Io ti quoto! #2

Buon pomeriggio Dreamers! <3 come state?
Qui a Roma il tempo non è granchè... c'è tanto vento e il cielo è grigio, quindi probabilmente non uscirò, anche perchè è pure sciopero dei mezzi di trasporto, per cui potrei muovermi soltanto a piedi e con questo tempo non mi sembra proprio il caso ç_ç Come ieri, anche oggi termina una serie, ovvero The Vampire Diaries, e con essa ci sarà l'addio allo show di Nina Dobrev. Non che lei mi sia sempre piaciuta, ma non so proprio come faranno a mandare avanti la serie senza la sua protagonista.. comunque lo scopriremo tra un po' di mesi xD Bene, ora vi lascio al post^^


Io ti quoto! è una rubrica a cadenza saltuaria, nella quale verranno esposte le citazioni che più mi hanno colpita (libri, film, canzoni...). Per creare questa rubrica ho preso spunto dal blog Libri di Cristallo.






Non so se lo sapete ma ho un quaderno in cui scrivo tutte le mie citazioni preferite. Tutte quelle frasi che sento in giro, che leggo, che vedo e me le appunto.
Oggi ho deciso di scrivere quelle del libro Twilight di Stephenie Meyer. Ho circa 4 pagine quindi ne metterò solo alcune e continuerò nelle prossime puntate :)
Let's Start!


"Ma dall'albero della conoscenza del bene e del male non devi mangiare, perchè, quando tu ne mangiassi, certamente moriresti"
Genesi 2; 17




"Non te l'hanno ancora detto? La vita non è giusta."
Bella Swan - Capitolo 2: Libro aperto - pag 51


"...E mi bastava anche solo immaginare il suo viso perfetto perchè mi si annodasse la lingua. Ero perfettamente consapevole che apparteneva a un'altra categoria, irraggiungibile. Perciò tutta quell'impazienza di vederlo era immotivata."
Bella Swan - Capitolo 3: Fenomeno - pag 56



"Bè..." Fece una pausa e poi riprese di slancio a parlare "Ho pensato che se proprio devo andare all'inferno, tanto vale andarci in grande stile."


Edward Cullen - Capitolo 5: Gruppi sanguigni - pag 83


"E se non fossi il supereroe? Se fossi il cattivo?"
Edward Cullen - Capitolo 5: Gruppi sanguigni - pag 83


"Non offenderti, ma tu sembri il classico genere di persona che attrae gli incidenti come una calamita. Perciò... cerca di non cadere nell'oceano, di non farti investire, o chissà cos'altro... d'accordo?"
Edward Cullen - Capitolo 5: Gruppi sanguigni - pag 99



"Dimostrava quattordici anni, forse quindici, e aveva i capelli lunghi, neri e lucidi, stretti con un elastico alla base della nuca. La sua pelle era bellissima, vellutata e color ruggine, gli occhi scuri incastonati sopra gli zigomi sporgenti. Solo il mento ancora un po' rotondo gli dava un'aria infantile. Nel complesso aveva un viso molto bello."
Bella Swan - Capitolo 6: Racconti del terrore - pag 108





Queste sono le prime citazioni che ho segnato di Twilight durante le mie varie letture... Probabilmente non piaceranno a tutti, ma ognuna di queste frasi mi fa pensare a qualcosa, mi fa ricordare la lettura del libro, mi fa pensare ad un sorriso... insomma, avrete capito che questo libro è importante per me e lo ricorderò per sempre con affetto, con tutti i suoi difetti, lo so, ma anche con i suoi pregi, che almeno secondo me, ha :) Cosa pensate di queste frasi?Vi fa piacere vedere di nuovo questa rubrica? Lasciatemi i vostri commentini, se vi va^^ Ci sentiamo domani!
Ika.

Commenti

  1. Ciao Ika ,,,,,, carina e simpatica questa nuova rubrica :-)
    Un Saluto, buona serata e migliore fine settimana
    A presto !

    RispondiElimina
  2. Ciao Ika! Uuuh, anche io ho un quaderno in cui scrivo le citazioni, poesie e via dicendo ^-^
    E molte di queste citazioni le avevo scritte anche... che carino Twilight, l'ho riletto da poco con la graphic novel :3

    RispondiElimina
  3. Ciao Arwen!^^ Grazie mille... tutto ricambiato :)

    Ciao Rosa :) aah bene, vedo che non sono l'unica! Io per Twilight porterò sempre tantissimo affetto!

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari