca nella pagina qualcosa (un'oggetto, un'hobby, un animale...) su cui fondare un fan club.
Secchiello di pop corn - New moon

Bè, devo dire che avere un club su questo cibo sarebbe una cosa alquanto particolare! Però, devo ammettere che fin da piccola, sono legatissima a questo snack, quindi potrebbe essere anche una cosa realistica! Si potrebbero inventare tanti modi per poterli mangiare, no? :P 



ZAINO DEL PRIMO GIORNO: 

cosa dovrai obbligatoriamente portare con te nello zaino il primo giorno? Quell'oggetto che per primo ha attirato la tua attenzione su questa pagina.
Siringa - L'ospite
Sì, è il primo oggetto che ho trovato nella pagina del libro, ma non so assolutamente cosa potrei farci! Dato che odio fare del male ad animali e a persone, ovviamente, per cosa potrei utilizzarla? Magari per qualche esperimento, ma su oggetti, intendiamoci bene! 


INSEGNANTE PREFERITO: 
Il primo nome che leggerai sarà il tuo professore preferito.
Grace - Shiver
E' molto giovane, quindi probabilmente non potrà insegnarmi nulla in materie scolastiche. Sono certa, però, che potrà dirmi tutto ciò che sa riguardo i lupi mannari e le loro trasformazioni, per cui, sì, credo proprio che diventerebbe la mia insegnante preferita!



COLORE DELLA DIVISA: 
Cerca nella pagina il colore che diventerà quello predominante della tua uniforme scolastica.
Multicolore - Shiver
Ho aperto varie pagine e mi veniva fuori sempre la parola "multicolore", per cui ho deciso di lasciare questa, mi sembrava quasi di barare, se nò! Quindi, dato che i colori mi piacciono molto, va super bene! Peccato che non abbia trovato molte foto al riguardo xD 


ANIMALE DOMESTICO: 

Siccome potete portare con voi un animale, scoprite quale cercandolo nella pagina selezionata (continuate ad aprire a caso finché non lo troviate).
Cavallo - Failure to queen
Non so se possa essere considerato un animale domestico, ma questo è quanto xD Sinceramente, non mi sono mai avvicinata più di tanto al mondo dei cavalli, non li conosco molto come animali e, prima, non mi erano nemmeno troppo stimpatici. Certo, portare un cavallo a scuola non sarà un'impresa semplice, ma ce la si può fare, no? :D




IL PRIMO DELLA CLASSE (o la prima...): 
Il primo nome che leggerai sulla pagina sarà, beh, il secchione della classe.
St. John - Jane Eyre
Come primo della classe ci sta, no? Credo che questo personaggio, il cugino di Jane, sia abbastanza adatto! E' un uomo di chiesa, un uomo colto, un uomo che vuole cambiare il mondo! Per cui, penso proprio che, ai tempi in cui andava a scuola, fosse proprio il "secchione" di turno!



IL PRESIDE: 
Sperando che non sia la Umbridge, chi è il primo nome che scorgete? Facile, il vostro nuovo preside.
Mary - Failure to queen
Troppo giovane, forse, è vero. Eppure ha un carattere abbastanza giusto! Inizialmente la conosciamo come una persona diversa da ciò per cui si rivela: amichevole e disposta all'aiuto e all'ascolto! Quali migliori caratteristiche potrebbe avere una preside? 


L'ARMADIETTO: 

sempre lei, la Umbridge, vuole incastrarvi in un suo malefico piano. Cosa sostiene di aver trovato nel vostro armadietto? Esatto, proprio quell'oggetto che per primo scorgerete sulla pagina.
Rami d'albero - Jane Eyre
Visto che si avvicina Halloween, qualche ramo d'albero scovato nel tragitto verso la scuola può sicuramente tornarmi utile! Mi servirebbero per creare qualche bella decorazione, quindi non mi dispiacerebbe! Certo, entrare a scuola con questi, non sarebbe tanto normale, mi verrebbero riservate delle occhiate curiose, ma va benissimo! 


Bene! Anche per questo tag è tutto! Io spero tanto che vi sia piaciuto o che semplicemente vi abbia tenuto un po' di compagnia :3 So che non è proprio adatto a me perchè la scuola l'ho finita un bel po' di tempo fa, ma non c'entra nulla, no? ù.ù Mi sembrava così carino che ho voluto proprio farlo! Allora, detto questo, se vi va, rispondete pure a qualche domanda, oppure ditemi cosa pensate delle mie risposte! Sarei curiosissima di scoprire le vostre idee ù.ù Quindi, se volete, io vi aspetto, altrimenti ci sentiamo domani, come al solito! Buona serata!
Ika.

Commenti

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari