Novità in libreria e non! #176 parte 1

Buon pomeriggio e buon mercoledì!
Tutto bene? Io ho freddino, ma non è affatto una novità perchè sapete quanto io soffra il freddo! Ieri sono stata al lavoro con mamma e ok, anche oggi mi ritocca e la cosa mi scoccia un sacco perchè alle 18 c'è la partita della Roma (di cui sapete io sono tifosissima) e non potrò vederla quasi per niente, nè ascoltarla ç_ç Lo so che per molti di voi sarebbe proprio l'ultimo dei problemi, ma mi dispiace troppo non potermela guardare >.< Detto questo la smetto! Voi cosa farete di bello oggi?


Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria (solitamente settimanale e postata il mercoledì). Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.





DE AGOSTINI
Titolo Io e te come un romanzo 
Autore Cath Crowley
Prezzo   Euro 14,90
Dati 19 settembre 2017; 416 pp.
Traduttore Valentina Zaffagnini
Ci sono ferite che non si rimarginano, giorni che non si dimenticano. Come quello in cui il cuore di Rachel si è spezzato per la prima volta. È una notte d’estate, e lei sta per trasferirsi dall’altra parte del Paese. Nelle ore che restano prima della partenza vuole dire addio a tutto ciò che sta lasciando: la scuola, gli amici e, più di ogni cosa, Henry Jones, il ragazzo che conosce da sempre, con cui ha condiviso le letture, i sogni, le paure e le passioni. Così, Rachel entra furtivamente nella libreria gestita dai Jones e infila una lettera tra le pagine del libro preferito di Henry. Una lettera in cui gli confessa il suo amore, un messaggio in bottiglia lanciato in un oceano di parole, a cui lui non risponderà mai. Sono passati tre anni, e quel giorno sembra appartenere a un’altra vita perché Rachel, nel frattempo, ha perso il fratello; e lei non è che l’ombra di quel che era. Il dolore la soffoca, e sembra che l’unica via d’uscita sia tornare a casa e riavvicinarsi alle cose che ama di più: la libreria e Henry. I due iniziano a lavorare fianco a fianco, circondati dai libri, confortati dalle voci senza tempo di scrittori e poeti. E, mentre tra gli scaffali impolverati si intrecciano le storie di un’intera città, Henry e Rachel si ritrovano. Perché non c’è posto migliore delle pagine di un libro per ritrovarsi.


Titolo Un posto chiamato incanto 
Autore Susana López Rubio
Dati 19 settembre 2017
Traduttore Patrizia Spinato
Ava Gardner, Frank Sinatra, le creazioni dei più ricercati couturier parigini. Vetrine sfavillanti, lusso sfrenato e su tutto, lieve come una carezza, il profumo del bianchissimo fiore di mariposa. Ai grandi magazzini El Encanto, luogo simbolo dell’Avana e di un’epoca, anche i sogni più audaci sembrano a portata di mano. Ha solo diciannove anni, Patricio, quando posa per la prima volta i suoi occhi azzurri su una Cuba splendida di sole e di fiori tropicali, di musica e di vita. Per un immigrato spagnolo senza mezzi, orfano e privo di entrature, la strada del riscatto nell’Avana del 1947 è in salita; eppure, grazie alla fame e alla faccia tosta, Patricio ottiene presto un tetto, due amici fidati e la divisa da cañonero (l’umile, trafelato tuttofare) di uno dei negozi più eleganti al mondo. Nell’atmosfera rarefatta dell’Encanto, magico crocevia di destini, Patricio incontra la donna della sua vita. Gloria è giovane quasi quanto lui, ma ha già una figlia, un matrimonio sbagliato e lo sguardo sfuggente di un animale in trappola. Sublime e irrequieta come una farfalla, non immagina di andare incontro a una passione capace di sfidare persino la Storia. Sullo sfondo contrastato e sfolgorante di una Cuba perduta per sempre, la storia avvincente di un uomo e una donna divisi da tutto, tranne che dal proprio caparbio bisogno d’amore.



Titolo La chiave dell’amicizia 
Autore Erica Bertelegni
Prezzo   Euro 14,90
Dati 19 settembre 2017; 320 pp.
È possibile arrivare in ritardo il primo giorno di scuola, essere richiamate dalla preside e trovarsi in mezzo allo scherzo più stupido della storia degli scherzi? Per Anya e Vanessa sì. Non si conoscono, non potrebbero essere più diverse o starsi più antipatiche. Eppure sono entrambe incredibilmente portate per i guai. E infatti il primo giorno di scuola finiscono in punizione insieme, a ricatalogare tutti i volumi della biblioteca. Un pomeriggio noiosissimo, finché qualcosa non va storto. Uno scaffale crolla sotto il peso dei libri e trascina con sé un’intera parete. Le ragazze scoprono così una porta, e dietro la porta un mondo che le sta aspettando. Si ritrovano a Menish, un regno magico in cui gli alberi hanno rami di cristallo e le stelle brillano anche di giorno. Ma tutto questo sta per scomparire. Un malvagio sovrano ha infranto un antico giuramento e ora il regno sta svanendo, inghiottito da un mare di sabbia dorata. L’unica salvezza di Menish – recita una vecchia profezia – dipende dai poteri straordinari di due ragazze venute da un altro mondo. Eppure Anya e Vanessa non hanno nessun potere straordinario, o almeno così credono… Tra incantesimi, medaglioni magici e inseguimenti a perdifiato, inizia una favolosa avventura a volo di drago per dare nuova speranza al Regno di Menish. E per scoprire l’immenso valore dell’amicizia.



MONDADORI
Titolo Nessun fiore sulle vostre tombe 
Autore Martin Holmen
Prezzo   Euro 20,00
Dati 19 settembre 2017; 288 pp.
In una Stoccolma violenta e cupa degli anni Trenta, eoni lontana dalla civile e cosmopolita città di oggi, il tuttofare Kvist sfanga la giornata recuperando debiti e facendo a botte a pagamento. Ex pugile, corteggiato dalle donne che spesso disdegna per cercare soddisfazione in compagnie maschili, Kvist viene incastrato in un gioco più grande di lui. Sarà una guerra feroce.



FABBRI
Titolo I diari della  principessa
Autore Carrie Fisher
Prezzo   18.00 €
Dati Settembre 2017; 256 pp.; Cartonato
Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana, la principessa Leia attraversava lo Spazio vivendo avventure che l’avrebbero resa leggenda... e le avrebbero fatto incontrare l’amore: l’affascinante e insolente Han Solo. Circa quarant’anni fa, proprio qui sulla Terra, la giovanissima Carrie Fisher volava a Londra per girare un film su cui nessuno avrebbe scommesso un soldo: Guerre stellari. Ironica, tagliente e senza peli sulla lingua, in queste pagine Carrie svela se stessa come mai prima: le speranze e le insicurezze di una ragazza che non voleva fare cinema e che invece ne è diventata un’icona indimenticabile, l’origine della ormai mitica pettinatura della principessa Leia, lo shock di trasformarsi improvvisamente in un sex symbol per via di un bikini dorato, la difficoltà di dover convivere per tutta la vita con un personaggio ingombrante... e, per la prima volta in assoluto, la verità dietro la relazione avuta con Harrison Ford. Attraverso le riflessioni disincantate di oggi, foto del set e le pagine dei diari scritti all’epoca, l’attrice si confessa con ironia e un pizzico di sarcasmo, con intelligenza ma anche con nostalgia e amarezza. Un’occasione unica per conoscere la donna dietro al mito, la ragazza che ha prestato il volto alla principessa: Carrie e Leia, per sempre legate, mai di- menticate.


PIEMME
Titolo La madre sbagliata 
Autore Sally Hepworth
Prezzo   Euro 18,50
Dati 19 settembre 2017; 324 pp.
Ci sono segreti che possono cambiare la storia di una famiglia. Le donne della famiglia Bradley sembrano, da tre generazioni, essere nate con una missione: portare alla luce i bambini delle altre donne. Neva è la più giovane: sua nonna Floss, una donna saggia e di buon senso, ora in pensione, ha aiutato tantissimi neonati a venire al mondo; sua madre Grace ha fatto la stessa cosa, e ogni bambino traghettato alla vita dalle sue mani esperte è stato per lei una magia in grado di rinnovarsi ogni volta. Ma adesso che è lei stessa a portare in grembo un bambino, Neva sa che dovrà portare con sé anche un segreto: l’identità del padre, che non vuole, e non può, rivelare a nessuno. Ma sua madre, Grace, non riesce a capirlo: e più cerca di scoprire la verità, più Neva si ritrae. Quanto a Floss, il segreto che circonda la maternità della nipote la riporta a un altro segreto. Il suo segreto, di sessant’anni prima. Forse è il momento di svelarlo? O forse ci sono certe verità che è meglio tenere nascoste anche alle persone più vicine? Un romanzo che intreccia in modo struggente le vite e i segreti di tre donne, e racconta la forza e la bellezza dei legami più veri.



SPERLING & KUPFER
Titolo Numb – Anna 
Autore Diego Ferra
Prezzo   Euro 14,90
Dati 19 settembre 2017; 288 pp.
L’aeroporto è intasato di auto parcheggiate al sole e bagagli a mano trascinati in tutta fretta. Nel cielo, il rumore assordante di un aereo in partenza. L’ultima volta che Anna ha raggiunto sua nonna Evelin in Inghilterra aveva soltanto sette anni. Ora, a diciott’anni, e al suo primo viaggio da sola, si sente irrequieta.
Anna è stata ammessa al Magdalene College di Cambridge e la sua vita sta per cambiare: una nuova casa, nuovi amici, un nuovo mondo tutto da scoprire.
Ha organizzato questo viaggio nel minimo dettaglio. Eppure quel che ancora non compare nei suoi appunti, scritti con precisione sull’agenda, tra gli orari dei corsi da seguire, è il nome di Nicolas, né l’enorme mistero dei suoi occhi. Non c’è nemmeno il fiume Cam, lento e dolce, che dalle sue sponde la guarda e le ricorda che siamo sempre dove dobbiamo essere.
Anna si sente totalmente impreparata a tutto questo. Un universo di emozioni sconosciute l’attende. Così come l’incontro con un nuovo sentimento. L’amore.



NORD
Titolo La moglie imperfetta 
Autore B. A. Paris
Prezzo   Euro 16,90
Dati 394 pp.
A chiunque ogni tanto capita di non ricordare dove siano le chiavi di casa o dove ha parcheggiato la macchina, o magari di dimenticare un appuntamento con un’amica. Chiunque non farebbe caso a simili sciocchezze. Per Cass Anderson, invece, è diverso. Ogni minimo deragliamento della memoria potrebbe essere un sintomo preciso: demenza precoce, la malattia che ha colpito la madre diversi anni prima. Ecco perché, adesso, Cass sta vivendo un incubo. Una sera di pioggia, tornando a casa, ha superato un’auto ferma sul ciglio della strada. All’interno c’era una donna, ma lei non si è fermata ad aiutarla. Poi la mattina seguente ha scoperto dai telegiornali che quella donna è stata assassinata. Esattamente dove lei l’aveva incrociata. E, subito, ai sensi di colpa si aggiunge l’angoscia di aver visto qualcosa che non avrebbe dovuto vedere. Come spiegare le telefonate mute che ha cominciato a ricevere proprio da quella mattina, se non come una velata minaccia? E perché anche quando è in casa ha così spesso la sensazione di essere osservata? Cass è terrorizzata perché non ricorda nessun dettaglio significativo riguardo quella sera. Purtroppo, però, da qualche giorno non si ricorda nemmeno come funziona la lavatrice, se ha preso o no le sue pillole, se uno dei coltelli in cucina avesse una strana macchia sulla lama, come di sangue… L’unico che potrebbe aiutarla a non impazzire e a capire cosa stia succedendo è suo marito, Matthew, che però le appare ogni giorno più distante e distaccato, quasi fosse il primo a essere certo che non ci sia niente da fare, che la malattia sta prendendo il sopravvento. E anche Cass ormai se ne sta convincendo. Un pomeriggio, però, proprio nel garage di casa fa una scoperta che cambia tutto…





Questo è tutto! Ci sono tante uscite interessantissime, vero? Almeno per quanto riguarda i miei gusti! Non so ancora bene quali inserirò nella mia WL e quali lascerò così, almeno fino a quando non leggerò recensioni che mi convinceranno o meno! Però sono già certa che la mia lista dei libri non rimarrà invariata, anzi xD Poverina, non so proprio come fare a ridurla un po'! Ho tanti libri a casa da leggere e tanti ebook che trovo che mi colpiscono e quelli nella WL li lascio sempre lì ç_ç Anyway, voi cosa pensate di queste uscite? Vi piacciono oppure no? Fatemi sapere, se volete :3 Altrimenti ci sentiamo domani! Buona serata!
Ika.

Commenti

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari