Review of the Week #201 Come vento sulla pelle - Elisabetta Tirabassi

Buon pomeriggio a tutti e buon sabato!
Come state? Spero tutto bene! Finalmente siamo nel week end! :D I'm really happy! E' proprio vero, per chi lavora il week end è proprio una manna dal cielo! Però è anche vero che, pur non lavorando assiduamente, mi sento sempre un po' più felice. Sarà che faccio sempre la pizza (questa settimana ci penserà mia madre xD), sarà che potrò stare di più con la mia famiglia, è sempre un bel periodo! :D Ora vi lascio al post :3


Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: Come vento sulla pelle di Elisabetta Tirabassi




Titolo Come vento sulla pelle
Autore Elisabetta Tirabassi
Prezzo €3.99 
Dati 2017; 300 pp.; Ebook e Cartaceo su Amazon
Editore Nativi Digitali Edizioni

Roma, autunno 2006. Nella vita quotidiana di Anna, tra le lezioni all’università e le risate con l’amica Marina, si insinua progressivamente Tobias, compagno di corso affascinante ma introverso a un punto tale da apparire menefreghista e maleducato.
Perché quel ragazzo, che si dimostra tanto insofferente nei suoi confronti, sembra conoscere inspiegabilmente fatti privati della vita di Anna e dei suoi cari? Cos’avranno in comune due persone apparentemente così diverse tra loro? E soprattutto, quale segreto si nasconde dietro alla malinconia degli occhi verdi di Tobias?
In “Come vento sulla pelle” Elisabetta Tirabassi racconta una storia di due ventenni al confine tra la contemporaneità e la fiaba in cui tanti ragazzi (di oggi e di ieri!) potranno ritrovare almeno una parte di se stessi.


La mia recensione:
Anna è una ragazza normalissima che studia all'università, ha una migliore amica, una famiglia alle spalle che le vuole bene e un cane. Proprio durante un'uscita col cane si imbatte in un ragazzo che non la tratterà bene, Tobias. Ma per lei finisce lì, anche se poi scoprirà che frequenta la sua stessa facoltà...
Inoltre, ci saranno incontri anche con altri ragazzi che si riveleranno diversi da ciò che si aspettava...
Ringrazio come sempre la Nativi Digitali per avermi fato l'opportunità di leggere questa storia. Non mi aspettavo moltissimo, ma mi sembrava interessante. 
La storia ci viene raccontata soprattutto attraverso gli occhi di Anna, la giovane protagonista. Ciò viene fatto attraverso un linguaggio molto semplice e giovanile, abbastanza adatto anche alla semplicità con cui ci vengono narrate le vicende. Infatti, seppure a volte vengono toccati argomenti molto seri, non si cade mai nel troppo "profondo" ma restando sempre con un velo di leggerezza. Perciò, credo che il romanzo sia rivolto alle adolescenti, anche se, non per questo, dedicato apprezzabile solo da loro.
I personaggi non sono stereotipati ma descritti abbastanza bene.
Anna è una ragazza sveglia che non ama troppo le relazioni. Le piace studiare ed è umile, anche per le sue origini. Non si lascia andare facilmente, ma quando accade, lo fa del tutto.
Parlerò solo della protagonista perchè potrei svelare troppo della storia e sapete che la cosa non mi piace.
Ho trovato la trama carina, sviluppata bene e con alcuni picchi più originali degli altri. In effetti, alcune cose sono già viste... 
Comunque, tutto sommato, si tratta di una lettura piacevole, da fare a cuore leggero e, se letta da adulti, che fa tornare un po' a quell'età in cui sogniamo un amore ad occhi aperti.
Per cui, lo consiglio a chi vuole leggere qualcosa di poco impegnativo!


La mia votazione: 
 Interessante!



Bene! Anche per questa recensione è tutto! Lo so, non è affatto lunga, ma spero lo stesso di avervi fatto capire il mio pensiero! In realtà, forse, avrei potuto scrivere qualcosa in più, ma sapete quanto a me non piaccia fare conoscere troppe cose della storia! Mi da fastidio perchè, quando leggo io le recensioni, non amo ci siano troppi spoiler, mi rovinerebbero la lettura e amo quando a leggere vado quasi al buio! Sono una delle poche a pensarla così? Ci sono persone, da quanto ho capito, che invece amano le recensioni piene di dettagli! Comunque, vi ho fatto venire voglia di leggere questa storia oppure no? Se volete, lasciatemi un commento :3 Altrimenti ci sentiamo domani ^^
Ika.

Commenti

Post più popolari