#30 A room for a Book Tag!

Buon pomeriggio e rieccomi! Ce l'ho fatta!
Yaaaaaay!XD
Ok, non sto bene... perchè sono tornata!? Ma perchè oggi il mio blog compie il suo mesiversario! Esattamente 26 mesi *-* sta crescendo sempre di più (intendo in vecchiaia, perchè di iscritti siamo sempre più o meno lì, ma è perfetto lo stesso!)! Il mio piccolo bimbo cresce e tra un po' dovrà andare alla materna ù.ù Ma che sto dicendo? XD Non lo so, ci tenevo solo a ringraziarvi per esserci sempre, per passare anche solo a lasciare un salutino, mi rendete davvero contenta ** Ovviamente, come ogni mesiversario, oggi è giornata di tag! :D


Ho visto questo tag nel blog Il bianco e il nero... Emozioni di una musa ormai tanto tempo fa e l'avevo trovato carinissimo, quindi eccomi qui a riproporvelo! Potete trovare quello del blog QUI


Il tag consiste nell'assegnare un libro ad ogni stanza della vostra casa. Cominciamo?


Cucina - Bè ovviamente la cucina mi fa venire in mente a qualcosa di buono da mangiare! :P Benchè io ami la cucina e ami mangiare, mi viene in mente subito un libro, sicuramente scontato, ma che ci possiamo fare?
Si, sto parlando di CHOCOLAT.


Salotto - Per me è un posto in cui stare in compagnia, chiacchierare, condividere pensieri ed emozioni. Quindi mi verrebbe da nominare qualche libro simpatico, per poter appunto fare qualche risata insieme...Ma anche che c'entri con le cene, con il tenere in ordine la casa... Quale miglior libro se non LA REGINA DELLA CASA?



Camera da letto - Un luogo in cui sentirsi al caldo, sicuro, magari in cui si fanno letture accompagnate da qualcosa di caldo e di dolce. Sicuramente un libro adatto è uno di quelli capaci di farti battere il cuore, di renderti felice e sentirsi bene in quel momento. Il primo che mi viene in mente (ma ce ne sarebbero tanti altri) è ALIS GRAVE NIL.



Bagno - Il bagno, a mio avviso, è un luogo di riflessione. Un luogo in cui stare con se stessi e pensare a ciò che si vuole essere, a ciò che non va bene e a ciò che ci piace. Forse sono l'unica a pensarla così, non so xD Comunque, nomino in questa categoria FINO ALL'ULTIMO RESPIRO.



Corridoio - Il corridoio è un piccolo spazio, in casa mia, che collega tutte le stanze. Quindi, per questa scelta, mi sento di nominare un libro che ha tutte le caratteristiche che più mi piacciono e più mi colpiscono in una storia. Quale scegliere però? Ok, sarò banale e scontata ma sceglierò quello che ha fatto rinascere la mia passione per la lettura, TWILIGHT.







Ecco qui alla fine del mio post! Questo tag mi è piaciuto un sacco, è semplice ma anche molto molto carino!^^ Reputo interessante il collegamento tra la casa ed i libri.. non così lontano e diverso! Insomma, entrambi hanno il compito di farci sentire protetti, a nostro agio! Ma credo sia così anche per tutti voi, no? Detto questo aspetto i vostri commentini, se vi va di lasciarne!^^ Fatemi sapere se rifarete il tag o con quali libri avreste associato le varie camere della casa! Sarei davvero curiosa di conoscere le vostre risposte ù.ù Ora vi saluto e vi invito a tornare domani, qualora vi andasse!
Ika.

Commenti

Post più popolari