Novità in libreria e non! #63

Buon pomeriggio a tutti! Come va?
Ieri sono riuscita a vedere FINALMENTE Davide Mogavero *-* Non so se lo conoscete, ma ha partecipato ad Amici quest'anno e un bel po' di anni fa arrivò secondo ad Xfactor.. Ho anche risposto ad alcune domande di un tag inventato da Francy proprio per farlo conoscere un po' di più! Comunque è stato tanto carino :3 magari poi ve lo racconterò nella recap del mese e vi mostrerò anche la foto :3 Voi cosa mi dite? Cosa farete oggi? :)
Vi lascio al post ora!^^


Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria (solitamente settimanale e postata il mercoledì). Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.






DE AGOSTINI
Titolo The program
Autore Suzanne Young 
Prezzo   Euro 9,90
Dati 28 aprile 2015; 256 pp.
Sloane sa perfettamente che nessuno deve vederla piangere. La minima debolezza, o il più piccolo scatto di nervi, potrebbero costarle la vita. In un attimo si ritroverebbe internata nel Programma, la cura ideata dal governo per prevenire l’epidemia di suicidi che sta dilagando fra gli adolescenti di tutto il mondo. E una volta dentro, Sloane dovrebbe dire addio ai propri ricordi… Perché è questo che fa il Programma: ti guarisce dalla depressione, resettandoti la memoria. Annullandoti. Così, Sloane ha imparato a seppellire dentro di sé tutte le emozioni. Non vuole farsi notare, non ora che suo fratello è morto e lei è considerata un soggetto a rischio. L’unica persona che la conosce davvero è James, il ragazzo che ama più di se stessa. È stato lui ad aiutarla nei momenti difficili, lui a farle credere che ci fosse ancora speranza. Ma, quando anche James si ammala, Sloane capisce di non poter più sfuggire al Programma. E si prepara a lottare. Per difendere i propri ricordi, a qualunque costo. Una grande storia d’amore in un’inquietante cornice distopica: il primo, indimenticabile capitolo di una nuova serie bestseller del «New York Times».




DUNWICH EDIZIONI

Titolo Alice From Wonderland
Autore Alessia Coppola 
Prezzo   Euro 2,99 ebook 9,90 cartaceo
Dati 22 aprile 2015 ebook - 29 APRILE CARTACEO; 266 pp.

Cosa accadrebbe se Alice varcasse la dimensione di Wonderland? Quanto labile diverrebbe il confine tra lucidità e follia?
Una strega, un sortilegio e un libro sono il principio di tutto.Alice non è più la bambina sprovveduta che vagheggiava tra labirinti di carte. È una giovane innamorata, alla ricerca della propria identità. Per trovarla viaggerà nel tempo e oltre il tangibile. Scrittori, scienziati, circensi e matti sono i suoi compagni in uno straordinario viaggio verso una meta impossibile. Sottomondo non è mai stato così sopra.
Che la magia abbia inizio, la tana del coniglio vi aspetta.






RIZZOLI
Titolo Un segno dal destino
Autore Alessia De Luca
Prezzo   15.00 €
Dati aprile 2015; 304 pp.; brossura
Cupido, capriccioso, scocca le sue frecce: non sai mai quando lo farà, ma è certo che se il suo dardo ti colpisce è difficile tornare indietro. Francesca, Scorpione testarda, ci sta provando in tutti i modi, decisa a dimenticare Massimo dopo che tra loro è finita. Non è facile, perché a trentasette anni gli uomini sbagliati pensava di saperli riconoscere da lontano, invece è ricaduta nella solita trappola. Ma ora basta. Per consolarsi scappa per qualche giorno dal caos di Roma e si ritrova tra le braccia di Stefano, un Toro che la fa sentire una regina. Lui le fa scoprire una sicurezza che non conosceva, e poi è sexy, sa quello che vuole e cucina da dio. Insomma, il sogno di ogni donna… ma non quello di una irrequieta cronica come lei, che si barcamena tra un capo incontentabile, le disavventure sentimentali delle sue amiche e il nuovo lavoro part-time in radio. La confusione nella sua vita è all’ordine del giorno e solo quando conosce l’astrologo della sua rivista preferita - un ventiquattrenne brillante che, da Scorpione doc, sa bene come soddisfare la passione - le stelle le sorridono di nuovo. Massimo, però, torna da lei con un corteggiamento serrato, e questa volta neanche gli astri sembrano poterla aiutare…




Titolo Ho un castello nel cuore
Autore Dodie Smith 
Prezzo   Euro 15,90
Dati 23 aprile 2015; 540 pp.
Cassandra ha diciassette anni e da grande farà la scrittrice. Intanto si esercita tenendo un diario, custode dei segreti di una famiglia stravagante. I Mortmain vivono in un incantevole castello in rovina. Sono praticamente sul lastrico. Il padre è un eccentrico scrittore in crisi d’ispirazione, sposato in seconde nozze con Topaz, modella che ha la passione del nudismo. Rose, sorella grande di Cass, è molto bella e molto decisa a sposare un uomo ricco. Poi ci sono i ragazzi: Thomas, il fratello piccolo, e Stephen, il bellissimo figlio della governante, innamorato di Cass. La vita dei Mortmain cambia per sempre all’arrivo dei vicini di casa, che sono anche i proprietari del castello: americani, ricchissimi, allegrissimi. Per Rose è un’occasione da non perdere; per Cass l’inizio di una straordinaria avventura di sentimenti nient’affatto ragionevoli…





NEWTON E COMPTON
Titolo Il mio ultimo bacio
Autore Bethany Neal
Prezzo   Euro 9,90
Dati 23 aprile 2015; 336 pp.
ISBN 978-88-541-7525-9 
Cassidy Haines ricorda perfettamente il suo primo bacio. A darglielo era stato il suo grande amore, Ethan Keys, durante la prima estate del liceo. 
Invece il ricordo del suo ultimo bacio – alla festa per il suo diciassettesimo compleanno, la sera della sua morte – è molto confuso. Da quel momento Cassidy è rimasta sospesa tra il mondo dei vivi e l’aldilà, con il doloroso timore che la sua fine prematura non sia dovuta a un suicidio, come tutti credono, ma a un omicidio… Eppure non riesce a ricordare nulla della settimana precedente alla sua morte e per scoprire la verità su quella notte fatale dovrà analizzare il suo passato – con l’aiuto di Ethan, l’unico in grado di vederla anche da fantasma – e ripensare a tutte le scelte, giuste o sbagliate, che l’hanno portata a quell’ultimo, tristissimo bacio.



Titolo Ho imparato ad amare
Autore Lia Riley
Prezzo   Euro 9,90
Dati 23 aprile 2015; 320 pp.
ISBN 978-88-541-7469-6 
Natalia Stolfi ha ventuno anni e sta cercando di gettarsi il passato alle spalle. La sua vita è a una svolta: sta per lasciare la California per andare a studiare sei mesi a Melbourne. Lì in Australia nessuno sospetta che in realtà quella studentessa dall’aria fresca e spensierata stia sprofondando sotto il peso di ricordi dolorosi. Tutto sta procedendo secondo i piani, fino a quando Talia non incontra un surfista dagli occhi verdi e ipnotici che sembra incredibilmente in grado di capirla, di andare oltre le apparenze. Bran Lockhart è reduce da una brutta delusione d’amore, eppure niente può renderlo cieco di fronte a quella ragazza californiana che lo costringe ad abbassare ogni difesa. Non ha mai voluto nessun’altra come vuole Talia, ma dovrà cercare di capire se quella che c’è tra loro è davvero la scintilla che brilla una sola volta nella vita… e che
nulla può spegnere. 





TRE60
Titolo Qualcosa che somiglia al vero amore
Autore Cristina Petit
Prezzo   Euro 14,90
Dati 23 aprile 2015; 256 pp.
Clémentine vive a Parigi, al numero 14 di Rue le Monde, in uno splendido appartamento che si affaccia sui tetti della città. Ė una ragazza allegra e spensierata, e fa un lavoro che ama moltissimo: legge libri ai bambini in difficoltà, cercando di aiutarli a superare le loro paure con la terapia delle parole.
Albert è un giovane scrittore che, dopo aver visto Clémentine per strada, ne è rimasto folgorato al punto da scrivere un romanzo scegliendola come protagonista. Una volta pubblicato, Favola d’amore a Parigi conquista il pubblico francese, che si innamora di quel libro scritto con il cuore. Anche Clémentine lo legge, e ha uno strano presentimento. C’è qualcosa di speciale in quel libro, qualcosa che le appartiene…
Nel frattempo Thomas, ex inquilino dell’appartamento di Clémentine, le telefona chiedendo di un libro che ha dimenticato lì prima di cambiare casa. Quella copia di Hansel & Gretelè l’unico ricordo che aveva del nonno, sopravvissuto all’eccidio nazista del Velodromo di Parigi. Clémentine non crede alle sue orecchie: si tratta del libro più importante della sua infanzia, lo stesso che sua nonna leggeva sempre a lei e al suo fratellino, Tobias... Ma c’è ancora qualcosa che la lega a Thomas, questo ragazzo che neppure conosce, se non per telefono. D’altra parte, nei romanzi come nella vita reale, il più grande dono dei libri è quello di unire le persone…



  
NATIVI DIGITALI EDIZIONI
Titolo Una Notte di Ordinaria Follia
Autore Alessio Filisdeo
Sito web editore www.natividigitaliedizioni.it
Email editore marco@natividigitaliedizioni.it
Data di uscita 29 aprile 2015
Prezzo: 2.99€ 
Formato: ebook (epub, mobi, pdf)
Link per acquisto e altre info: QUI
ESTRATTO GRATUITO: QUI
Manhattan: risvegliatasi nel bel mezzo di Central Park, una caparbia killer a contratto scopre di aver mancato clamorosamente il suo ultimo bersaglio. Non solo ha fallito, ma a stento ricorda quello che le è successo negli ultimi giorni. E le cattive notizie non sono ancora finite: uno sfacciato diciassettenne le confessa candidamente di averla uccisa pochi istanti prima. Il resto è... complicato.Tra night club, società segrete, improbabili complotti e sparatorie a cielo aperto, benvenuti alla notte delle notti! In compagnia dell'irriverente vampiro Nik, della mafia russa e di galloni di sangue caldo!
“Una Notte di Ordinaria Follia” di Alessio Filisdeo, autore di “Le Memorie Oscure”, ci presenta un XXI secolo in salsa gotica, tra pulp e umorismo nero, mischiando insieme generi differenti e mantenendo un ritmo di narrazione serrato: sembra un cocktail, ma si “beve” come uno shot.

L'Autore
Alessio Filisdeo - Nato ad Ischia nel 1989, Alessio Filisdeo vive a Barano d'Ischia. Diplomato perito d'azienda, oggi si divide tra la passione per la scrittura e svariati lavoretti part-time. Grandissimo estimatore del genere gotico, in particolar modo del filone ottocentesco, ha negli anni partecipato a numerosi concorsi ed iniziative letterarie.



Queste sono le uscite che più ho trovato interessanti riguardo la settimana! Non so ancora bene quali inserire nella mia WL  e quali no! E' sempre complicato per me, sapete ù.ù? Forse sono l'unica, forse no... ditemi voi! XD
Quali tra queste uscite vi interessano? Quali invece sapete che non faranno per voi? Spero proprio di avervi fatto conoscere qualcosa di nuovo, qualcosa che possa piacervi e quindi rientrare nei vostri gusti! Noi ci sentiamo domani... va bene? :3
Buona giornata!
Ika.

Commenti

  1. Ciao Ika <3
    The program l'ho già aggiunto in wishlist!Lo leggerò sicuramente **

    RispondiElimina
  2. Alice from wonderland sarà una delle mie prossime letture! The program mi ispira parecchio! ^^

    RispondiElimina
  3. Io voglio assolutamente "Il mio ultimo bacio" e "The Program" :D
    "Ho un castello nel cuore" è splendido, ho l'edizione vecchia e la adoro! ♥

    RispondiElimina
  4. Ciao Dafne! Si anch'io!^^
    Ciao Tania! Spero di leggerli entrambi presto anch'io!
    Ciao Rowan :) aaaw mi fa piacere *-*

    RispondiElimina
  5. Alice lo leggerò sicuramente in cartaceo!

    Invece.. non trovi che le cover della Newton siano davvero noiose ultimamente?

    RispondiElimina
  6. Ciao Ilenia^^ poi vengo a curiosare una volta che l'hai letto *-* In effetti si, sono sempre molto molto simili!

    RispondiElimina
  7. Io ho in programma di leggere "Sulla strada giusta", il libro di un ragazzo che ha lasciato il posto fisso per visitare il mondo e trovare la felicità :)
    Buona giornata :) curiosava qua e là nel tuo blog!

    RispondiElimina
  8. Ciao valentina^^ fammi sapere come lo troverai.. sembra bello! Grazie mille e buona giornata a te :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari