I miei buoni propositi per il 2026!
Buon pomeriggio e buon venerdì! Come state?
Un'altra settimana è terminata e ovviamente ne sono felice! Sono pigra? Probabilmente sì! Però ho notato che, quando si lavora, il week end diventa ancora più bello e prende molto più valore! Sono davvero soddisfatta adesso ed era tanto che non succedeva! Oggi vi lascio al post dei buoni propositi :3
QUI trovate quelli dello scorso anno.
Quest'anno è stato un anno particolare e complicato. Avevo un gruppo di amici abbastanza affiatato e, per una cavolata, è andato tutto in malora dividendoci a metà.
Ho perso due delle amiche che mi "portavo dietro" da almeno 15 anni e non sarei sincera a dire che non mi è importato nulla della cosa. Però si sono venute a creare delle situazioni che non mi sono affatto piaciute e se fare pace significa "abbassarmi" nuovamente di fronte a loro, ho deciso di non farlo. Perché ehi, se è successo quello che è successo, è anche a causa loro; ed è proprio da questo che voglio partire.
Un proposito per quest'anno è non farmi più mettere i piedi in testa da nessuno perché non merito di essere trattata come in passato, non devo venire data per scontata ed è giusto che io possa esprimere i miei pareri senza aver paura di creare incomprensioni o litigi. Quindi io ho il diritto di essere totalmente me stessa e, chi non lo accetta, può andarsene, anche se significa perdere persone molto importanti.
Un altro punto è quello di voler accanto solo persone vere e sincere. Non voglio più dare importanza a coloro che si fanno sentire solamente quando gli serve qualcosa, quando gli sono utile o se non hanno niente da fare. Voglio persone su cui so di poter contare, persone che vogliono la mia felicità e che festeggiano i miei traguardi quasi quanto me.
Collegandoci a questo, però, vorrei aumentare la mia autostima. L'autostima è da sempre un tasto dolente. Anche se ultimamente va meglio la maggior parte delle volte, ci sono periodi in cui non mi posso guardare né sopportare; periodi in cui continuo a pensare di non valere niente. Invece devo celebrare i miei successi. Quest'anno ho fatto tante cose che non credevo avrei mai fatto a causa della mia ansia e insicurezza. Ho frequentato un corso di formazione, ho fatto un tirocinio e ho trovato lavoro, senza l'aiuto di nessuno. Ho passato l'esame del corso col massimo dei voti, superando tutte le mie aspettative. Quindi perché continuare a pensare di non valere nulla come persona?
Altra cosa che vorrei fare è, ovviamente, viaggiare. Lo scorso anno devo dire che ho visto tanti posti nuovi. Sono stata in Trentino e ho trovato paesaggi mai visti prima. Ho ripreso l'aereo dopo tanti anni e sono stata a Valencia, una città piccolina ma che ho apprezzato tanto anche grazie alla compagnia. Sono stata a Fiuggi, ad Anagni e di nuovo a Viterbo, una città che seppure molto piccola e diversa dalla mia Roma, ha un pezzetto del mio cuore. Per Natale, poi, sono stata ad Arezzo e a Montepulciano, due città che avevo già visto, ma che sotto Natale diventano magiche. Insomma, le gite e i viaggi non sono mancati e vorrei che anche quest'anno sia lo stesso. Viaggiare mi riempie il cuore. Magari anche fare il passaporto? L'avevo scritto un paio di anni fa e ancora non l'ho fatto!
Vorrei riuscire a riprendere in mano la mia alimentazione. Durante queste feste ho mangiato davvero tanto e i dolciumi continuano a popolare la mia casa. A Natale si mangiano cose che poi durante l'anno non si trovano e quindi per me è anche giusto mangiare di più, solo che non come quest'anno. Quindi vorrei riprendere a mangiare in maniera un po' più sana anche perché, ahimè, ciò è strettamente collegato alla mia autostima.
Vorrei dedicarmi di più alle mie passioni. Non disegno più da tantissimo tempo, non coloro e non creo con le mani. Le uniche cose che faccio sono guardare film e serie tv e leggere, ma vorrei fare cose ancora più creative!
Guardando un po' indietro nei vecchi post dei buoni propositi, vedo che le cose sono sempre le stesse. In effetti è così, le cose che mi piacciono sono sempre quelle, le cose che voglio sono le stesse. Però sono contenta perché una delle cose che più mi faceva stare male, per ora è migliorata. E ho trovato un lavoro, quello col contratto più lungo di tutta la mia vita, per ora e ciò mi rende davvero felice.
Ovviamente il desiderio più grande è quello di riuscire a rimanere in salute e in tranquillità. Ovviamente allargo questo desiderio a tutti i miei cari.
Bene! Per questo post è tutto! Spero di avervi parlato di qualcosa che possa interessarvi! In realtà ci sono tante cose che vorrei diverse nella mia vita, ma queste sono le cose che più mi premono e di cui soprattutto voglio parlare! Cosa ne pensate? Quali sono i vostri propositi?
Noi ci sentiamo la prossima settimana con un nuovo post!
Buona serata!
Ika.


Commenti
Posta un commento
Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥