REVIEW OF THE WEEK #323 DARK ACADEMY - SABRINA GUARAGNO

Buon pomeriggio e buon sabato! Come state?

Non so cosa farò oggi ma spero solo che sia una bella giornata per me e per tutti voi! Oggi, come avete letto nel titolo, vi parlerò di un libro di cui ho trattato molto su questo blog, gli ho dedicato vari appuntamenti ma sono contenta di averlo fatto perchè, secondo me, è un prodotto valido! Volete sapere perchè? Allora non vi resta che leggero il mio pensiero e farmi sapere il vostro! Buona lettura! :3


Review of the week è una rubrica a cadenza più o meno settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.



Titolo Dark Academy

Autrice Sabrina Guaragno

Genere Dark Fantasy (dark academia)

Pagine 358

Data d’uscita 21 marzo 2022

"I Tenebris sono creature ingannevoli. Sembrano umani, mangiano, dormono, respirano, amano ma soprattutto odiano, o così sembra. 

Il sangue scorre a fiumi attorno a loro. Si cibano di dolore, sofferenza e lacrime, attingendo alla vita altrui."


Inghilterra - 1798 

Eleonora è una Tenebris, e vive e studia nell'Accademia, nel castello desolato di Fogley Town, all'oscuro del resto dei suoi abitanti, insieme a tanti ragazzi come lei.

Ma Eleonora è diversa, e a lei non va di cibarsi del dolore degli altri. Lei vuole di più: vuole vivere come gli umani. 

Ed è quando farà l'incontro con l'umano Thomas, che tutto si complicherà...


La mia recensione:

Eleonora non è una semplice umana, è una creatura della notte, una Tenebris nello specifico. Cosa sono i Tenebris? In realtà, all'apparenza non sembrano molto diversi dagli umani, ma nascondono un lato molto più oscuro, quello che porta via la vita alle persone. I Tenebris, infatti, uccidono molto facilmente e ognuno di loro ha un potere particolare. Qual'è quello di Eleonora? Lo scoprirete solo leggendo questa storia!

Il libro parte con l'inizio della vita da Tenebris di Eleonora. Queste creature, infatti, non sanno di esserlo fino a quando qualcosa scatta in loro, come nel caso della protagonista. Dopo aver capito più o meno dove tutto ha inizio, veniamo catapultati nella sua vita attuale, vissuta in un'accademia in compagnia di tutte le creature come lei. Eleonora, però, si sente diversa da tutti, non riesce ad accettare questo suo lato e, infatti, non riesce a fare davvero amicizia con gli altri, suoi simili. L'unico con cui lega tanto è Thomas, un umano, per l'appunto. Con la sua conoscenza, si sente finalmente in pace con sè stessa... Dopo poco tempo, però, riesce a stringere amicizia anche con Aramis, un Tenebris, è vero, ma che non ama uccidere e fa di tutto per vivere senza far prendere il sopravvento al suo essere una creatura della notte. 

Strani avvenimenti, però, stanno accadendo nella scuola: omicidi di cui nessuno sa nulla. In più, Eleonora è in lotta con sè stessa perchè l'esame in cui dovrà mostrare la sua abilità è in arrivo e non ha assolutamente idea di quale sia, inoltre vorrebbe scappare lontano con Thomas. Ma non tutto è come ha sempre pensato e non tutti meritano la sua fiducia...

Ho già detto un po' troppo secondo me e quindi mi fermerò qui, sapete come la penso! 

Ho trovato questo libro molto molto carino, ben scritto e scorrevole! Ultimamente, quando mi cimentavo nella lettura di fantasy o urban fantasy, mi rimaneva difficile riuscire ad appassionarmi alla storia, credevo che ormai avessi superato l'età per quel genere di romanzi e, invece, stavolta mi sono ricreduta! E' vero che non ho amato alla follia la storia come sarebbe accaduto una decina di anni fa, ma l'ho trovata tanto bellina e, soprattutto, ero incuriosita e la leggevo con piacere perchè davvero volevo scoprire tutto!

Ci sono alcuni colpi di scena, non ho trovato la storia scontata e quindi sono contenta di potervene palare in modo positivo! Se amate le storie di questo genere, vi consiglio la lettura di Dark Academy!

P.S. Ma voi avete capito se si tratta di un libro autoconclusivo o se ci scopriremo di più su questa storia?


La mia votazione:



Ok! Per questo post è tutto! Sono tanto contenta di aver letto questa storia perchè l'ho apprezzata molto! Spero di avervi fatto conoscere qualcosa di nuovo e che vi abbia invogliato alla lettura! Se così fosse, fatemelo sapere con un commento, sapete quanto mi farebbe piacere!

Detto questo, però, vi saluto e vi invito a tornare al più presto!

Buona serata!

Ika.

Commenti

Post più popolari