Concorso letterario "Poesia dell'Anima" - Prima Edizione

Buon pomeriggio e buon martedì! Come state? 

Mamma mia, il tempo sta volando! Stiamo già quasi a metà agosto e io non ho ancora deciso cosa dovrò fare a settembre. Non so se fare un corso e quale fare, in caso. Oppure se buttarmi sul lavoro (ovviamente se si riesce a trovare qualcosa). Insomma, nella mia testa ho un grandissimo punto di domanda e spero di riuscire a risolverlo al più presto! Ora vi lascio al post, un posto molto interessante, per me! Buona lettura!



Come avete letto dal titolo è pronta a partire la prima edizione del concorso letterario "Poesia dell'Anima", indetto dalla casa editrice Il Salotto dell'Anima, in collaborazione con Lagom Italia e Radio Nord Borealis.

QUI TROVATE TUTTE LE INFO AL RIGUARDO

Ma vi lascio comunque alle cose più importanti del concorso!


Destinatari, requisiti e modalità di partecipazione

La partecipazione all’Iniziativa è rivolta a tutti gli scrittori a titolo gratuito, previa sottoscrizione del presente Regolamento definiti “Partecipanti”.

L’Iniziativa si svolge nel rispetto dei seguenti requisiti essenziali per lo svolgimento dell’elaborato a tema ANIMA (“Tema”):

 a)   ogni Partecipante dovrà redigere da solo il proprio Tema, senza alcun supporto esterno o l’ausilio, integrale o parziale, di software o altri programmi di intelligenza artificiale;

 b)  il tema è riservato a poesie in lingua italiana;

 c)   sono ammessi testi pubblicati sul web purché i diritti siano rimasti di esclusiva proprietà degli autori;

 d)  è possibile inviare raccolte poetiche composta da un minimo di 2 a un massimo di 5 poesie, senza alcuna limitazione in termini di lunghezza o di metrica;

 e)   la raccolta va inviata in un unico file che contenga tutti i componimenti;

 f)    i componimenti devono essere inviati in un unico file word o pdf all’indirizzo concorsi@ilsalottodellanima.com o attraverso il modulo online, da compilare cliccando qui, entro il 20/09/2023. Si richiede di inserire, all’interno del file, nome, cognome, indirizzo e-mail.



Modalità di premiazione

I componimenti vincitori saranno pubblicati gratuitamente in raccolte antologiche – sia in formato cartaceo che in ebook – dalla Casa Editrice “Il Salotto dell’Anima” ed entreranno a far parte del catalogo.

Le opere saranno distribuite su Amazon.

Gli autori avranno anche la possibilità, se lo desiderano, di acquistare copie delle opere a prezzo scontato. Potrà essere selezionata per la pubblicazione anche solo una parte degli elaborati inviati.

La premiazione della poesia che riceverà la menzione speciale “Anima Borealis”, definita da Radio Nord Borealis, sarà omaggiata della partecipazione a una puntata di “Aroma letterario” per il Vincitore, insieme a un accompagnatore, presso la sede di Radio Nord Borealis, in Sala Biellese oppure, in alternativa, la partecipazione potrà essere eseguita in modalità da remoto tramite pc o telefono.





Ok! Per questo post è tutto e spero tanto di avervi fatto conoscere qualcosa di nuovo e bello! Io non sono proprio in grado di scrivere poesie e forse di scrivere in generale, quindi mi auguro che qualcuno che si imbatterà in questo post per volontà o per caso, trovi l'ispirazione per partecipare! E' proprio una bella iniziativa, no? :) Fatemi sapere se lo farete!

Buona serata!

Ika.

Commenti

Post più popolari