REVIEW OF THE WEEK #337 Bagliori di Buio - Luigi Fabi

Buon pomeriggio e buon sabato! Come state?

Io non ho grandi programmi per questo week end, anzi penso che non farò proprio niente o quasi. Comunque non sono sicura, per cui chi vivrà vedrà! Voi avete programmi? Cosa farete di bello?

Oggi vi lascio alla recensione di un libro interessante, almeno per me! Buona lettura!


Review of the week è una rubrica a cadenza più o meno settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.


Titolo: Bagliori di Buio
Autore: Luigi Fabi     
Editore: Edizioni Montag
Genere: Fantasy
Formato: Cartaceo
Pagine: 198
Prezzo: 18 euro
ISBN: 978-88-68927-17-2

Johnny è un ragazzo riservato. Per qualcuno è addirittura introverso. Anni fa, quando egli era ancora un bambino, un tragico incidente lo priverà per sempre delle cose a lui più care. I suoi genitori. Tragedia che segnerà per sempre la sua esistenza, come un solco sulla pelle che non andrà più via. Solo il costante impegno dei nonni, i suoi angeli custodi, riuscirà a rendere un po’ meno amaro e faticoso il suo cammino. Un giorno qualunque Johnny farà ritorno nel bosco. Quel luogo a lui tanto caro e un po’ magico, dove ritrovare la quiete e ritrovarsi con sé stesso. È qui che tutto avrà inizio. In un battito di ciglio, l’uomo si troverà catapultato nel peggiore degli incubi. Il Tartaro. Un inferno sotterraneo, dimensione estrema che lo condurrà a fare scoperte impensabili costringendolo a districarsi tra forme di vita poco umane e segreti militari e ad affrontare faccia a faccia il proprio passato. Il sentiero sarà impervio e gremito di ostacoli, un percorso tutto in salita che minerà la via a più riprese per mezzo di trappole e imprevisti a non finire. Dai nemici più letali fino agli amici, passando per Senzanome, una figura chiave complessa e a dir poco controversa quanto enigmatica. A farne le spese ci saranno anche l’amico fraterno Thomas e la dolce Lysa. Quest’ultima non sembrerà più la stessa di sempre. Qualcosa in lei sembra cambiato. Come se ciò non bastasse, vi è poi il momento di una sconvolgente rivelazione. Senzanome, la figura misteriosa, si scoprirà avere con il giovane uomo un vecchio legame. Molto più di una semplice circostanza li accomuna.

Link acquisto: https://www.edizionimontag.it/catalogo/bagliori-di-buio/


La mia recensione:

Johnny è un giovane che non sa bene cosa vuole, ha perso i suoi genitori e il dolore è stato talmente grande che probabilmente non si è mai ripreso. Piano piano comincia a carburare, riesce a trovare la sua indipendenza, fino a quando non incontra uno strano essere che gli farà capire altri lati della sua vita...

Ho letto questo libro grazie all'autore, non lo conoscevo ma dalla storia sembrava poter essere interessante. In realtà, sono sincera, non ero sicurissima ma volevo dargli una possibilità e ho fatto bene. 

La storia comincia dandoci una panoramica su Jonnhy e sulla sua vita. Ha perso i genitori in giovane età e questo lo ha segnato molto, ovviamente. Johnny riesce a trovare la sua indipendenza con un lavoro che sembra fare al caso suo; certo, la sua vita non è tutta rose e fiori, gli manca quella scintilla in più che gli faccia dire di essere pienamente soddisfatto di tutto. Durante una passeggiata, si ritrova di fronte una strana creatura, un ragno gigante che parla e gli rivela verità a cui non aveva mai pensato. Questa esperienza lo cambierà profondamente e gli farà vedere il mondo con occhi nuovi....

Non voglio dire altro perché secondo me questa è una storia che va letta senza sapere troppo. Ho trovato la trama abbastanza interessante. Lo stile dell'autore è molto scorrevole e la lettura, infatti, fluisce molto bene. I personaggi sono caratterizzati quanto basta per apprezzare la storia.

Non mancheranno colpi di scena e, in realtà, sembra che non ci sia una vera e propria fine, perché alcune domande rimarranno tali. Però è anche questo il bello, no?

Mi sento di consigliarvi questo libro? Sì, ma non è la solita storia, perciò non aspettatevi qualcosa di troppo convenzionale, perché non lo sarà.


La mia votazione: 


Ok! Per questo post è tutto! Spero tanto di avervi fatto conoscere qualcosa di piacevole! Io sono sempre contenta di leggere qualcosa di lontano e diverso rispetto a ciò che è più conosciuto, anche se questo non attira affatto visite! Comunque fatemi sapere la vostra opinione, se vi va :3

Altrimenti come sempre, ci sentiamo al prossimo post!

Buona serata!

Ika.

Commenti

Post più popolari