Novità in libreria e non! #64

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Spero vada tutto bene! Oggi pomeriggio sarei dovuta uscire con una mia amica ma alla fine niente da fare, per cui passerò la giornata a guardare telefilm che devo recuperare o guardare oggi xD Voi cosa farete in questo mercoledì soleggiato (almeno qui a Roma!)?
Ieri sono andata da Libraccio e non hanno preso neanche un libro -.- immaginavo andasse così perchè erano tutti vecchi, ma almeno un paio ci speravo! Anyway, adesso vi saluto... cioè vi lascio al post :D

Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria (solitamente settimanale e postata il mercoledì). Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.






GARZANTI
Titolo Le ali della vita
Autore Vanessa Diffenbaugh
Prezzo   Euro 18,60
Dati 4 maggio 2015; 336 pp.
Traduttore Alba Mantovani
È notte e la nebbia è illuminata a tratti dai fari delle macchine che sfrecciano accanto a lei. Letty si asciuga l’ennesima lacrima e preme ancora più forte il piede sull’acceleratore. Deve correre il più lontano possibile, fuggire da tutti i suoi sbagli, è la cosa migliore per tutti. Perché la sua vita è stata difficile, ha inanellato una serie di errori uno dietro l’altro e adesso tutte le sue paure sono tornate a tormentarla, senza lasciarle una via di scampo. Intanto, ormai molte miglia lontano, i suoi due figli, Alex e la piccola Luna, stanno dormendo serenamente. Non sanno che la loro mamma li ha lasciati da soli nel loro letto, schiacciata dal terrore di non essere una buona madre. Convinta che senza di lei Alex e Luna saranno più felici. Quando Alex si sveglia e si accorge che Letty non c’è più, capisce che non deve farsi prendere dal panico. Deve occuparsi della sorellina e seguire le regole. Perché Alex ha quindici anni ed è solo un ragazzino, ma è dovuto crescere in fretta per aiutare sua madre Letty e i suoi occhi troppo spesso tristi.
A volte guarda verso il cielo e sogna di volare via, in un posto dove l’azzurro del cielo li possa di nuovo colorare di felicità. La sua passione sono la matematica e lo studio delle rotte migratorie degli uccelli. Da loro ha imparato che non importa quanto voli lontano, c’è sempre un modo per tornare a casa. Alex sa che deve trovare il modo di far tornare anche la sua mamma. Solo lui può farlo, solo lui può curare le sue ali ferite e farle spiccare di nuovo il volo. Perché anche quando l’orientamento è perso, l’amore può farci ritrovare la rotta verso il nostro cuore.



MONDADORI
Titolo La ragazza di fronte
Autore Margherita Oggero
Prezzo   € 18,50
Dati 05 maggio 2015; 228 pp.; Brossura con alette
ISBN 9788804653035

Quando era bambino, arrivato a Torino dal Sud, Michele era rimasto incantato dalla bambina che leggeva, seduta sul terrazzino di fronte. Quando era bambina, tormentata dai fratelli gemelli scatenati, Marta si rifugiava sul balcone per sognare le vite degli altri. Come una folata di vento che scompigli la quiete del grande cortile che li separa, ora la vita ha rimescolato le carte. Marta è una donna adulta, indipendente e sola, con un solo motto – bastare a se stessi, come i gatti – e un solo piacere segreto: spiare da dietro le tende, al buio, la finestra di fronte. È andata lontano, ha viaggiato e da poco è tornata a casa, in un condominio simile a quello dell'infanzia. Anche Michele si è spinto dove nessuno avrebbe pensato, e ogni giorno per mestiere vede gente che fugge e che torna: guida i Frecciarossa attraverso l'Italia, e in poche ore solca la penisola per poi rientrare nel suo nuovo appartamento e affacciarsi ancora una volta su un cortile. Fino a quando succede una cosa imprevista, anzi più d'una: di quelle che accelerano il corso dell'esistenza, che costringono a uscire dal guscio protettivo che ci costruiamo, a guardarsi negli occhi. A quanti di noi è capitato di abitare in un grande caseggiato, di quelli con un ampio cortile di giorno popolato di voci e la sera di luci che rivelano le vite degli altri? Margherita Oggero intesse con sapienza l'invisibile rete di sguardi e traiettorie, di significati e desideri nati tra quelle finestre e destinati a unire, separare, far danzare i suoi personaggi tra le quinte reali eppure poetiche della sua Torino. Queste pagine sono percorse da una sorta di "leggerezza dolente", da un'ironia che non è mai disgiunta dall'umanissima partecipazione alle sorti di persone autenticamente impegnate a trovare un senso ai propri giorni. La ragazza di fronte è uno splendido spaccato della storia sociale di una grande città italiana negli ultimi cinquant'anni e insieme una storia d'amore bellissima, veloce, sorprendente.



HARLEQUIN MONDADORI
Titolo Per te qualunque cosa
Autore Paige Harbison
Prezzo   Euro 14,90
Dati 5 maggio 2015
Natalie e Brooke sono amiche da sempre, e per sempre. Così diverse ma inseparabili. Natalie è tranquilla e studiosa, contenta di stare in casa a guardare vecchi film, mentre Brooke è l'anima di ogni festa, la ragazza più popolare della scuola, quella che ognuna vorrebbe essere.
Poi all'improvviso tutto cambia: in una folle notte che Natalie non riesce a ricordare e che Aidan, il ragazzo di Brooke, non riesce a dimenticare.
L'amicizia tra le due ragazze si trova a una svolta, mettendo in discussione quello che pensavano di sapere l'una dell'altra e facendo loro scoprire che cosa davvero significhi la vera amicizia.








NEWTON E COMPTON
Titolo Ho imparato ad amare
Autore Lia Riley
Prezzo   Euro 9,90
Dati maggio 2015; 320 pp.
ISBN 978-88-541-7469-6
Natalia Stolfi ha ventuno anni e sta cercando di gettarsi il passato alle spalle. La sua vita è a una svolta: sta per lasciare la California per andare a studiare sei mesi a Melbourne. Lì in Australia nessuno sospetta che in realtà quella studentessa dall’aria fresca e spensierata stia sprofondando sotto il peso di ricordi dolorosi. Tutto sta procedendo secondo i piani, fino a quando Talia non incontra un surfista dagli occhi verdi e ipnotici che sembra incredibilmente in grado di capirla, di andare oltre le apparenze. Bran Lockhart è reduce da una brutta delusione d’amore, eppure niente può renderlo cieco di fronte a quella ragazza californiana che lo costringe ad abbassare ogni difesa. Non ha mai voluto nessun’altra come vuole Talia, ma dovrà cercare di capire se quella che c’è tra loro è davvero la scintilla che brilla una sola volta nella vita… e che
nulla può spegnere. 





Titolo Tutto in una sola notte
Autore Kylie Scott
Prezzo   Euro 9,90
Dati maggio 2015; 320 pp.
ISBN 978-88-541-7468-9
I piani di Evelyn Thomas per festeggiare il suo ventunesimo compleanno a Las Vegas erano grandiosi. Non aveva certo previsto di svegliarsi sul pavimento del bagno della sua stanza d’hotel, con i postumi di una sbornia madornale e un uomo tatuato, seminudo e molto attraente accanto ad assisterla. E, ciliegina sulla torta, un diamante al dito grande abbastanza da spaventare. Se solo riuscisse a ricordarsi come tutto ciò possa essere accaduto, sarebbe già qualcosa… Lui si ricorda tutto, invece: si chiama David, è il chitarrista di una rock band di successo, gli Stage Dive, e da meno di dodici ore pare sia il marito di Evelyn. E adesso? Che fare? E se non si fosse trattato solo di un errore dovuto ai fumi dell’alcol?




Titolo Nessuno è come te
Autore Laurie Halse Anderson
Prezzo   Euro 9,90
Dati maggio 2015; 256 pp.
ISBN 978-88-541-7477-1
Tyler Miller è il tipico ragazzo medio, poco brillante negli studi, con una famiglia disfunzionale alle spalle e poco capace di attirare l’attenzione su di sé. Ma quando viene arrestato per aver fatto dei graffiti sui muri della scuola, ed è costretto a trascorrere l’estate lavorando per ripagare il danno commesso, Tyler si trasforma, come una farfalla che esce dal suo bozzolo, cresce e diventa un uomo nel giro di poche settimane. Il suo nuovo aspetto attira l’attenzione di Bethany Milbury, figlia del capo di suo padre e sorella del suo più grande nemico Chip, che è anche la ragazza per cui batte segretamente il cuore di Tyler. Bethany sa quello che vuole ed è disposta a tutto pur di ottenerlo, anche a far infuriare il fratello. Il suo comportamento scatena però una serie di eventi che mettono Tyler di fronte a importanti scelte più difficili e dolorose di quanto potesse immaginare…




SPERLING & KUPFER
Titolo The heir
Autore Kiera Cass
Prezzo   Euro 17,90
Dati 5 maggio 2015; 348 pp.
Sono passati vent’anni da quando America Singer ha partecipato alla Selezione e conquistato il cuore del principe Maxon. Ora, nel regno di Illea, è tempo di dare inizio a una nuova Selezione. E questa volta sarà la giovane principessa Eadlyn a scegliere tra i trentacinque pretendenti arrivati a Palazzo. L’idea che la competizione possa regalarle la stessa favola d’amore dei suoi genitori non la sfiora nemmeno. Ma scoprirà presto che il suo lieto fine non è poi così impossibile come aveva pensato.






Ed, infine, una bellissima e interessante uscita! :D

Titolo Sono io Taylor Jordan!
Autore Tania Paxia
Prezzo   Euro 0,99
Dati 5 maggio 2015; 275 pp.; Ebook
C'era una volta...
Una ragazza piena di paure, che viveva a New York.
Tranquilli, non è un libro fantasy! Questa è la mia storia: mi chiamo Meggie Clarke e sono una cover designer con la passione per la scrittura. Vivo in un appartamento condiviso, insieme a due coinquilini, la Bestia e la Bella.
Ray Parker, invece, è il mio Capo, o il Principe, come lo chiamiamo in ufficio. E poi c'è...Taylor Jordan.

Ma chi è Taylor Jordan?
1° indizio: Barnes&Noble, Unione Square. Sezione fantasy.
2° indizio: Taylor potrebbe essere una ragazza!
Per gli altri indizi, dovrete aspettare di leggere il libro!
Perché, magari, sono io Taylor Jordan...oppure no.





Queste sono le uscite che ho ritenuto più interessanti! Devo dire che ce ne sono tantissime che mi interessano... anzi quasi tutte a dire il vero!! XD Sono pessima, lo so.. ma mi piace aggiungere nuovi libri ù.ù! Poi di sicuro non li leggerò mai tutti in tempo  durante tutta la mia vita, ma vabè :( Comunque ditemi voi cosa ne pensate, quali libri vi piacciono e quali invece non fanno per voi.. insomma, ditemi le vostre opinioni al riguardo.. sapete che sono sempre interessata, no? :) Adesso vi saluto, ci sentiamo domani!
Ika.

Commenti

  1. Bella presentazione mista Ika !
    Sembrano libri carini
    Buona serata - ciao ed a presto

    RispondiElimina
  2. Anche a me, Ilenia! :D
    Grazie mille Arwen! Buona serata anche a te!

    RispondiElimina
  3. A me piacerebbe leggere "Le ali della vita" e "Per te qualunque cosa". La cover di "The Heir" è qualcosa di meraviglioso! Molto delicata!
    *___* Grazie Ika! ♥

    RispondiElimina
  4. Sto leggendo Nessuno è come te e per il momento non mi sento di consigliarlo. Non sembra nemmeno la stessa persona che ha scritto Wintergirls, è di una banalità e piattezza sconvolgenti ç_ç
    Spero di potermi ricredere ma sono ben oltre la metà, purtroppo...

    La serie di Tutto in una sola notte sembra molto carina. Mi piacciono i libri ambientati nel mondo del rock.

    RispondiElimina
  5. Ciao Tanya!^^ Anch'io li vorrei leggere!! Esatto, quella cover è qualcosa di stupendo! Grazie a te e in bocca al lupo! :*

    RispondiElimina
  6. Ciao Lumi! oddio mi dispiace :( Wintergirls è così bello!

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari