REVIEW OF THE WEEK #327 Rose: Future Heart di Jazalyn

Buon pomeriggio e buon sabato! Come state?

Che programmi avete per questo week end? Io non molti, a parte preparare il dolce per mio fratello dato che domani è il suo compleanno! Con questo caldo non mi va proprio di mettermi ai fornelli quindi penso proprio che farò qualcosa di molto semplice e che non andrà in forno! Speriamo solo che venga bene perchè non ho delle buonissime vibes! Ora vi lascio al post 😊

Review of the week è una rubrica a cadenza più o meno settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.



Titolo Rose: Future Heart
Autore Jazalyn
Prezzo 9,56 €
Dati eBook; 226 p.
Editore autopubblicato
Una rosa socialmente svantaggiata è testimone di eventi e comportamenti spiacevoli che minacciano la sua pace interiore ed è determinata a mettere da parte la vita e l'amore per trovare le sue parti vere, pure e morali del carattere. 
Un romanzo poetico di realismo magico fantasy oscuro che sopporta problemi sociali urbani e disuguaglianza e sfida l'apprezzamento di sé, l'autoaiuto, il miglioramento personale, lo sviluppo personale, la guarigione.


La mia recensione:
Vi avevo già pubblicato la recensione di un altro libro della stessa autrice (che trovate QUI), per cui sapete già le mie impressioni sul leggere qualcosa in lingua inglese e qualcosa che fosse lontana dallo stile a cui sono abituata. 
Essendomi piaciuto molto l'altro suo lavoro, avevo alte aspettative da un lato e un po' di timore dall'altro. Mi sarebbe piaciuto così tanto? Avrei ritrovato le stesse sensazioni? Scopriamolo insieme!
La storia parla di una rosa, una rosa che si ritrova in un mondo che non le piace, un mondo fatto di cattiverie, di persone brute con piccoli sprazzi di amore, che il personaggio protagonista vuole trovare. Come l'altro, si tratta di una raccolta di poesie (circa un centinaio) che raccontano una storia. 
Quando ho letto l'incipit mi aveva incuriosita questa cosa e, in effetti, all'inizio ero presa, mi piaceva il fatto che la protagonista fosse una rosa, fatta di tanti petali e sfaccettature ma, sebbene le buone premesse ci fossero, purtroppo queste non sono state mantenute, almeno per quanto riguarda i miei gusti. 
Inizialmente, come vi ho appena detto, mi è piaciuto, ho trovato le poesie adatte e coerenti alla storia. Piano piano, però, ho cominciato a trovarci una sorta di incoerenza con quello che avevo capito. Potrei anche essere io a non aver compreso bene la storia, ma non mi sono ci trovata all'interno come era successo con l'altra opera. Non ho trovato questa profondità e a volte ho trovato anche un po' di "pesantezza". Il libro potrebbe essere perfetto per un personaggio come Mercoledì Addams e, anche se mi sento abbastanza affine a lei e al suo modo cupo di essere e pensare, forse a volte è stato un po' troppo, in alcune poesie. 
Se avesse seguito questa linea logica, non sarebbe stato nemmeno troppo male, ma non è stato così. In alcune composizioni veniva detta una cosa e in altre la cosa opposta, non ho ben compreso il contenuto e mi è dispiaciuto. Forse sono stata io a non capire bene il personaggio?
Comunque, anche se non è stata una lettura top, per quanto mi riguarda, ci sono state alcune poesie che mi hanno colpita in positivo e sono:

- Silent SOS;
- Immortal soul;
- I was crying (for) love;
- Until I become a whisper;
- No lover;
- I will died from love for You;
- Love is not entertainment.

Per cui, se vi piace qualcosa di molto pesante, di cupo e con personaggi con totale assenza di autostima (lo sono anche io eppure questa cosa mi ha un po' infastidita!), penso che questo libro possa fare al caso vostro. O magari, ripeto, sono io a non aver capito appieno l'essenza del personaggio!




La mia votazione:



Bene! Per questo post è tutto! Voi conoscevate questo libro? Io non credo che quest'autrice sia molto conosciuta in Italia e mi dispiace un po', anche se non ho apprezzato al top questa storia, credo abbia un bel modo di scrivere e di esprimersi! Si riescono a leggere le sue emozioni e a capire cosa stia passando per la propria testa! Fatemi sapere se leggerete questo libro prima o poi!

Buona serata!

Ika.

Commenti

Post più popolari