Review of the Week #200 Il trono di ghiaccio - Sarah J. Maas

Buon pomeriggio a tutti e buon sabato! Come state?
Ovviamente spero bene! Ieri sono andata a casa della mia amica che abita in un posto sperduto xD In realtà la zona è trafficata, ma non nel punto preciso in cui vive xD Ok, non so spiegarvi bene il tutto! Cosa raccontarvi? Oggi ho una linea che fa schifo, quindi è già un miracolo che io sia riuscita a lasciarvi il post! Per fortuna che ho dovuto solo scrivere questa piccola "introduzione"! Bene, ora smetto di chiacchierare e vi lascio al post :3


Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: Il trono di ghiaccio di Sarah J. Maas




Titolo Il trono di ghiaccio
Autore Sarah J. Maas
Prezzo € 13,00
Dati 2016; 462 p., Brossura
Editore Mondadori
Traduzione F. Novajra, G. Scocchera
ISBN 9788804672685
Il tempo della magia è finito e sul trono di ghiaccio siede un re malvagio quando un'assassina giunge al castello. Il suo scopo non è uccidere, ma guadagnarsi la libertà. Dovrà sconfiggere ventitré contendenti in una sfida per diventare sicario di corte ed essere così rilasciata dalle terribili miniere di Endovier. Il suo nome è Celaena Sardothien. Presto la sua lotta per la vittoria si trasformerà in una lotta per la sopravvivenza, perché un oscuro pericolo minaccia il suo mondo. A lei il compito di estirparlo prima della distruzione.



La mia recensione:
Celena, seppur di 17 anni, è l'assassina più letale che esista nel regno. Per questo ha vissuto gli ultimi anni nella prigione più dura e sicura che esista. Nel regno sta per cominciare un torneo da cui il re vuole decretare la sua "guardia". Caelena, allora, viene presa sotto l'ala di Dorian, il figlio del re. Gli allenamenti con Chaol sono duri, così come il torneo, ma qualcosa di strano accade, un paio di giorni prima di ogni prova, c'è un omicidio. Perchè accade tutto ciò? Chi c'è dietro tutto questo? Caelena riuscirà a sconfiggere i 20 e oltre sfidanti per diventare la paladine del re?
Questo libro mi ispirava tantissimo e mi era stato spesso consigliato, quindi la curiosità era davvero molta!
Comincia la storia con la protagonista, Caelena che ci spiega dove si trova, cosa sta accadendo e cosa le è accaduto. Caelena è una ragazza molto giovane, perchè ha perso tutto, e per questa si è ritrovata ad uccidere. Caelena, infatti, è un'assassina senza scrupoli, uccide le sue prede a freddo, è letale. Eppure pagina dopo pagina, impariamo a conoscerla. E' forte, indipendente, ma anche leale, fedele, curiosa, che vuole sempre fare la cosa giusta, aiutare. Il suo personaggio, infatti, è ben scritto e realistico in quanto non è piatto ma ricco di sfaccettature; anche gli altri personaggi, soprattutto quello di Dorian e Chaol,sono ben scritti, seppur, ovviamente, in modo meno approfondito.
Ho veramente apprezzato questa lettura, che non mi ha mai annoiata, ma che ha sempre tenuto accesa la mia curiosità. 
Mi sono piaciute, prima di tutto, le ambientazioni. Amo i libri ambientati in epoche passate, dove magia, castelli e tunnel fanno capolino.
Oltre ai personaggi, come ho già detto, ho trovato ben costruita la trama, con il giusto mix di elementi romantici, colpi di scena, azione. 
Le vicende raccontate sono sempre interessanti e i dettagli mai troppo minuziosi. 
La storia ci viene raccontata attraverso un linguaggio semplice ma che rende il tutto ancora più scorrevole. 
Per concludere, credo abbiate capito che ho apprezzato molto questa storia, e sono proprio curiosa di leggere il secondo volume!
Assolutamente consigliato!


La mia votazione: 
 Bello!



Bene! Sono proprio contenta di avervi scritto questa recensione! Mi è piaciuto molto questo libro, anche se a dire il vero me l'aspettavo! Diciamo che le mie aspettative non sono state deluse, per fortuna! Allora, cosa dire? Mi spiace che questa settimana anche la cover scelta è stata quella di questa storia, ma non l'ho fatto nemmeno apposta! xD Per cui, diciamo che questa è stata la settimana dedicata a questo libro :P Non so cosa sto dicendo xD Voi avete letto questo libro? Ma, soprattutto, avete continuato la serie? Ne vale la pena? Fatemi sapere con un commento, se volete :3 Altrimenti ci sentiamo domani!
Buona serata!
Ika.

Commenti

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari