#8 My Favourite Tv Series!


Buon pomeriggio e buon venerdì! Anche se questa settimana è stata breve in quanto il rientro c'è stato solo ieri, siete lo stesso contente che il week end sia praticamente arrivato? Io sì, perchè esco di più, mangio di più (anche se proprio non dovrei) e mi sento sempre più contenta! Voi la pensate come me o no? Anche se non fa molto freddo, mi ritrovo costantemente con le mani gelate e fredda in tutto il corpo! <.< Voi non capite che sofferenza fare la doccia ogni volta! ù.ù Sono l'unica? xD Va bene, la finisco e vi lascio al post! :D

My Favourite Tv Series! è una rubrica a cadenza saltuaria nella quale esprimerò tutto il mio amore per le Serie tv :D In ogni puntata verranno presentati due telefilm, solitamente uno in corso e uno terminato (una volta finiti, parlerò di quelli che voglio vedere :D e sono taaaanti)






C'era una volta (Once Upon a Time) è una serie televisiva statunitense di genere fantasy, in onda sulla ABC dal 23 ottobre 2011. 

La serie è liberamente ispirata a leggende e ai racconti classici della letteratura fantasy e soprattutto delle fiabe, ma impostati al giorno d'oggi, facendo spesso riferimento ai film d'animazione Disney tratti dagli stessi, da cui si riprendono nomi, personaggi e luoghi specifici. 
La vita di Emma Swan è stata tutt’altro che una favola, costretta a prendersi cura di se stessa fin da bambina. Ma quando il piccolo Harry, il figlio che Emma aveva dato in affidamento 10 anni prima, si presenta alla sua porta, tutto cambia. Harry crede che Emma sia la figlia perduta di Biancaneve e del Principe Azzurro, come gli altri personaggi delle fiabe, intrappolati nella sonnolenta Storybrooke da un incantesimo della Regina del Male. Nessuno ricorda la sua vera identità ed Emma potrebbe essere la loro unica speranza di salvezza.


Come ho conosciuto questa serie? Inizialmente ne sentivo sempre parlare da una mia amica, diceva che era molto molto carina. Un giorno, scoprii che sarebbe cominciata su Rai 4 ed ecco qui, la magia è cominciata! Ho adorato la prima e la seconda serie, ben realizzate, con collegamenti geniali tra i vari personaggi e, quest'ultimi sempre inseriti con metodo e ben caratterizzati! Purtroppo col passare delle stagioni, la storia è andata un po' scemando, ma io continuo ad adorare la serie, soprattutto per l'affetto che provo ormai per tutti i personaggi! Quali preferisco? Adoro quasi tutti i personaggi, in realtà! Mi piace molto Emma & Hook, Regina e Robin Hood, Tremotino e Belle... ultimamente non mi sono molto simpatici Biancaneve e David ma sarò l'unica al mondo forse xD




Make It or Break It - Giovani campionesse (Make It or Break It) è una serie televisiva statunitense di genere drammatico che segue le vite di alcune giovani atlete di ginnastica che sognano di competere nelle Olimpiadi.

Negli Stati Uniti d'America la serie ha debuttato il 22 giugno 2009 su ABC Family, mentre in Italia è arrivata in anteprima sul canale satellitare Fox il 19 novembre 2009. In chiaro le prime due stagioni sono state trasmesse dal 14 novembre 2011 su Italia 1, mentre la terza è ancora inedita.

La serie, ambientata nel mondo della ginnastica artistica, segue Payson, Kaylie, Lauren ed Emily, quattro giovani promesse Olimpioniche che si allenano a Boulder (Colorado), alla Rocky Mountains Gym, conosciuta come The Rock. Mentre le loro abilità rendono ogni ragazza una potenziale medaglia d'oro alle Olimpiadi, il gruppo è continuamente in balia di vari conflitti interiori che rischiano di distrarle dal loro obiettivo. Con l'aiuto di Sasha Belov, il loro rude ma sensibile coach, le ginnaste dovranno affrontare e superare i loro problemi per riuscire a vincere.


Questa serie l'ho conosciuta su La 5, un pomeriggio nel quale non avevo nulla da fare. Ho visto che era cominciata da una sola puntata e l'ho iniziata, abbastanza curiosa! Probabilmente non è tra le mie serie preferite, ma è stato un piacere guardarla. Si tratta di una storia carina, forse un po' adolescenziale, ma carina. Non avevo un personaggio preferito, diciamo che in base alle puntate odiavo un personaggio, piuttosto che un altro xD Trattandosi di teen-ager i comportamenti non erano poi tanto simpatici e "intelligenti" delle volte!




Perfetto, anche per questa puntata è tutto! Conoscete queste due serie? Ovviamente la prima penso proprio di sì, credo sia una delle più famose al momento e, navigando tra i vostri blog, credo proprio di aver visto molte molte volte un discorso sulla suddetta serie! La seconda è probabilmente molto meno conosciuta, anzi, togliamo il probabilmente xD Ahimè la terza serie dovrebbe essere ancora inedita, ma spero di recuperarla prima o poi, proprio per dare una fine a tutta la storia! Detto questo, voi cosa pensate di queste due serie? Le avete seguite e mai concluse? Vi piacciono? Lasciatemi i vostri commenti, sapete quanto io sia curiosa di conoscere le vostre opinioni! Ci sentiamo più tardi! ^_^
Ika.

Commenti

  1. Anche a me piace moltissimo Once upon a time, la seguo dall'inizio e anche io adoro Emma e Hook, anche se ho sempre avuto un debole per Neal! Le ultime stagioni si vanno un po' scemando, secondo me perché si entra un po' nel meccanismo della serie tv e l'originalità viene un po' a mancare, anche se gli autori riescono sempre a creare degli intrecci sempre molto interessanti e coerenti con tutta la storia in generale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neal piaceva anche a me, lo avevo dimenticato poverino! Si è vero.. non è più geniale come all'inizio ma non è male ^_^

      Elimina
  2. Le conosco entrambe, ma non le seguo. Di OUAT ne sento parlare benissimo dalla mia amica che sempre mi tortura per vederla, ma io una volta ho visto la prima puntata e non sono riuscita ad andare oltre i venti minuti xD non mi ispira granché! Della seconda invece guardavo con piacere qualche puntata quando la trasmettevano su Italia uno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy! ^_^ magari prova a dargli una possibilità non è così male, ma carino ^_^

      Elimina
  3. ciao
    c'era una volta mi piace tantissimo. Giovani campionesse non è tra le mie preferite però mi è piaciuta, serie tv carina.

    RispondiElimina
  4. Once è uno dei telefilm con il maggiore potenziale... e la peggior resa della storia! Secondo me non vale la pena andare oltre la terza stagione! L'altro invece non mi ispira proprio per la sua storia un po' teen drama, che non fa per me!

    PS: io detesto cordialmente David e Mary Margaret. Non li sopporto fin dal primo episodio e sono uno dei (molti) motivi per cui ho smesso di vedere la serie tv! Belle e Tremotino invece sono gli unici che si salvano e che mi piacciono. Anche la storia di Emma e Hook è così banale e scontata e basata sui desideri dei fan che mi fa venire l'orticaria. Ma non mi dilungo oltre se no faccio un panegirico infinito! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao^^ Hai ragione... il potenziale sarebbe davvero a livelli altissimi, e fino alle prime serie ci stavano riuscendo, poi è andata un po' così... ma continuo a guardarla per affetto! ^^ Io adoro Hook, quindi non sono d'accordo (mi piace troppo lui xD), però ti do ragione per il resto!

      Elimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari