REVIEW OF THE WEEK #325 Hollow: a Love Like a Life - Jazalyn

A quasi un anno di distanza dall'ultima recensione, finalmente torno a parlarvi di una mia lettura! Devo ammettere che mi mancava molto farlo e sono contentissima di essere tornata!

La scorsa è stata una settimana pienissima ma spero, ora, di avere un po' più di tempo da dedicare a voi e al mio bell'angolino! Ho compiuto 30 anni ma va bè, non ne voglio parlare! Quindi, bando alle ciance, buona lettura!


Review of the week è una rubrica a cadenza più o meno settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.


Titolo Hollow: a Love Like a Life

Autore Jazalyn

Prezzo $ 9,87

Dati 19 dicembre 2020; 169 p.; eBook

Editore autopubblicato

Uno spirito fantasma dell'oscurità si innamora di uno spirito fantasma dell'universo della luce, e anche se non possono incontrarsi a causa del loro mondo e regno, vivono il loro amore attraverso un'interazione sacra e segreta.


La mia recensione:
Quando sono stata contattata dall'autrice ero un po' titubante, non mi sono mai avvicinata alla poesia, soprattutto non in Inglese ma ho voluto mettermi alla prova e sono davvero contenta. Questa è la storia, come avete letto dalla trama, di due anime che, seppure non si sono mai davvero incontrate, si sono innamorate. Sono fedeli l'una all'altra e legate da una connessione profonda, anche se mai "carnale". 
Non conosciamo queste due anime e non percepiamo la differenza tra le due all'interno delle poesie perchè l'amore è un po' lo stesso per tutti. Anche se si parla con una persona che viene dalla parte opposta del mondo, stiate sicuri che la concezione di amore più puro e vero sia la stessa; e questo è quello che accade in questo libro. 
Come vi avevo già accennato, mi aspettavo molto meno, invece ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. 
Il libro, grazie alla semplicità dei componimenti che sono circa una 70ina, si lascia leggere in maniera super agevole. Anche chi non è una cima in Inglese può comprendere tranquillamente i testi e ritrovarsi catapultato in questa storia d'amore impossibile e struggente, a tratti. 
Mi sono piaciute molte poesie, ma quelle che forse mi hanno colpita di più (probabilmente anche perchè in alcune mi sono rivista nella fragilità e nell'insicurezza dell'interlocutore) sono: 

- I Love in You;
- Dark and Light;
- I can believe you Love me;
- Bipolar;
- Near You (Jealous);
- All the Strenght;
- I fell in love with you and I saw the Light.

Non vi dirò molto altro perchè si tratta di poesie e la storia è essenzialmente quella che avete letto nella trama. Secondo me è un buon lavoro, se vi piacciono gli amori impossibili e profondi, penso proprio possa fare al caso vostro!

La mia votazione: 



Ok! Per oggi è tutto! Spero davvero di avervi fatto conoscere qualcosa di nuovo e piacevole, lo sapete! Conoscevate questo libro? Lo leggerete prima o poi? L'autrice mi ha inviato anche altri due sue lavori, ma magari ne leggerò uno al mese in modo da "staccarmi" un po'! :) Vi saluto e vi invito a passare presto su questo blog!

Buona serata!

Ika.

Commenti

Post più popolari