Review of the Week #82 I love shopping con mia sorella - Sophie Kinsella

Buon pomeriggio a tutti! How are you?
Spero bene :D Oggi pomeriggio, cioè tra poco, credo che andrò "in giardino" con la mia gattona... non la lascio quasi mai uscire da sola perchè ho terribilmente paura che litighi con qualche gatto, non essendo abituata ad uscire ù.ù Lo so, sono strana, ma vabè... Comunque ieri ho scoperto vicino casa un angolo dove fare Book Crossing... credo che porterò i miei poveri libricini in cerca di padroni lì! Altrimenti, a voi interesserebbe come cosa? Pensavo anche di scrivere alcuni titoli a settimana e magari organizzare qualche scambio insieme :3 ok, ora vi lascio al post^^


Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: I love shopping con mia sorella di Sophie Kinsella





Titolo I love shopping con mia sorella
Autore Kinsella Sophie
Prezzo     € 10,50
Dati 2006, 342 p., brossura
Traduttore Raffo A.
Editore Mondadori  (collana Oscar bestsellers)
Becky Bloomwood, ora felicemente sposata, è di ritorno a Londra dopo una luna di miele in giro per il mondo. Ma quando Becky rimette piede a casa è un po' giù. L'ex giornalista economica e personal shopper non ha più un lavoro, si sente sola e la sua adorata Suze sembra aver trovato nel frattempo una nuova amica del cuore. Come se non bastasse i suoi genitori si comportano in modo bizzarro, sembrano quasi in imbarazzo, come se le nascondessero qualcosa... Ma quel qualcosa è in realtà una notizia incredibile! Becky ha una sorella! E per giunta quasi sua coetanea. Becky non sta più nella pelle, finalmente qualcuno con cui condividere tante cose divertenti. Perché sua sorella sarà sicuramente come lei... o no?




La mia recensione:
Tornano le avventure di Becky, ossessionata dallo shopping. In questo capitolo la troviamo in viaggio di nozze, con Luke, un uomo che la conosce e conosce la sua ossessione. E' giunto il momento, dopo vari mesi, di tornare alla realtà. E non è così semplice, sopratutto quando scopre di avere una sorella. Becky è super eccitata ma chissà se sarà una nuova amica! 
Amo l'autrice, fino ad ora non mi ha mai delusa, ma anzi mi ha sempre fatta divertire. Non avevo capito che si trattasse di una serie in sequenza, credevo che ci fosse sempre la stessa protagonista ma in storie diverse. Invece, mi sono resa conto che così non è e mi sono trovata a leggere il quarto volume senza aver letto prima il terzo. Per fortuna, non ci sono collegamenti stretti e la lettura è filata liscia (fatto sta che recupererò quello che ho lasciato e continuerà la serie in ordine, stavolta). Le aspettative erano quelle di star andando a leggere qualcosa di divertente, di leggere e, ovviamente, non sono state deluse.
Il linguaggio utilizzato è quello tipico dell'autrice: scorrevole e semplice. Adoro il modo in cui Becky ci racconta la sua storia, sembra proprio di stare nella sua testa perchè non mancano i suoi commenti, i suoi pensieri, le sue riflessioni più o meno serie. E non si può non sorridere quando ci si tuffa in queste pagine.
La storia non è intensa, non è profonda, ma sicuramente non scontata, non banale.
Il personaggio di Becky è il solito. E' pazza per lo shopping, non riesce a farne a meno. Quando scopre di avere una sorella è entusiasta, non vede l'ora perchè sente che diventeranno inseparabili, ma cosa succederebbe se le cose in comune tra di loro non fosse poi così tante? Becky riuscirà a fare breccia e a legare con sua sorella? 
Le cose che accadono sono esilaranti, un po' irreali, è vero; ma ciò non pesa sulla riuscita del libro. Come per ogni libro dell'autrice, sotto il suo essere così "frivola", un piccolo insegnamento c'è sempre. Magari ci viene fatto capire qualcosa che già conoscevamo, ma che è sempre utile ricordare.
In questo caso ho ricevuto il messaggio che per conoscere e dire con certezza di non apprezzare, di non essere affini ad una persona, bisogna conoscerla, non basarsi su come si mostra all'apparenza o nei primi momenti. 
Non so bene cos'altro dire al riguardo, perchè si sa, Sophie Kinsella è una garanzia!
Sicuramente questo non rientrerà tra i miei libri preferiti, perchè non in grado di emozionarmi, ma posso dire che, per ora, questo è quello di questa serie che più mi è piaciuto. 
Insomma, se volete sorridere in compagnia della pazza protagonista, questa lettura fa per voi!




La mia votazione: 
 Interessante!






Ed ecco che la recensione è giunta al termine! L'ho scritta ormai tanto tempo fa, però scrivendola qui sul blog ho potuto rivivere e ricordare le sensazioni che mi ha dato il libro! Non è questo che dovrebbe fare una recensione? Quindi sono molto soddisfatta ù.ù Ok, non sto bene ma questo lo sapete già da voi, no? :P Comunque, voi lo avete letto questo libro o questa serie in generale? Con quali parole la descrivereste? Magari c'è qualche utente indecisa se iniziarla o meno, per cui potremo essere d'aiuto, potremo far capire che merita perchè è molto molto simpatica e originale :D adesso vi saluto, se vi va tornate domani :D Vi aspetto, ovviamente ù.ù Un bacione e buon sabato!
Ika.

Commenti

  1. Ciao Ika ....... ho letto della Kinsella un libro di questa serie ..... me lo avevano regalato ed a die la verità siccome è successo anni a non ricordo nemmeno di quale tittolo si trattasse.
    Si mi ha fatto sorridere ...... ma non è un libro che mi sia rimasto nella memoria .... quindi io ne concludo che non mi deve essere piaciuto moltissimo altrimenti me ne ricorderei ;-)
    A mio parere ha insistito troppo sulla stessa storia dello Shopping .... ma se può rallegrare il lettore per un momento può andare bene anche così
    Un Saluto Ika e Buona domenica

    RispondiElimina
  2. Ciao Arwen! :D si, sicuramente non sono memorabili nè tantomeno intensi ecc, ma io li adoro perchè riescono a farmi sorridere e svagare durante la lettura! Buona domenica anche a te^^

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari