Review of the Week #107 La stella dell'Eire - Valentina Marcone

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Oggi è sabato.. contenti? A me non sembra per niente, ma va benissimo così xD 
Cosa farete di bello oggi? Io andrò al compleanno di una mia amica, ma prima c'è la partita della Roma! Non so ancora bene cosa mettermi, ma va bene lo stesso xD Deciderò prima o poi, no? ù.ù Il fatto è che ora mi metto lo smalto, quindi sarà un pugno in un occhio perchè deciderò più in là che mettermi probabilmente xD Eeeeeh, che problemi eh xD Ora vi lascio al post xD



Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.


Questa settimana: La stella dell'Eire di Valentina Marcone



Titolo La Stella dell'Eire
Autore Valentina Marcone
Data di uscita  18 novembre 2015
Prezzo 3.99€
Formato ebook (epub, mobi, pdf)
Lunghezza  280 pagine (circa)
Niente ti prepara al dolore. Quello reale, quello profondo, quello che ti spezza il fiato. Puoi passare tutta la vita a cercare di comprenderlo, ma niente ti preparerà mai alla sensazione terribile di perdita, vuoto e disperazione che provai io quel giorno. Diventi irragionevole, pazzo, saresti disposto a tutto pur di fermare quella sofferenza, uccideresti per spegnere il fuoco che ti brucia la carne. Credevo di morire, invece la Furia mi ha salvata.Io sono una Furia, e ora ricomincio da capo. Giorno uno.

Dopo"La Croce della Vita", "La Stella dell'Eire" ci racconta la prosecuzione della storia di Deva e dei vampiri Sincore, tra atmosfere sempre più gotiche e tenebrose, ma senza rinunciare a sfumature umoristiche e romantiche.



La mia recensione:
Deva è scappata perchè aveva visto la sua vita infrangersi davanti i suoi occhi. Lo ha fatto sotto forma di furia, una potente creatura alata. Si rifugia in una grotta e qui comincia a imparare qualcosa su se stessa e sulla creatura che diventa. Tra un nascondiglio e l'altro passeranno tre anni al termine dei quali si ricongiungerà, seppur non felice, con la sua famiglia, Michele, Gabriel e Raffaele.
Ringrazio infinitamente la casa editrice che mi ha inviato la copia digitale in anteprima. Dopo aver letto e apprezzato molto il primo libro (di cui potete trovare QUI la recensione) e aver forse un po' odiato il finale, ero super eccitata di continuare la storia e conoscere finalmente il destino di Deva. Per cui, grazie!
Questa volta seguiamo solo le vicende di Deva, la protagonista. E' lei a raccontarci i fatti, i suoi pensieri e le sue emozioni. Deva cambia molto rispetto a come abbiamo imparato a conoscerla. Abbandona la sua parte viziata, infantile per lasciare spazio ad un carattere più forte e più dura, al quale però, non manca l'insicurezza.
Se, per quasi tutti i fattori ha acquisito sicurezza, nel campo dei sentimenti, ciò viene a mancare, creando qualche incomprensione. E' quindi quasi diventata una donna.
Per raccontarci di sè, utilizza un linguaggio semplice, senza fronzoli. Non mancano, però, i dettagli, che danno un giusto equilibrio. Nessuna menzione speciale per lo stile dell'autrice, che è lineare e buono. 
La storia è molto interessante. Finalmente ci vengono date alcune risposte anche se altre domande ci sorgono. Finalmente Deva ha trovato il suo lieto fine, il suo consorte l'ha accettata e hanno iniziato a vivere il loro amore appieno, seppur la protagonista è piena di incertezze. Non è tutto rose e fiori, però, perchè Deva in quanto furia, è ricercata da molti, da alcune creature soprannaturali non molto affini a lei e ai suoi famigliari. 
Mi aspettavo forse più azione, stranamente. Il libro mi è piaciuto, mi ha presa molto.
Quando leggevo avrei potuto continuare per ore. 
H amato la storia d'amore; sdolcinata, si, ma non in modo eccessivo.
La storia, come ho detto, gira intorno a Deva. Di conseguenza il suo personaggio e quello di Gabriel sono quelli che più conosciamo, lasciando gli altri un po' di contorno. Il finale è lieto.
Tutto positivo, fino a qui, eppure mi aspettavo qualche lotta in più, qualche momento di suspence. Purtroppo ciò è venuto a mancare, rendendo la storia un po' piatta.
Sono certa che il prossimo libro risanerà questa mancanza perchè la storia ha ancora tanto da dare.
Quindi, ho apprezzato molto questo libro; se amate tanta azione forse non fa per voi, ma ve lo consiglio perchè è una buona prova!
Come al solito, non vedo l'ora di leggere il prossimo della serie!



La mia votazione:
 Bello!



Bene, questa è la mia recensione! Forse non è delle migliori, ma so perfettamente di non essere poi così brava ad esprimere i miei pensieri in un italiano corretto e in generale xD Voi avete letto questa storia? E' uscita davvero da pochi giorni, però mi sento di consigliarvi questa serie, almeno per ora, perchè merita^^ Si tratta di una lettura interessante, abbastanza originale e ben scritta ^_^ Allora, vi ho incuriositi? Spero proprio di sì! Aspetto, quindi, le vostre opinioni al riguardo! Mi farebbe piacere conoscerle! Adesso vi saluto e vi invito a tornare domani, se vi va ^_^
Buona serata!
Ika.

Commenti

  1. Ahah i tuoi problemi sono spesso condivisi, tranquilla XD No, non ne avevo sentito parlare ma... non sembra male dalla tua recensione! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, credo tutte le donne li abbiano xD Mi fa piacere *___* il libro merita!

      Elimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari