My Favourite Tv Series! #6

Buon pomeriggio! Come state?
Oggi è venerdì e questo mi riempie sempre di carica positiva, pur non avendo un lavoro! Sarà che il sabato e la domenica mi concedo delle cose in più senza pensarci troppo riguardo la dieta, sarà che passo più tempo con i miei amici... non so, il week end ha sempre il suo fascino ù.ù Ok, detto questo, cosa farete stasera? Io credo niente di particolare.. passerò la serata in compagnia delle ricette di mia madre o di telefilm... invitante, vero? xD A tal proposito, vi lascio al post, sperando che possa piacervi! :D



My Favourite Tv Series! è una rubrica a cadenza saltuaria nella quale esprimerò tutto il mio amore per le Serie tv :D In ogni puntata verranno presentati due telefilm, solitamente uno in corso e uno terminato (una volta finiti, parlerò di quelli che voglio vedere :D e sono taaaanti)







Heroes è una serie televisiva di fantascienza.
Negli Stati Uniti il primo episodio registrò l'indice di ascolto più alto per la fascia serale dell'emittente dell'ultimo quinquennio, e dopo solo poche settimane dall'inizio della programmazione la serie divenne oggetto di culto, raccogliendo negli anni anche vari premi televisivi. Durante la prima stagione, l'American Film Institute nominò Heroes uno dei dieci "programmi televisivi dell'anno".

Negli USA l'8 febbraio 2010 terminò la quarta e ultima stagione di Heroes. La NBC comunicò nel corso del mese di maggio 2010 l'intenzione di non voler rinnovare la serie per un'ulteriore stagione. Dopo la cancellazione i produttori valutarono l'opportunità di produrre un film o una miniserie per dare un finale adeguato all'arco narrativo della fiction, ma l'idea non trovò seguito. Il 22 febbraio 2014, tuttavia, è stata annunciata la produzione di un sequel, una miniserie intitolata Heroes Reborn, la cui messa in onda è prevista per il 2015.

La trama di Heroes si basa sulla scoperta da parte di alcune persone comuni, di possedere abilità eccezionali (quali saper volare, poter leggere il pensiero o potersi teletrasportare e viaggiare nel tempo) che sconvolgeranno il loro modo di vivere. Nonostante questi si trovino in posti lontani gli uni dagli altri e non si conoscano tra loro, ben presto scopriranno di essere accomunati da un unico destino: salvare il mondo. Particolarità di Heroes consiste nella terminologia che gli autori della serie hanno voluto usare per classificare le varie stagioni e i vari episodi. Infatti, ogni episodio è chiamato "capitolo", e più capitoli formano dei "volumi", racchiusi all'interno delle varie stagioni. Tali termini, tipici delle serie a fumetti, sono stati usati per dare l'impostazione di un romanzo grafico, con la storia che si sviluppa in diversi archi narrativi (volumi) che non necessariamente devono corrispondere alla durata di un'intera stagione.


Come ho conosciuto questa serie? Ho iniziato a seguirla con mio fratello, non ricordo bene come, ma credo me l'abbia fatta conoscere lui. Credo che abbiamo iniziato a seguirla proprio appena uscita, ricordo che aspettavamo con ansia l'uscita della nuova serie e la seguivamo in lingua con i sottotitoli. Ci piaceva proprio, e ricordo che stavamo sempre a parlarne e a utilizzare frasi e caratteristiche dei personaggi xD Non ho mai terminato di vederla però, e adesso ho ricominciato a guardarla da capo, anche perchè ci sarà una specie di Spin-off.. I miei personaggi preferiti? Claire e Peter su tutti!






Sleepy Hollow è una serie televisiva statunitense in onda dal 16 settembre 2013 sulla rete televisiva Fox.
La serie nasce da un'idea di Phillip Iscove, successivamente sviluppata insieme a Alex Kurtzman e Roberto Orci. Nel mese di luglio 2012 la Fox comprò la loro sceneggiatura, coinvolgendo nel progetto anche Len Wiseman.
La première dell'episodio pilota negli Stati Uniti fu seguita da oltre 10 milioni di spettatori, con un rating del 3,5% nella fascia di riferimento 18-49 anni. Si tratta del miglior debutto autunnale di una serie televisiva prodotta per la Fox dal 2006.


Ichabod Crane, morto in combattimento con il misterioso "Cavaliere" circa 250 anni prima degli avvenimenti presenti, si risveglia in una grotta in pieno ventunesimo secolo, nella Sleepy Hollow del presente, in un mondo totalmente diverso da quello che ricordava. Poco dopo scopre che anche il Cavaliere senza Testa si è risvegliato ed è in cerca della sua testa. Ad aiutarlo nel tentativo di fermare il Cavaliere, che si rivela essere uno dei quattro Cavalieri dell'Apocalisse, è la giovane detective Abbie Mills.


Questa serie l'ho iniziata a seguire grazie a Sky e a mio fratello, di nuovo ù.ù Ho amato il film di Tim Burton riguardo proprio Sleepy Hollow, per cui non potevo non iniziarla! La seguo, come ho detto, su Sky, quindi in italiano. La prima serie era forse un po' più vicina al film, mentre questa seconda serie che è appena terminata, si è concentrata maggiormente su altri dettagli. Ammetto che non è la migliore delle serie, però continuo a seguirla con affetto e sempre con piacere, soprattutto per il personaggio di Ichabod che è ben realizzato e ben interpretato! Per cui, tra i miei personaggi preferiti, spicca sicuramente lui, seguito dall'altra protagonista, Abby.




Per questa puntata, quindi, è tutto! Era un po' ormai che non parlavo delle mie serie preferite e quindi tornare a farlo mi ha fatto un sacco di piacere, anche perchè fanno parte della mia vita, la riempiono e sono importanti! Magari può essere strana come cosa, ma sono legatissima alle mie serie tv ù.ù Voi siete come me? So che siete in tanti là fuori a pensarla come me, a farne una parte importante e quasi fondamentale della vita ù.ù Detto questo, lasciatemi i vostri commenti riguardo queste due serie^^ Sapete che sono sempre ben accetti, no?? :) Un abbraccio e buon venerdì!
Ika.

Commenti

  1. Heroes ho conosciuto questa serie grazie a mio marito. Mi piace.

    RispondiElimina
  2. Sono contenta ti piaccia^^ non conosco tante persone che la conoscono e a cui piace!

    RispondiElimina
  3. Ho regalato anche a mio marito il cofanetto della prima serie

    RispondiElimina
  4. Heroes mi ha sempre incuriosita.. prima o poi voglio recuperarla! E poi c'è Milo Ventimiglia, che non guasta ahah.
    Di Sleepy Hollow ho guardato di recente il pilot. Penso che la continuerò, anche se non sono ancora convinta al 100%, ma di solito i pilot non mi convincono mai, quindi.. :)

    RispondiElimina
  5. Le serie tv sono il mio amore più grande! Se pensi che con delle amiche ho aperto un forum per parlare solo di questo!!! :)
    Heroes era uno dei telefilm preferiti di mia sorella, per me era troppo incasinata... ma sono certa che fosse di qualità!

    Un abbraccione Ika, alla prossima! :)

    RispondiElimina
  6. Ah bene Robby^^ io anche h tutti i cofanetti tranne che della terza :)

    Ciao Giada, il suo personaggi, in effetti è il mio preferito! XD Sleepy Hollow è carina :)

    Ciao Belle :) mi fa piacere che qualcuno la pensa come me riguardo le serie! Un abbraccio a te ^^

    RispondiElimina
  7. Ricordo di aver guardato qualche puntata di Heroes su italia uno quando all'epoca la trasmettevano..ricordo anche che mi piaceva! Credo che prima o poi la rivedrò!

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari