ESCE OGGI "Diario di Borgo - Raccolta di poesie" di Augusto Caporali

Buon pomeriggio e buon venerdì! Come state?

Al momento non ho novità da raccontarvi, quindi vi lascio direttamente ad un post a cui tengo! :) Buona lettura!

Con questo post sono lieta di annunciare la prima pubblicazione ufficiale della casa editrice “Il Salotto dell’Anima” (vi avevo parlato della stessa già in questo post)! Si tratta di una raccolta di poesie molto particolare, una sorta di diario poetico in cui è fondamentale il legame con il borgo (Oriolo Romano - VT) in cui l’autore 82enne, Augusto Caporali, è nato e vissuto, da qui il titolo “Diario di Borgo”. Il poeta ama scrivere sia in italiano che in oriolese, idioma molto simile al romanesco, pertanto ci sono anche alcuni componimenti in dialetto.


Ora vi lascio alla scheda con annessa trama!


Titolo: Diario di Borgo - Raccolta di poesie

Data di uscita: 15 settembre 2023

Autore: Augusto Caporali

Genere: Poesia

Editore: Il Salotto dell’Anima

ISBN: 979-12-81587-00-7

Numero di pagine: 104

Versione cartacea: 12,50 euro

Versione Kindle: 2,99 euro

FB casa editrice: Il Salotto dell’Anima

FB autore: Augusto Caporali

IG casa editrice: il.salotto.dell.anima

Scegliere, a 82 anni, di scrivere un diario poetico, nato dalle parole dettate dal cuore, significa mettersi in gioco o volontà di lasciare qualcosa di eterno?

  "La poesia è

il racconto dell’anima,

filtrato

nel pensiero libero

del cuore…"

  Un profondo legame con la terra natia e con i suoi abitanti. Un tocco leggero su temi importanti, come la perdita, l’assenza, il dolore, il tutto infarcito da un sano amore verso la natura e verso il prossimo.


Biografia

Augusto Caporali, poeta, nato a Oriolo Romano il 22 ottobre 1941. Diplomato in ambito tipografico, amante della natura, da cui trae ispirazione, scopre la passione per la scrittura nel 2018, dopo la prematura perdita dell’amata moglie.

La solitudine, che ne è conseguita, ha portato l’autore a creare i componimenti dell’anima, arrivando nel 2023 a pubblicare la sua prima raccolta inedita “Diario di Borgo”.









Bene! Per oggi vi saluto e sono proprio contenta di portare questo post! Quando sento parlare di amori raccontati da signori con tanta tanta esperienza, mi si stringe il cuore. Quindi mi auguro che questa raccolta di poesia possa interessarvi e accendere in voi un pizzico di curiosità! Penso che prima o poi porterò la recensione di questa raccolta, chissà...

Vi saluto e vi invito a passare al più presto!

Ika.

Commenti

Post più popolari