Top Ten Tuesday #40

Buona sera Dreamers! Come state?? :D 
Io finalmente abbastanza bene :) ho solo un po' di tosse, ma rispetto a qualche giorno fa, sto davvero benissimo! Per fortuna ^^ Allora cosa mi dite?
Io oggi pomeriggio ho visto la puntata uscita stanotte di The Originals e, niente, mi piace moltissimo come telefilm! :D Qualcuno di voi lo segue? Ora smetto di parlare e vi lascio al post! :D


Top ten Tuesday è una rubrica a cadenza settimanale, ovviamente pubblicata il martedì, ideata dal blog The Broke and the Bookish, che implica il pubblicare una lista di 10 elementi in base alla richiesta.

Questa settimana: Top Ten Characters You Wish Would Get Their OWN Book (Top Ten personaggi di cui vorresti vedere un loro libro)










Emmett Cullen (Twilight) 
Conoscete il mio amore per questa serie, quindi non mi dilungo. Tra tutti i personaggi della famiglia Cullen (oltre a Esme) quello di cui si parla di meno e di cui si conosce meno la storia è Emmett. Da amante della serie, non posso non essere curiosa riguardo questo personaggio, soprattutto perchè è uno dei miei preferiti della serie! :D
Signor Tumnus (Le cronache di Narnia)
Non so se lo sapete, ma io adoro questo personaggio! Fin da quando ho visto il film la prima volta, e successivamente quando ho letto i libri, sono rimasta intenerita da questa creatura. Oltre al suo carattere così amichevole e leale, sono rimasta incuriosita dal suo essere un fauno! :) Mi piacerebbe un sacco leggere le sue avventure!

 Jacob Black (Twilight)
Vabè, qui è inutile che mi esprimo, no? Sapete quando amo il suo personaggio, lo ritengo uno delle mie anime gemelle libresche ù.ù Anyway, mi piacerebbe tantissimo scoprire la sua vita negli anni che percorre la serie di Twilight ma anche il prima e il dopo... voglio sapere tutto di questo bel licantropo! :P
 Gale Hawthorne (Hunger Games)
Questo personaggio non è così... così interessante ai miei occhi. Non so perchè, forse perchè non rientra nei miei gusti in fatto di uomini ù.ù (al contrario del mio dolce Peeta *-*). Ma sarei comunque curiosa di conoscerlo un po' meglio :)





 
 Ranulf (Evernight)
Forse non è uno dei personaggi più interessanti, simpatici (anche se di fondo lo è moltissimo!), allegri, ma è così tenero! Sarei curiosissima di leggere le sue vicende nel passato e tutto quello che gli passa nella testa durante i suoi anni nell'accademia di Evernight alle prese con la tecnologia e tutte le novità in base al periodo in cui si trova!
 Kendra (Beastly)
Il suo è un personaggio molto molto interessante! Sarebbe bello scoprire la sua infanzia, come è cresciuta e come ha imparato ad utilizzare i suoi poteri... ma non solo! Anche tutte le persone che ha aiutato a cambiare e a migliorare attraverso i suoi incantesimi!
 Adam (Stolen)
Non è un personaggio che è stato presentato e caratterizzato al massimo, per cui sarei davvero curiosa di conoscerlo meglio, di scoprire la sua personalità... perchè sono quasi sicura che lo adorerei! In più, devo aggiungere che è un semidemone, e sono creature che conosco così poco! Si, voglio qualcos'altro su di lui!

Il cappellaio matto (Le avventure di Alice nel paese delle Meraviglie)
Chi non vorrebbe leggere le avventure di questo pazzo personaggio? Sinceramente io da morire! Vorrei sapere altro su di lui, per esempio se è sempre stato così pazzo, se ci è diventato a causa di qualche evento, vorrei conoscere la sua famiglia, le sue passioni... vorrei conoscerlo, insomma! :P Quale miglior modo di un bel libro incentrato sul cappellaio? :D

Volturi (Twilight)

Come tutte le volte che parlo della serie, anche qui non aggiungo altro. Mi piacerebbe scoprire tutti i segreti e soprattutto la storia di questi personaggi, strani, forti... ma credo che anche in loro, nel passato ci sarà stato un bel po' di storie d'amore e disperazione, no? Lo adorerei!






Quindi eccovi la puntata e la lista di oggi! E' stato abbastanza complicato stilarla, perchè tendo a dimenticare molto i personaggi minori >.< Però dopo un po' di riflessione ce l'ho fatta! U.U Credo siano solo 9 i personaggi, ma i Volturi sono numerosi, quindi va bene lo stesso, no? :P Passerò a guardare anche le vostre liste, perchè è una richiesta molto particolare, questa qui! :D Bene, fatemi sapere se vi va, se anche voi vorreste leggere qualcosa in più su questi personaggi, oppure, se non avete fatto il post, ditemi anche i vostri personaggi!^^
Noi ci sentiamo domani! :D
Ika.

Commenti

  1. Ecco la mia lista: http://libreriadinelly.blogspot.it/2014/11/top-ten-tuesday-28.html anche a me piacerebbe che fosse approfondito Emmett, mi interessa sopratutto il dopo di Jacob con Nessie :D, il libro dei Volturni secondo me sarebbe molto tragico. E mi interessano anche Kendra e il capellaio.

    RispondiElimina
  2. In effetti un libro sui Volturi mi piacerebbe leggerlo!

    RispondiElimina
  3. Questa top ten è davvero carina! *_* E le tue scelte mi sono piaciute davvero tanto... non mi sarebbe mai venuto in mente Il cappellaio matto, ad esempio, però mi sembra un'idea geniale! *__* E non mi dispiacerebbe neanche leggere il punto di vista di Ranulf e Gale :)

    P.S. era un po' che non passavo (sono scomparsa dalla blogosfera per un bel po') quindi non so quanto nuova sia la grafica, ma complimentissimi! Mi piace davvero tanto! :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Nelly! ^^ Passo sicuramente a dare un'occhiata... ieri non ho fatto in tempo! Sono contenta che molti dei personaggi che ho citato, interesserebbero anche te ^^

    Ciao Nymeria :) Anch'io! Mi piacerebbe tanto conoscere le loro storie a fondo!

    RispondiElimina
  5. Nessun problema Ika, anche perché ieri sera lo pubblicato tardi, mi ero dimenticata che lo avevo messo in bozze ed era da finire :D grazie mille.

    RispondiElimina
  6. Uff, difficilissimo! ç___ç ci provo:

    1) Dita di Polvere (Cuore d'inchiostro)
    2) Severus Piton (Harry Potter)
    3) Bellatrix Lestrange (Harry Potter)
    4) Cassian (Firelight)
    5) Guglielmo (Angel)
    6) Lucius (Promessi Vampiri)
    7) Stria (Cronache del Regno della Fantasia)
    8) Valentine (Shadowhunters)
    9) Goa (Le tre pietre)
    10) La Contessa (L'atlante di smeraldo)

    RispondiElimina
  7. Ed eccomi qui con la mia Top Ten... abbiamo di simile Aro :D
    http://libreriadiclio.blogspot.it/2014/11/top-ten-tuesday-9.html

    RispondiElimina
  8. Ciao ^^ Sono passata da te, Nelly e anche da te Clio :D eh si!! :D

    Ciao Rowan :D Bene, non ho letto nessuno dei libri da te citati... meglio che sparisca >.<

    RispondiElimina
  9. Ma Ikaaa, vuoi farmi venire un attacco di cuore?! Niente niente? Harry, Cuore d'inchiostro, Shadowhunters..?

    RispondiElimina
  10. Eh te l'ho detto.. niente di questi! Ma Shadowhuntersè nella mia Wl e ho già i primi tre in casa.. Harry Potter idem.. la mia biblioteca li ha, quindi sarei apposto e stessa cosa per cuore d'inchiostro! Il problema è che voglio finire qualche serie prima di cominciarne altre!

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari