Top ten Tuesday #59

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Per me non è assolutamente un buon giorno e sarà così per tanto tempo, ma mettermi al pc e tenere la mente occupata mi sembrava un buon modo per combattere la cosa.
Devo pensare il meno possibile, per cui devo tenermi occupata in tutti i modi. Penso che farò molti post della settimana in corso, proprio perchè queste giornate saranno lunghe e non so se riuscirò a collegarmi... va bene, ora vi lascio al post!

Top ten Tuesday è una rubrica a cadenza settimanale, ovviamente pubblicata il martedì, ideata dal blog The Broke and the Bookish, che implica il pubblicare una lista di 10 elementi in base alla richiesta.

Questa settimana: Top Ten Inspiring Quotes from Books  (Top 10 citazioni libresche che mi hanno ispirata)





Non te l'hanno ancora detto? La vita non è giusta
Twilight - Stephenie Meyer

Il tempo passa. Anche quando sembra impossibile. Anche quando il rintocco di ogni seconda fa male come il sangue che pulsa nelle ferite. Passa in maniera disuguale, tra strani scarti e bonacce prolungate. Ma passa.
New Moon - Stephenie Meyer

L'amore è irrazionale, pensai, più ami qualcuno e più perdi il senso delle cose.
New Moon - Stephenie Meyer

La paura è il metro delle scelte importanti. Se non provi paura è perchè la tua scelta non è importante o non stai scegliendo affatto.
L'inganno della morte - Guglielmo Scilla

Le passioni sulle cui origini inganniamo noi stessi, sono quelle che ci dominano con più forza.
Il ritratto di Dorian Gray - Oscar Wilde

L'amore è la più mortale tra tutte le cose mortali: ti uccide sia quando ce l'hai che quando non ce l'hai.
Delirium - Lauren Oliver

Non puoi essere veramente felice se non sei infelice ogni tanto.
Delirium - Lauren Oliver




Non sono 10 ma ho scelto quelle che davvero mi hanno dato qualcosa, quelle che mi fanno sempre riflettere e che ritengo assolutamente veritiere. Ci sono tante tante citazioni che fanno parte del mio cuore, ma ve le mostrerò sicuramente, tranquilli! Però per questo post, ho preferito inserire solo queste qui... mi sembrava una cosa più corretta. Non saranno chissà quali frasi, sono tutte molto semplici, ma non per questo meno vere e importanti. Passerò sicuramente a dare un'occhiata alle vostre perchè sono curiosissima di conoscerne di nuove! :D Cosa pensate di queste citazioni? Pensate possano essere utili o no?
Noi ci sentiamo domani! ^^
Ika.

Commenti

  1. Hai ragione, sono tutte abbastanza riflessive. Ho notato che una cosa le accomuna: la malinconia. Forse tra tutte le hai scelte quasi inconsciamente dato il periodo che stai vivendo. In ogni caso, ti faccio un grande in bocca al lupo e ti auguro che tutto si possa risolvere al più presto e nel miglior modo possibile.

    RispondiElimina
  2. Ciao Ika ♥♥
    Che belle frasi! E devo dire che non ho nemmeno letto Twilight! La prima è bellissima e purtroppo troppo vera! Anche ''Non puoi essere veramente felice se non sei infelice ogni tanto.'' credo che abbia molto di reale in sè!

    RispondiElimina
  3. Ciao Gioia^^ Grazie mille... ahimè le cose non si sono risolte.. e si, credo di essere una persona molto molto malinconica in ogni giorno della mia vita.

    Ciao Francy! Grazie! Vero? tutte molto realistiche!

    RispondiElimina
  4. Bhe, la prima è più che vera.. Verissima!!
    Devo dirti che 'L'inganno della morte' vorrei leggerlo, però ne ho sentito parlare sempre male, quindi alla fine ho lasciato perdere! Dici che dovrei comunque comprarlo??

    RispondiElimina
  5. Guarda io l'ho trovato carino, abbastanza interessante :) magari se non sei sicura ricorri a libraccio o a qualche scambio :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari