#4 IT'S HALLOWEEN TIME! 7.0 IKA'S HALLOWEEN: Tante idee per i muffins, mummy wurstels e consigli nerd!

Buon pomeriggio e buon giovedì! Come state?
Halloween è in arrivo!!!! :D Cosa avete organizzato voi? Io un pomeriggio con alcuni dei miei amici più stretti... Non si può fare altrimenti, d'altronde! Cercheremo, ovviamente, di stare attentissimi data la situazione in cui ci troviamo!
Anyway, oggi, invece, cosa farete? Io non ne ho assolutamente idea ancora! So solo che mi dedicherò un po' a me stessa e guarderò serie, libri e quant'altro! Perciò ora vi lascio al post, sperando risulti interessante! ^^



Stavolta cominciamo con la mia casetta e qualche decorazione che ho utilizzato!
 
 



👻👻👻👻👻👻👻👻👻👻👻

E ora qualche mio consiglio riguardo letture...

Vento di magia - Marianne Curley
Lei è Kate: tutti la considerano una strega. Forse per quegli strani occhi a mandorla di un azzurro chiaro, trasparente come cristallo; o per li viso d'alabastro, incorniciato da capelli neri e lucenti, lunghissimi. Lui, Jarrod, sente immediatamente luna forte attrazione per lei, e nello stesso tempo un'inquietudine che lo spinge ad allontanarsi. Non capisce, è confuso; ma Kate sa, Kate lo vede. Al pari di lei Jarrod possiede il dono, ma non ne è consapevole. E dotato - e maledetto - da un potere immenso, che non sa come controllare. Ora il potere di Jarrod sta crescendo a dismisura e rischia di travolgerlo. Kate sospetta che all'origine ci sia un potentissimo sortilegio, che affonda le sue radici fin un tempo e in luogo lontano; ma non sa come fermarlo, come salvare la vita di Jarrod. Non c'è altra scelta: entrambi devono fare appello ai propri poteri e opporli all'artefice di quel male millenario che da secoli incombe su di lui.


La Croce della Vita - Valentina Marcone
“La tradizionale famiglia felice con mamma, papà e due figli? Storia vecchia. Molti bambini crescono benissimo con due papà o una mamma single. Io ho avuto un’infanzia splendida e sono crescita con tre uomini, Michele, Gabriel e Raffaele, i Fratelli Sincore, che di angelico hanno solo i nomi. Non mi hanno scelta, né adottata, sono stati praticamente costretti a tenermi con loro e contro ogni aspettativa, invece che mangiarmi, mi hanno amata come una figlia. Esagero? No, sono tre vampiri. Certo, essere la profetica bambina che sigilla la pace tra due razze ha sicuramente aiutato, ma tenermi al sicuro non implicava loro di crescermi e amarmi come invece hanno fatto.
Ah dimenticavo, sono una Furia." – Deva



E visioni!


Piccoli brividi 2
Sonny e il suo amico Sam sono stati affidati alla sorveglianza della sorella maggiore di Sonny, Sarah, ma la eludono abilmente per dedicarsi al loro progetto extra scolastico: svuotare cantine e solai con il nome di "fratelli Cassonetto". Ed è proprio in una casa da svuotare che trovano un vecchio baule contenente un vecchio libro. Liberato dalla prigione, torna a materializzarsi così il malvagio pupazzo ventriloquo Slappy. Permaloso e vendicativo, animerà dei peggiori intenti tutte le creature esposte nei cortili e nelle case della città in occasione di Halloween, facendo passare a Sarah, Sonny e Sam la notte più avventurosa della loro vita.


Shining
Jack Torrance è uno scrittore in crisi in cerca dell'ispirazione perduta. Per trovarla e sbarcare il lunario accetta la proposta di rintanarsi con la famiglia per l'inverno all'interno di un gigantesco e lussuoso albergo, l'Overlook Hotel, solitario in mezzo alle Montagne Rocciose. L'albergo chiude per la stagione invernale e il compito di Jack sarà quello di custodirlo in attesa della riapertura. Nel frattempo, pensa Jack, lui potrà anche lavorare al suo nuovo romanzo. Con lui, la devota mogliettina Wendy e il figlioletto Danny, per nulla entusiasta della prospettiva.
Nel colloquio con chi gli affida il lavoro, Jack viene messo a conoscenza che qualche anno prima proprio in quell'hotel è successo un tremendo fatto di sangue: un precedente custode era impazzito, forse per la solitudine, e aveva sterminato la propria famiglia con un'ascia prima di suicidarsi.
Jack assicura che niente del genere potrà capitare a lui. All'albergo, il giorno della chiusura, Jack riceve le consegne e le istruzioni, Il posto è fantastico e tutto sembra perfetto. Ma Danny comincia a vedere strane cose e l'inverno all'Overlook Hotel sarà molto lungo.


Il mistero del bosco 
La Falburn Academy è una prestigiosa scuola femminile nascosta nel cuore della foresta. La nuova studentessa, Heather, è molto diversa dalle altre, sente delle voci e ha delle terrificanti visioni. Quando le suo compagne incominciano a sparire, Heather capisce che a Falburn niente è come sembra e che la lezione piú importante della scuola è una sola: nessuno sfugge al bosco.

👻👻👻👻👻👻👻👻👻👻👻

Dopo tutte queste letture e visioni, non sentite anche voi un certo languorino? Quindi, ecco un paio di ricettine per voi... semplici ma d'effetto! :D


HALLOWEEN MUFFIN
Ingredienti: 
180 g di farina 
30 g di cacao amaro
1 cucchiaino di bicarbonato
1 cucchiaino di aceto di mele
70 g di zucchero (io ho utilizzato quello di canna)
40 ml di olio di semi
210 ml circa di acqua
1 pizzico di sale
Procedimento:
Versare in una ciotola la farina, il cacao, il bicarbonato, lo zucchero, il sale. Mescolare bene e formare due buchi, uno grande e uno più piccolo. In quello grande mettiamo l'olio, in quello piccolo l'aceto. Mescoliamo un po' e aggiungiamo l'acqua a filo che sarà più o meno in base alla farina e allo zucchero utilizzato.
Continuiamo a mescolare. Il composto dovrà essere liscio ed omogeneo. Ora mettiamo il composto nei pirottini o direttamente nello stampo da muffin. Io, oltre a quello, ho utilizzato anche quello per le ciambelline.
Quindi non ci resta che cuocere a 180 in forno caldo statico per circa 20 minuti. Fate la prova stecchino, perchè rimarranno molto morbidi ma saranno comunque cotti!

Per la decorazione ho utilizzato il Frosting light, questa volta mescolando allo yogurt greco lo zucchero a velo! Inoltre ho anche sciolto del cioccolato al latte! Vi lascio a tutte le idee che ho realizzato con pochi e semplici ingredienti!
 

 

 
 



MUMMY WURSTELS
Ingredienti: 
Pasta Sfoglia q.b.
Wurstel q.b.
Procedimento:
A me è avanzata un po' di pasta sfoglia e, perciò ho deciso di fare delle mummiette con i wurstel, forse un po' scontate ma sempre carine! Ho tagliato, per il lato della lunghezza il wurstel fino a circa metà e ho arrotolato intorno la pasta sfoglia creando una specie di gambine. Per gli occhi non avevo nulla, per cui ho praticato
dei semplici fori con l'aiuto di un coltello sulla parte non tagliata del wurstel. Poi, in forno per qualche minuto e il gioco è fatto!


👻👻👻👻👻👻👻👻👻👻

Per concludere in bellezza, un bel video creepy! :D


 


 Ok! Anche per questo post è tutto! :D Cosa pensate di queste idee? Vengono tutte da me, come avrete capito! :D Quest'anno sono stata più assente, ma mi sono comunque impegnata affinchè aveste comunque la vostra dose di post di Halloween! ù.ù Spero abbiate apprezzato la cosa! Voi cosa avete realizzato per questa festività? C'è qualche idea che vi ho dato, che vi sembra interessante? :)
Se volete, lasciatemi pure un commento,. sapete quanto a me faccia piacere! :D
Altrimenti ci sentiamo col prossimo post! :D
Buona serata!
Ika.

Commenti

Post più popolari