Into the Movie #3 Fuga di Cervelli

Buongiorno a tutti! :D Come state?
Oggi ci doveva essere la recensione di La ragazza di fuoco, ma non ho il tempo materiale, quindi vi parlerò di un film che ho visto un paio di settimane fa, o forse anche tre! XD
Spero vi interessi! Vi scrivo per non lasciarvi a "bocca asciutta".
Comunque iniziamo un po'!




Siamo ad Oxford, anche se sembra Torino. Qui sono arrivati cinque giovani italiani, un po' particolari. Si sono iscritti alla facoltà di medicina, contraffacendo i loro curricula. La missione non è diventare seguaci di Ippocrate, ma aiutare il loro amico Emilio, componente sfigato del gruppo, a rimorchiare la bella Nadia che ama sin da quando era bambino. Emilio è un nerd, ma il suo vero problema non è quello. I suoi amici del cuore sono peggio di lui, una combriccola spaesata che racchiude un cieco, un handicappato, detto Alonso per quanto corre sulla sua sedia a rotelle, un hacker fumato dal soprannome davvero originale, Lebowsky, e un gay non dichiarato amante del nonsense. Nel tempio dei master e della cultura inglese, i cinque italiani sono devastanti, soprattutto quando cercano di aiutare il povero Emilio a conquistare la bella Nadia. Qui trovate la scheda del film.







Il mio pensiero:
La storia parla di cinque amici, un po' strani, e diversi tra di loro. Un gruppo formato da "sfigati" che finiscono per fare amicizia perchè non hanno nessun altro con cui passare il tempo. Uno di loro, Emilio, è innamorato fin da piccolo di una ragazza, apparentemente irraggiungibile, Nadia. E per questo motivo finiranno per andare ad Oxford e combinare tantissimi guai, per conquistare il cuore della ragazza.
Ho letto su vari siti che il film è demenziale, peggio dei soliti cinepanettoni, che io tanto odio.
E' stato davvero così? Inizialmente si. C'erano scene che mi hanno ricordato tanto quei film, e ho pensato che forse, per una volta la critica andasse a pari passo con il mio pensiero. Col passare dei minuti, però, il film prende un'altra piega: diventa simpatico, a tratti anche esilarante, e spesso nella sala ho sentito ridere le persone, anche i più adulti.
Non avevo grandi aspettative, per questo film, devo ammetterlo, però non mi ha lasciato l'amaro in bocca come mi aspettavo. Gli "attori" che interpretano i vari personaggi sono tutti abbastanza conosciuti: C'è Paolo Ruffini, già conosciuto in altri film e come presentatore di Colorado, ci sono poi i Panpers, due comici di colorado, che personalmente trovo simpaticissimi, e infine due youtubers molto molto famosi, Frank Matano e Guglielmo Scilla (Willwoosh). Le interpretazioni, sinceramente, non sono state delle migliori. Personalmente, chi ho apprezzato di più è stato Frank Matano, l'ho adorato. E' simpaticissimo, e sta benissimo nella sua parte! L'interprete di Emilio, anche non è male, e l'ho trovato abbastanza adatto :) Giuglielmo Scilla è emerso davvero poco nel film, a causa del suo personaggio taciturno e fissato con la tecnologia e non solo. Chi ho apprezzato meno di tutti è stato Ruffini, l'ho trovato molto innaturale.
Per concludere, il film è carino. Non è pessimo come pensavo, ma non è nemmeno tanto da elogiare. E' consigliato soprattutto ai giovani, se si vuole passare una serata divertente e spensierata al massimo!

La mia votazione: ♥♥/♥♥♥ (2.5)


Voi l'avete visto? Lo conoscete?

Ika.

Commenti

  1. Wow.
    Mia sorella lo vuole assolutamente vedere, quindi mi spiace un pò per questo tuo commento

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma magari non è solo adatto ai miei gusti :P non vorrei privare qualcuno di vederlo xD

      Elimina
  2. ç__ç ed io che volevo vederlo! Beh che Paolo Ruffini faccia un po' cagare come attore l'ho immaginavo! Anch'io adoro i Panpers, credo che questo sia il loro primo film! Non so, magari lo vedrò in streaming..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è quello che ho meno apprezzato! XD ma no, se vuoi dagli un'opportunità :) magari io non so giudicare bene ahahah

      Elimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari