Top Ten Tuesday #62

Buon pomeriggio come state?
Stamattina ho fatto una corsa veloce al mercatino, non ho avuto il tempo di guardare i libri :( In compenso ho comprato due paia di ballerine che mi servivano proprio perchè ne avevo solo un paio nere e non mi andava di mettere sempre quelle xD 
Oggi pomeriggio invece, passerò da Libraccio, proverò a vendere un bel mucchio di libri che ho in casa e che non leggiamo, perchè buttarli non mi sembra proprio il caso! Il problema è che non sono così nuovi, per cui non so, magari organizzo qualche scambio di libri... vedremo un po'^^ Adesso però vi lascio al post!

Top ten Tuesday è una rubrica a cadenza settimanale, ovviamente pubblicata il martedì, ideata dal blog The Broke and the Bookish, che implica il pubblicare una lista di 10 elementi in base alla richiesta.

Questa settimana: Ten Books I Will Probably Never Read (10 libri che probabilmente non leggerò mai)




Sapete che questa è forse una delle più difficili? Non ci sono libri che sono sicura che non leggerò mai... almeno non ho i titoli.. magari potrei dirvi qualche categoria di libri alla quale al momento non mi avvicinerei!
Dato che sono quasi incapace nello spiegarlo, penso mi avvarrò un po' dell'aiuto di internet xD

Queste sono, quindi, i generi letterari che PROBABILMENTE (conoscendomi non è così drastica la cosa) non leggerò mai.

1) La fantascienza hard (dall'inglese hard science fiction), detta anche fantascienza tecnologica è una categoria della fantascienza caratterizzata dall'enfasi per il dettaglio scientifico o tecnico, o per l'accuratezza scientifica, o da entrambi.

2) Un' Utopia è un assetto politico, sociale e religioso che non trova riscontro nella realtà, ma che viene proposto come ideale e come modello.

3) Romanzi - Inchiesta es. Gomorra.

4) Romanzi Horror, se si tratta SOLAMENTE di ciò. Non reggerei, avrei troppa paura!

5) La letteratura di spionaggio o spionistica (anche detta, secondo un'espressione inglese diffusa anche in Italia, spy story) è un genere narrativo incentrata sul tema dello spionaggio internazionale.

6) Gialli. L'oggetto principale della letteratura gialla è la descrizione di un crimine e dei personaggi coinvolti, siano essi criminali o vittime. Si parla in modo più specifico di poliziesco quando, assieme a questi elementi, ha un ruolo centrale la narrazione delle indagini che portano alla luce tutti gli elementi della vicenda criminale.  (Per quanto riguarda quest'ultima categoria, probabilmente ci sono eccezioni, ma in generale non li amo!)


Queste sono le categorie di romanzi che mi sono venute in mente pensando ai miei gusti e a ciò che mi piace^^Questo post sarà uno dei meno interessanti in assoluto, lo so bene, però non riuscivo proprio a trovare dei libri, se non forse dello stesso autore, che non vorrei mai leggere. Che senso avrebbe allora? Ho preferito fare così! Anzi... dato che voglio aprire il mio mondo sempre di più, se avete libri di questi 6 generi che amate, che pensate tutti debbano leggere, per favore, lasciatemeli scritti in un commento! Mi fareste un grande favore ù.ù
Adesso io vi saluto! Ci sentiamo domani! :D
Ika.

Commenti

  1. No dai, mi stai dicendo che non hai letto mai niente di King???

    RispondiElimina
  2. Romanzi - Inchiesta non piacciono nemmeno a me XD Invece gli horror si ^^

    RispondiElimina
  3. Ho letto solo Carrie! Ma sono terrorizzata ù.ù
    Beata te Francy, io ho paura! XD

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari