#24 Song Book Tag: Davide

Buon giorno a tutti! Oggi è 17 *___* cosa significa?
E' il mesiversario del mio angolino ù.ù oggi compie ben 19 mesi! A proposito di 19... è anche il mio compleanno! Tra due giorni compio 22 anni? o.O Cosa?????
Ma lasciamo perdere questo argomento ù.ù GRAZIE PERCHè IN QUESTI 19 MESI NON MI AVETE MAI LASCIATA SOLA!

Come ogni 17 che si rispetti, oggi è il giorno del tag!

Sono stata taggata da Francy di Never Say Book e potete trovare il suo QUI. In realtà è stato proprio inventato da lei, per cui andate a curiosare!

#DavideMeritaAmici



Questions:
1. La mia bugia - prendi un libro dove la morte o l'allontanamento di un personaggio ti ha distrutto, facendoti crollare il mondo addosso.


La bambina che salvava i libri di Markus Zusak
La morte di Hans e il significato di ciò per la piccola Liesel mi ha fatta dispiacere tantissimo! ç_ç



2. Take me - scegli quel romanzo che avresti voluto continuare a leggere per sempre, lasciandolo sul comodino, continuando ad ascoltare il suono delle sue parole.
La corsa delle onde di Maggie Stiefvater
Non so bene perchè ho scelto questo libro, ma è il primo che mi è venuto in mente, così ho deciso di inserire questo.



3. Ad ogni dose - raccontaci di quelle pagine dove l'unione tra i protagonisti era il punto forte del romanzo; sappiamo che combattere assieme è l'ingrediente segreto poiché 'l'unione fa la forza'.


Il labirinto di James Dashner


4. She makes me feel - prendi quel romanzo dove le frasi non hanno mai smesso di sorprenderti, dove lo stile dell'autore era magico, dove l'atmosfera ti ha eccitato. Insomma, uno di quelli di cui non puoi spiegarti come possano essere tanto perfetti!


Twilight saga di Stephenie Meyer
Non sarete d'accordo con me, lo so già... ma ci sono talmente tante frasi che mi hanno fatto riflettere che non potevo non citarli! Poi sapete il mio amore spropositato per questa serie, no?



5. L'immensità - un romanzo di cui hai apprezzato le piccole cose ma che ti ha lasciato un grosso insegnamento.


Le cronache di Narnia di C.S. Lewis
Non potevo non scegliere questo libro... semplice, per molti dedicato ai bambini, ma ricco di insegnamenti!



6. Non guardarmi così - sceglie quel libro in cui l'amicizia gioca un ruolo dominante.
Il messaggero di Lois Lowry



7. Benvenuto al mondo - quel volume di carta che ha contribuito a farti tornare il sorriso sulle labbra dopo un periodo pieno di sconfitte e delusioni.


Le lettere segrete di Jo di Gabrielle Donnelly
Ho scelto questo romanzo perchè mi sono rivista tanto nella protagonista, che alla fine riesce a trovare se stessa... perchè io non dovrei?




8. Promessa - la lettura di un romanzo che ti ha fatto tornare in mente tanti ricordi e sensazioni passate ma mai dimenticate davvero.


Prep di Curtis Sittenfeld
L'ho scelto perchè la protagonista, Lee Fiora, era proprio come me... sfigata, noiosa e sempre pessimista! (Non sono molto carina con me stessa, lo so!)




9. Il tempo migliore - un romanzo a cui pensi di continuo e che ti ha lasciato col cuore sorridente ed emozionato.

Alis Grave Nil di Barbara Shaer
Non potevo non sceglierlo... ricordo perfettamente la sensazione che provavo mentre lo leggevo!



10. Fra fumo e parole - prendi quel libro che ti ha lasciato interdetta: dopo un inizio che prometteva bene...ecco che è arrivata la delusione!
Il caso Jane Eyre di Jasper Fforde
In realtà non è proprio come la domanda chiede... una trama interessantissima che però si è rivelata noiosa ai miei occhi una volta iniziata la lettura!


I Tag:
Non taggo nessuno in particolare perchè taggo TUTTI. Tu, si, tu che stai leggendo questo post sei taggato! Che aspetti? Su su, facciamoci sentire riguardo questo talento! Anche se non vi piace, è una scusa per conoscere nuove canzoni e una voce particolare.. oltre ad un ragazzo giovane e talentuoso che vuole fare del canto la sua vita!


Spero con tutto il cuore che questo tag vi sia piaciuto! Ho a cuore Davide, lo seguo dai tempi di Xfactor, per cui, vederlo uscire da Amici nella prima settimana del serale mi è dispiaciuto un sacco! Voi lo conoscete? Spero di avervi fatto conoscere un nuovo talento e di avervi fatto ascoltare qualche bella canzone! Basterà cliccare sui titoli per ascoltare la canzone :D
Adesso vi saluto... Grazie per aver passato un ulteriore mese con me e il mio angolino! Vi voglio bene :* Ci sentiamo domani!
Ika.

Commenti

Post più popolari