Into The Movie #13 Maleficent

Buon pomeriggio e buon venerdì! 
Come state?? 
Oggi andrò all'ospedale a trovare la persona che non sta tanto bene in famiglia :/ Speriamo che riuscirò ad essere forte.. comunque non voglio nemmeno parlarne!
Voi cosa dite? Cosa farete in questa giornata? Io passerò in biblioteca appena torno dall'ospedale e prenderò qualche libro, ma ovviamente non so ancora cosa <.< Ditemi cosa farete voi! Ora vi lascio al post^^



Into the Movie è una rubrica a cadenza saltuaria nella quale vi parlerò di film che ho visto, dei miei film preferiti, di film che vi consiglio o no! Solitamente, saranno nuove uscite o film che mi sono piaciuti! :D

In questa puntata: Maleficent







Un odio atavico separa i due regni confinanti, quello degli uomini e quello della Brughiera, abitato da fate e creature incantate. È in questo territorio magico che vive la piccola Malefica, in pace con tutti. Ed è qui che fa la conoscenza di Stefano, ragazzino suo coetaneo, abbastanza curioso e coraggioso da spingersi dove gli uomini non si spingono mai. La loro amicizia, man mano che crescono, lascia il posto all'amore, ma, quando a Stefano si presenta l'occasione di diventare re, egli non esita a tradire l'amata, ferendola nel modo più grave e scatenando in lei l'ira e il proposito di vendetta. Ne farà le spese la neonata Aurora, figlia di re Stefano e della regina, sulla quale Malefica scaglierà la nota profezia. Ma questa non è la storia della Bella Addormentata bensì quella di Malefica, la storia di una vittima che, da grande, troverà il modo di superare il male che le è stato inflitto da chi amava.
QUI la scheda del film.




Ecco il trailer *-*



Il mio pensiero:

Malefica è una fata che vive nella brughiera. Ha tre fatine e tanti esserini con cui giocare. Un giorno, conosce Stefano, un umano, e tra i due asce un'amicizia che si trasforma in qualcosa di più.
Diventato adulto, però, Stefano abbandona Malefica per servire il re e lei si ritrova di nuovo sola contro gli umani.
Ho trovato fin da subito interessante questo film e la voglia di vederlo era tantissima!
Dall'inizio notiamo la bellezza del mondo in cui vive Malefica.
Un paesaggio verde popolato da fate, folletti, e tante creaturine adorabili.
Seppur la storia sia molto nelle mie corde, l'ho trovata forse un po' scontata anche se diversa da quella che tutti conosciamo.
Malefica, infatti, non è cattiva, ma il mondo e, soprattutto , gli umani, la rendono tale. Quindi, la storia, seppur interessante, non è la parte migliore del film.
La cosa che più ho apprezzato e che ha fatto innalzare il mio giudizio è, oltre alla bravura ovvia di Angelina Jolie, la scenografia. Ho adorato tutti gli esserini, le fatine, la magia e lo stupore dei paesaggi raccontati.

Se adorate il mono fantasy, sicuramente amerete anche questo film, almeno per la parte visiva!

Maleficent-(2014)-232





La mia votazione: ♥♥♥♥



Questa recensione non è delle più lunghe, è vero. Avrei voluto aggiungere qualcosa, ma ho visto questo film ormai mesi e mesi fa e me la "portavo dietro" da tutto questo tempo, scritta nella mia agendina che ormai ha quasi visto la sua fine ç_ç Magari un giorno ve la mostrerò, è un casino, tutta disordinata e tenuta malissimo, ma il sentimento di affetto che provo non mi darà mai il coraggio di buttarla ù.ù insomma, ci sono tutte le mie recensioni filmiche e libresche, le rubriche che ho intenzione di fare e tutto quello che riguarda il blog o quasi! Come potrei buttarla? Detto questo, ditemi cosa ne pensate voi del film, ditemi se lo avete visto o se pensate possa piacervi! A domani!
Ika.

Commenti

  1. nice blog you have here dear, i am following your blog, please follow back. Thank you
    http://melodyjacob1.blogspot.com/2015/04/heart-print.html #linkparty

    RispondiElimina
  2. Hi :) i'm coming to your blog to see it :) welcome in my blog :3 hope you enjoy!

    RispondiElimina
  3. Spero che la visita in ospedale sia andata bene :)
    E complimenti per la nuova grafica! *__*
    Questo film non sono ancora riuscita a guardarlo, ma spero di riuscire a farlo presto! :)

    RispondiElimina
  4. Grazie mille *-* se lo vedrai, dimmi come l'avrai trovato!^^

    RispondiElimina
  5. ciao
    questo è un film che voglio vedere.

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari