MY 2022/2023 READING + 2024 CHALLENGES

Buon pomeriggio e buon sabato! Come state?

Spero, ovviamente, che tutto vada bene! Oggi concludiamo il cerchio delle recap annuali con la recap delle challenges! So che l'anno è iniziato già da un po', ma mi sono dedicata ad altro (come sapete dall'altro post!) però ci tenevo comunque a portarvela visti gli ultimi anni! Buona lettura!


L'ultimo episodio che ho fatto è stato due anni fa (sono pessima, lo so!) e lo trovate QUI perciò oggi è un recap di due anni di letture! 

Innanzitutto partiamo da Goodreads. Nei due anni precedenti ho optato per leggere 25 libri ciascuno ed entrambi gli anni ci sono riuscita per il rotto della cuffia (in realtà ne ho letti 26 ma su Goodreads non ci sono tutti i libri!)

Ora passiamo alle challenges!

Partiamo dalla 2016 Reading challenge di cui per quest'anno non ho letto assolutamente nulla!


La 2016 Reading Challenge (potete trovare l'intera challenge QUI, ma sotto elenco solo le categorie che mi mancano)

28) Un libro scritto prima del 1800 = Robinson Crusoe

36) Un libro iniziato e mai finito = Harry Potter e la pietra filosofale

23) Un libro incentrato sulla storia di un uomo coraggioso = L'amico immaginario



10) Un libro scelto per te da qualcun altro

11) Un libro scritto nell'anno in cui sei nato

37) Un libro scritto per essere una commedia teatrale

40) Una commedia di Shakespeare

49) Un romanzo ambientato a Napoli


Quindi, la Modern Mr Darcy's Reading Challenge! Di cui, ahimè, non ho letto nulla.


Ed, infine, A Book A Week with The Booklist Queen

7. Un libro storico= I pilastri della terra - Ken Follett

15. Un libro ambientato in Asia - Le ricette della signora Tokue

24. Un libro di cui tutti parlano = La Chimera di Praga 

33. Un libro di saggistica su un argomento che ami = Elementi di Biblioteconomia - Vincenzo Freda

37. Un libro che ti renderà più intelligente = I fondamenti della biblioteconomia - Carlo Bianchini

44. Un libro sulla politica = Il servizio bibliotecario pubblico - AIB

21. Un libro sulla guerra = Una donna frivola e altri racconti

38. Un classico moderno = Và, metti una sentinella 




E mi mancano:

1. Un libro che diverrà film nel 2020

2. Il vincitore di Goodreads del 2019

5. Un libro scritto da un autore di colore

9. Un Bestseller del 2019

16. Rilettura di un classico dell'infanzia

17. Biografia di una celebrità

25. Un libro consigliato da un membro della famiglia

29. Un libro sullo sport

30. Un testo teatrale

31. Un audiolibro

48. Rileggi uno dei tuoi libri preferiti

50. Un libro che hai visto qualcuno leggere

51. Un libro preso in prestito da un amico

52. Un libro di auto-miglioramento



Ovviamente, quando mi sarà possibile, continuerò anche con la TBR JAR

Quello più grande è per i libri e gli ebook che ho o che voglio leggere, il più piccolo per i prestiti della biblioteca (che ho accantonato al momento, quindi non la sto proprio utilizzando)!

L'amore è una ricetta segreta - Teresa Hope

Tequila and tea bags - Laura Barnard

Hanno rapito Liberty - Francesca Free

La collina degli elfi - Silvia Battistelli

Prima di incontrarti - K.A. Tucker

Un favoloso appartamento a Parigi - 

Nonostante tutto ti amo ancora

Natale anche ad agosto

Tutto comincià a Parigi

Le avventure del barone di Munchhausen

La madre che mi manca

American horror - Edgar Allan Poe

Il fantasma di Canterville - Oscar Wilde

Chiara e trasparente - Jane Hellar



Inoltre, sto anche continuando le serie che ho cominciato nel corso degli anni o cominciare quelle di cui ho i libri in casa da anni! 

In questi anni ho letto:

Piccole donne crescono

Sinner - Maggie Stiefvater

Cosa non farei per te - Rachel Van Dyken

I love shopping per il baby 

Anna dai capelli rossi

Ascend - Amanda Hocking

Al cuore... si comanda

La vendetta veste Prada

Il mio disastro sei tu

Before the sunrise - Silvia Loreti

L'amante della regina vergine


Non voglio aggiungere nulla ma terminare o comunque portare avanti IL PIU' POSSIBILE tutte le challenges perchè me le porto dietro ormai da anni ed è ora di chiuderle! 


Ma quanti libri voglio leggere quest'anno? Dato che lo scorso ho letto molto molto meno rispetto al normale, ho deciso di rimanere a 25, non voglio pormi obiettivi irraggiungibili!



Ok! Per questo post è tutto! Mi dispiace tanto che non sono riuscita a portare a termine nessuna challenges e mi impegnerò affinché quest'anno io le porti tutti a termine, infatti mi segnerò tutti i libri adatti, a costo di leggere solo quelli! XD Voi siete messi meglio di me? Sono sicura di sì!

Comunque ora vi saluto e vi invito a passare presto per un nuovo post!

Buona giornata!

Ika.

Commenti

Post più popolari