NOVITA' IN LIBRERIA E NON! #311 3 novità molto interessanti!
Buon pomeriggio e buon mercoledì! Come state?
Lo so, sono un po' sparita ultimamente, ma come vi avevo preannunciato, sono impegnatissima! Solo oggi, dopo giorni e giorni, riesco a mettermi un po' al pc. Ma inutile dirvi ancora che poi questo pc nemmeno aiuta! Già il tempo è pochissimo, poi ci impiego 3 volte quello che impiegherei normalmente e il risultato è questo: un post ogni tanto perchè più di uno a volta non riesco a farlo!
Ora vi lascio al post :3
EDIZIONI HAIKU
Titolo Z – Nulla da perdere
Autore Valeria Florio
Prezzo 12,50 €
Dati maggio 2022
ISBN 978-88-98149-64-3
Città di Zeta, in un’imprecisata nazione dell’Est Europa. Negli anni 2000, un governo dispotico esercita un feroce controllo della popolazione basato su leggi razziste e omofobe, annullando, di fatto, ogni libertà personale. In questo scenario, arriva l’offerta irrinunciabile di un reality show dedicato a chi non ha più nulla da perdere ma forse qualcosa da guadagnare. A partecipare ci sono molti disperati, mentre la gente fuori dalla casa della morte si gusta il programma Cosa sei disposto a vincere? condividendo con emozione il suicidio inevitabile dei concorrenti. Quel che resta da capire è se la storia sarà destinata a ripetersi, nei suoi corsi e ricorsi, oppure se, quando si tocca il fondo, l’umanità sarà capace di rinascere tramite un’inedita speranza.
L’autrice
VALERIA FLORIO. Classe 1981, per metà calabrese e per metà olandese, scrive da sempre. Psicoterapeuta, scrittrice, madre. Vive a Roma. Tra le sue pubblicazioni la raccolta di racconti Surreale e possibile (2010) e il saggio di psicologia Il cambiamento: sull’onda tra crisi e opportunità (2017).
Titolo Ulfhednar Stories – Sette storie di lupi
Autore Alessio Del Debbio
Prezzo 14 euro (cartaceo)
2,99 euro (digitale)
Dati 10 maggio 2022; 162 p.
ISBN cartaceo 978-88-31910-460
ISBN digitale 978-88-31910-477
Copertina di Iacopo Donati
Sito NPS https://www.npsedizioni.it/p/ulfhednar-stories/
Sette storie autonome dedicate ai personaggi della saga “Ulfhednar War”: Il cavaliere (Alois), La bestia errante (Markus), Il libraio (Aristide), Il berserkr (Daniel), Il Messia (Raul), La valchiria (Marina). Gli esploratori (Ascanio).
Titolo Il castigo di Alyssa
Autore Antonia Calabrese
Prezzo € 14,50
Dati 1 maggio 2022; 311 p.; Copertina flessibile
ISBN 979-8433732285
Booktrailer https://youtu.be/1iQtjUYsLpk
Sito ufficiale https://www.gigarte.com/acalabrese
Una sirena dispettosa curiosa delle abitudini umane e invidiosa delle gambe delle donne ne combina una di troppo.
Il prezzo da pagare è terribile: costa avere un’anima. Tre figure femminili tra mito e realtà, un tritone, un amore incestuoso e le sue conseguenze, un'adolescente che non si rassegna alle convenzioni e cerca di trovare nei diari segreti della nonna l’accesso alla libertà. Il mito della sirena, lo stereotipo della donna-sirena e della donna-ninfa, la sofferenza di una donna dall'animo immortale costretta da necessità a sottostare alle regole imposte da una società maschilista nella passiva accettazione dell'ineluttabilità del fato. Un romanzo avvincente, un fantasy contemporaneo con finale a sorpresa che vi emozionerà dalla prima all’ultima pagina.
Bene! Anche per oggi tutto! Avrei voluto fare 3 post diversi per ognuna di queste uscite, ma poi si andava davvero troppo in là con i tempi e non mi sarebbe sembrato giusto! Spero di avervi fatto conoscere tre storie interessanti perchè, almeno per quanto mi riguarda, sebbene siano diverse tra di loro, mi incuriosiscono tutti e 3 e non poco! Voi cosa ne pensate? Credete vi possano piacere? :)
Se vi va, lasciatemi un commento, così ne parliamo un po'! :3
Intanto vi auguro una buona serata!
Ika.
Commenti
Posta un commento
Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥