REVIEW PARTY: QUASI NEMICI di Elisa Crescenzi

Buongiorno! E buon sabato! Come state?

Io sono super indaffarata... Ho cercato e ricercato varie cose per trascorrere un week end carino fuori porta, sempre nelle vicinanze eh.. Speriamo di essere riusciti ad organizzare qualcosa di carino, ma chissà ^^ Sicuramente vi farò sapere, se la cosa può farvi piacere, dai! ^^ Voi come passerete questo week end? Il tempo dovrebbe essere più o meno bello, ma non si capisce mai! Comunque, oggi sarebbe dovuto uscire il TAG, essendo 17, ma lo rimando a lunedì per dare spazio ad un Review Party! :D



Titolo: Quasi nemici 

Autrice: Elisa Crescenzi

Genere: Chick-lit

Pagine: 357

Prezzo Cartaceo: €13,99

Prezzo eBook: €2,99

Data pubblicazione: 12 ottobre 2020

"Chi ha detto che la passione per il cibo non possa diventare un lavoro?

Di sicuro non Allyson Wilson Parker, irriverente food blogger con qualche chilo di troppo, che è riuscita a far entrare il popolo del web nella sua cucina di New York. Ha migliaia di follower che la amano, perché le sue ricette speciali sono in grado di conquistare il palato di chiunque.

Beh, questo è quello che crede finché, durante un’intervista doppia per il NY Food Journal, non inciampa in lui: Ryan Collins.

Trent’anni di devozione alla palestra, due occhi color nocciola, una carriera da personal trainer e degli addominali scolpiti da urlo. Peccato che sia anche testardo e irritante.

Per fortuna Allyson non lo rivedrà mai più e… sbagliato!

La redazione del Food Journal ha deciso di giocare sporco, costringendoli a una convivenza forzata lunga un mese.

Cosa c’è di peggio al mondo che riunire sotto lo stesso tetto un maniaco del fitness e una cuoca che se ne frega delle calorie?

Allyson ha deciso: quella contro Ryan è una guerra e lei la vincerà, quanto è vero che gli uomini vanno presi per la gola. Nessun beverone fosforescente avrà mai la meglio sulle lasagne.

Ma quando l’odio si trasforma in attrazione e l’attrazione diventa passione… chi sarà a vincere la sfida?"quando l’odio si trasforma in attrazione e l’attrazione diventa passione… chi sarà a vincere la sfida?"

La mia recensione:

Allyson è una ragazza tutta curve che lavora ad un blog culinario; Ryan un personal trainer dal fisico scolpito. Cosa hanno in comune? Entrambi vengono chiamati per un programma televisivo, e ciò che accadrà non era nei loro piani...

Non sapevo bene cosa aspettarmi da questo libro se non un vortice di buonumore ed, in effetti, è ciò che ho trovato. Ma vediamolo nel dettaglio.

La storia ci viene raccontata secondo il punto di vista di entrambi i protagonisti: Allyson e Ryan. Diversissimi tra loro, sia fisicamente che nell'ambito della carriera. Allyson è una ragazza formosa, che adora cucinare e, perchè no, anche mangiare. Il suo lavoro è quello di occuparsi di un blog di successo dedicato alla cucina, tanto importante da essere chiamata per un'intervista dal NY Food Journal, a cui parteciperà anche Ryan. Quest'ultimo è molto diverso dalla ragazza. Lavora in palestra, tiene la sua alimentazione molto controllata e dispensa consigli su cosa sarebbe più utile mangiare. 

Appena i due giovani si troveranno nella stessa stanza, però, voleranno scintille e sguardi di sfida che porteranno gli autori del giornale a voler realizzare un reality show proprio tra di loro! Cosa accadrà? Non vi resta che leggerlo....!

Ho trovato questo libro molto molto carino. Mai scontato, mai banale (se non forse in un punto, ma si è ripreso subito dopo!) e scritto bene. La lettura scorre molto fluida, anche grazie ai dialoghi divertenti. Come detto, sono presenti entrambi i punti di vista e, spesso, dove si interrompe uno, comincia l'altro; a volte, però, c'è lo stesso momento raccontando secondo la propria esperienza. Mi è piaciuta questa scelta particolare e utile per capire i pensieri di entrambi. Mi sono divertita molto nel leggere questa storia e mi sono trovata anche, in alcune parti, simile ad Allyson, insicura a causa del suo corpo "imperfetto" secondo la società e timorosa del fatto di non poter piacere a determinati tipi di persone.

I personaggi sono abbastanza caratterizzati e anche le descrizioni sono abbastanza accurate. I dialoghi funzionano, sono realistici.

In conclusione, ho apprezzato davvero tanto questo libro e spero di poter dare una mano all'autrice a farsi conoscere! Una storia leggera, frizzante, romantica, con qualche piccolo tocco "piccante" che funziona davvero bene!

Io ve la consiglio! :D


La mia votazione: 




Ok! Per questo post è tutto! Sono contentissima di aver avuto l'opportunità di leggere questo libro e di avervene potuto parlare quando da poco uscito! ^^ Merita tutta la visibilità perchè è davvero tanto carina come storia! Voi conoscevate questo libro? Vi sembra vicino ai vostri gusti?

Se volete, lasciatemi pure un commento con i vostri pareri, sapete quanto mi facciano piacere! :D 

Altrimenti, come sempre, ci sentiamo al prossimo post che, se tutto va bene, sarà lunedì!

Buona serata!

Ika.

Commenti

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari