Into The Movie #5 American Hustle

Buon pomeriggio cari! Come va? Buon sabato a tutti!
Stamattina mi sono svegliata prestissimo, pensando di dover andare a degli scavi... ma alla fine abbiamo deciso di non andarci più, quindi il sonno inizio già a sentirlo! xD
Però ne ho approfittato per guardarmi "Amore e altri rimedi"... ma non è di questo che voglio parlarvi!

Come avete letto dal titolo, oggi parleremo di un film.. Al cinema è in uscita il 1 gennaio, ma ho avuto l'opportunità di vederlo quasi un paio di settimane prima, e voglio dirvi cosa ne penso!
Dopo che l'avrete visto, se mai doveste vederlo, fatemi sapere se la pensate come me!


Abscam era il vero nome di un'operazione dell'FBI che negli anni '70 incastrò alcuni membri del congresso con l'aiuto di una coppia di noti truffatori.
Irving Rosenfeld che per anni aveva guadagnato promettendo a persone disperate cifre grosse in cambio di cifre piccole senza mai corrispondere nulla, fu incastrato assieme alla sua socia e compagna Sydney Prosser e costretto dall'agente Richie DiMaso ad aiutare l'FBI nell'organizzazione di una truffa ai danni di politici e mafiosi. Quello che nessuno aveva calcolato era però la devastante presenza della vera moglie di Irving, un ingestibile tornado di problemi.QUI la scheda del film

Il mio pensiero:
Mi aspettavo molto di più da questo film, iniziamo così.
Ho guardato con molta trepidazione le nomination ai Golden Globes, e quando ho visto che ne ha ricevuti 7 avevo tutta la curiosità di vederlo! Vinti i biglietti per l'anteprima, quindi ero molto molto contenta! Mi aspettavo tantissimo!
Il film era in lingua originale, e devo dire che questo mi è piaciuto molto...ma penso che mi sarebbe piaciuto anche in film insulsi xD
Tornando al film in sè, la storia e il genere non è sicuramente il mio preferito, però, qualcosa in più potevano sicuramente farlo! E' abbastanza originale, ma, anche a causa delle sua durata, non tiene attaccati allo schermo e non brilla per attrattiva.
Anzi, a volte mi è stato anche difficile capire il film, e solo alla fine sono riuscita a comprendere alcuni passaggi. Quindi, per quanto riguarda il film in sè, non sono molto soddisfatta.
Se dobbiamo parlare però degli attori, la mia opinione cambia.
Innanzitutto si tratta di tutti attori molto famosi, e a mio avviso, talentuosi.
Christian Bale, per questo film è dovuto ingrassare molti kg. Non mi piace molto a pelle, però devo dire che in questo film è stato credibile.
Amy Adams, che solitamente ritengo molto brava, non ha deluso il mio pensiero. E capisco il motivo per il quale l'hanno nominata per i Golden Globes.
Bradley Cooper in questo film l'ho adorato! Non lo conoscevo molto come attore, ma devo dire che in alcune scene sono rimasta davvero colpita!
Jeremy Renner, l'unico tra i protagonisti a non esser candidato al Golden Globes, riesce a spiccare meno degli altri, e non so dire se questo accada solo in questo film, perchè personalmente non lo conosco molto.
Infine, Jennifer Lawrence, superlativa in questo film. E' stata magnifica, e non perchè ami la saga di Hunger Games. Il suo personaggio è lunatico, ed è riuscita perfettamente a renderlo, rimanendo sempre credibile.

La mia votazione: ♥♥♥/


Probabilmente, non avrete ancora visto il film, ma fatemi sapere se siete interessati a vederlo, o se proprio non v'ispira! E quando l'avrete visto, fatemi sapere la vostra opinione! :)

Ika.

Commenti

  1. io ero interessata per la presenza di Jennifer e di Bradley, ma dopo aver visto il trailer il film non mi ispiravo molto ç__ç

    Bradley e Jenny ha fatto anche Il lato positivo che se non hai visto di consiglio di vedere *__*

    RispondiElimina
  2. si, anche a me non ispirava molto, e infatti non mi ha colpita particolarmente! Il lato positivo lo voglio vedere da tantissimo, ma ancora non ci sono riuscita ç_ç è già nella mia wishlist filmesca! :P

    RispondiElimina
  3. Sembra carino e la trama è interessante, spero di riuscire a trovare il tempo per andare a vederlo al cinema! :D e poi il cast...mmh, decisamente non male xD

    RispondiElimina
  4. Si, il cast è davvero ottimo! Fammi sapere poi allora! :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari