NOVITA' IN LIBRERIA E NON! #311 3 novità molto interessanti!

Buon pomeriggio e buon mercoledì! Come state?

Lo so, sono un po' sparita ultimamente, ma come vi avevo preannunciato, sono impegnatissima! Solo oggi, dopo giorni e giorni, riesco a mettermi un po' al pc. Ma inutile dirvi ancora che poi questo pc nemmeno aiuta! Già il tempo è pochissimo, poi ci impiego 3 volte quello che impiegherei normalmente e il risultato è questo: un post ogni tanto perchè più di uno a volta non riesco a farlo!

Ora vi lascio al post :3


Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria. Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.



 EDIZIONI HAIKU

Titolo Z – Nulla da perdere 

Autore Valeria Florio

Prezzo 12,50 €  

Dati maggio 2022

ISBN 978-88-98149-64-3 

Città di Zeta, in un’imprecisata nazione dell’Est Europa. Negli anni 2000, un governo dispotico esercita un feroce controllo della popolazione basato su leggi razziste e omofobe, annullando, di fatto, ogni libertà personale. In questo scenario, arriva l’offerta irrinunciabile di un reality show dedicato a chi non ha più nulla da perdere ma forse qualcosa da guadagnare. A partecipare ci sono molti disperati, mentre la gente fuori dalla casa della morte si gusta il programma Cosa sei disposto a vincere? condividendo con emozione il suicidio inevitabile dei concorrenti. Quel che resta da capire è se la storia sarà destinata a ripetersi, nei suoi corsi e ricorsi, oppure se, quando si tocca il fondo, l’umanità sarà capace di rinascere tramite un’inedita speranza. 

L’autrice

VALERIA FLORIO. Classe 1981, per metà calabrese e per metà olandese, scrive da sempre. Psicoterapeuta, scrittrice, madre. Vive a Roma. Tra le sue pubblicazioni la raccolta di racconti Surreale e possibile (2010) e il saggio di psicologia  Il cambiamento: sull’onda tra crisi e opportunità (2017). 



NPS EDIZIONI

Titolo Ulfhednar Stories – Sette storie di lupi

Autore Alessio Del Debbio

Prezzo 14 euro (cartaceo) 

            2,99 euro (digitale)

Dati 10 maggio 2022; 162 p.

ISBN cartaceo 978-88-31910-460

ISBN digitale 978-88-31910-477

Copertina di Iacopo Donati

Sito NPS https://www.npsedizioni.it/p/ulfhednar-stories/ 

Italia, terra di santi, cacciatori e lupi. Terra   ospitale,   accogliente,   ma   anche   impaurita.   Da   ciò   che   non   conosce.   Da   ciò   che   non comprende. Nella sorte degli ulfhednar di Odino vive questo dualismo: sono uomini e lupi. Uomini ma anche lupi. Attirati dal mondo degli umani, ma invisi, cacciati, perseguitati dai Figli di Cardea. Sempre pronti a stringere i denti e lottare, sempre pronti a resistere. A mostrare alla vita chi sa azzannare più forte. Il   volume   comprende   sette   racconti   ambientati   nella   penisola   italiana   e   lungo   le   coste   del Mediterraneo, dal ‘400 ai giorni nostri. 

Sette storie autonome dedicate ai personaggi della saga “Ulfhednar War”: Il cavaliere (Alois), La bestia errante (Markus), Il libraio (Aristide), Il berserkr (Daniel), Il Messia (Raul), La valchiria (Marina). Gli esploratori (Ascanio).





Infine, un autopubblicato!

Titolo Il castigo di Alyssa

Autore Antonia Calabrese

Prezzo € 14,50

Dati 1 maggio 2022; 311 p.; Copertina flessibile

ISBN 979-8433732285

Booktrailer https://youtu.be/1iQtjUYsLpk

Sito ufficiale https://www.gigarte.com/acalabrese

Una sirena dispettosa curiosa delle abitudini umane e invidiosa delle gambe delle donne ne combina una di troppo.

Il prezzo da pagare è terribile: costa avere un’anima. Tre figure femminili tra mito e realtà, un tritone, un amore incestuoso e le sue conseguenze, un'adolescente che non si rassegna alle convenzioni e cerca di trovare nei diari segreti della nonna l’accesso alla libertà. Il mito della sirena, lo stereotipo della donna-sirena e della donna-ninfa, la sofferenza di una donna dall'animo immortale costretta da necessità a sottostare alle regole imposte da una società maschilista nella passiva accettazione dell'ineluttabilità del fato. Un romanzo avvincente, un fantasy contemporaneo con finale a sorpresa che vi emozionerà dalla prima all’ultima pagina.



Bene! Anche per oggi  tutto! Avrei voluto fare 3 post diversi per ognuna di queste uscite, ma poi si andava davvero troppo in là con i tempi e non mi sarebbe sembrato giusto! Spero di avervi fatto conoscere tre storie interessanti perchè, almeno per quanto mi riguarda, sebbene siano diverse tra di loro, mi incuriosiscono tutti e 3 e non poco! Voi cosa ne pensate? Credete vi possano piacere? :) 

Se vi va, lasciatemi un commento, così ne parliamo un po'! :3

Intanto vi auguro una buona serata!

Ika.

Commenti

Post più popolari