Review of the Week #128 Il perdono - Jodi E. Malpas

Buon pomeriggio a tutti e buon sabato! Come state?
Spero le cose vadano bene per voi! Avevo detto che avrei dovuto cambiare la grafica e invece, non so se riuscirò oggi :( prima delle 16 devo andare a vedere se verrò presa come scrutinatrice per i seggi! Non è che la cosa mi vada molto a genio, ma qualche soldino in più serve sempre, quindi vado! Però non ho per niente, per niente, voglia anche perchè, oltre a perdermi la partita della Roma e ad annoiarmi tutto il giorno con persone che non conosco, verrà anche mia cugina dalla Toscana che non vedo da mesi e mi spiace che il tempo passato con lei sarà pochissimo! Comunque vi lascio al post!


Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: Il perdono di Jodi E. Malpas







Titolo Il perdono. This man trilogy. Vol. 3
Autore Malpas Jodi E.
Prezzo  € 9,90
Dati 2014, 477 p., rilegato
Traduttore Maione M.
Editore Newton Compton  (collana Anagramma)
L'eccitante storia tra Ava e Jesse è iniziata al Maniero, il lussuoso tempio del sesso, ed è proprio qui che stanno per celebrarsi le loro nozze, coronamento di una passione sfrenata e travolgente. Jesse ha mostrato di desiderare Ava più di ogni altra cosa e Ava ha imparato a conoscere meglio il suo uomo e ad accettare anche i lati peggiori del suo carattere dominante e impulsivo. Ma ora l'affascinante Lord del Maniero ha in serbo per lei altre sorprese. Lui che sa bene come offrirle momenti di pura estasi, sa anche come farla infuriare e gettarla nello sconforto. E stavolta non sarà affatto facile farsi perdonare...


La mia recensione:
Jesse e Ava si devono sposare e lo fanno. Intanto, Ava capisce di aspettare un bambino da Jesse e vorrebbe abortire senza dirgli nulla. A ciò si aggiungono alcuni eventi strani che accadono sempre ad Ava. Il loro amore è destinato a durare?
Non avevo molte aspettative su questo libro, nè tanta voglia di leggerlo, ma dovevo farlo per la challenge. Non avevo apprezzato molto i due precedenti, quindi non ero molto entusiasta di approcciarmi a questo terzo volume. Troviamo sempre la stessa atmosfera, quella di un amore profondo, passionale di due compagni  che non si risparmiano. 
In questo terzo volume, conosciamo maggiormente i due protagonisti che però, neanche in questo caso, risultano molto profondi. Ho trovato alcuni tratti e alcune storie un po' banali e già viste. Il modo in cui ci viene raccontata la storia è semplice, scorrevole. A spiegarla è Ava, con tutti i suoi pensieri, le sue preoccupazione, le sue gioie, e ciò viene fatto in un modo che rende scorrevole, appunto, tutto. Forse anche perchè i contenuti non sono poi così intensi o importanti.
In alcune parti, però, l'ho trovato anche un po' noioso, la voglia di continuarlo andava a intermittenza, soprattutto nell'ultima parte, l'epilogo. 
Seppur, il fatto di tramutare il punto di vista da Ava a Jesse sia una cosa interessante, ciò che veniva raccontato non è riuscito a catturare moltissimo il mio punto di vista. Ma devo anche ammettere che questo terzo capitolo della serie è quello riuscito meglio o, comunque, quello che più è piaciuto a me.
La storia è un po' più intensa, c'è un po' più di trama e di contenuti, rendendo la storia carina. C'è anche qualche piccolo colpi di scena che aiuta ulteriormente.


La mia votazione: 
 Carino!




Perfetto, questa è la mia breve, brevissima recensione di questo libro! Ormai lo sapete che, quando un libro non mi convince, non mi lascia chissà cosa non riesco ad esprimermi, a dire cosa non mi ha convinto, cosa invece sì! In realtà lo dico anche, ma non è in grado di prendermi e quindi mi lascia poco da dire xD Ok, penso di essermi capita da sola, ma spero non sia così, chissà! XD Ora ditemi voi cosa ne pensate! Avete letto questo libro? Lo conoscevate? Vi ho invogliato a leggerlo? Fatemelo sapere con un commento, se vi va^^ Altrimenti ci sentiamo domani con un nuovo post! Buon sabato! :D
Ika.

Commenti

Post più popolari