#14 My favourite Tv Series!





Buon pomeriggio e buon venerdì! Come state?

Ovviamente mi auguro che tutto stia andando per il meglio! Cosa mi dite? Stanotte sono stata in spiaggia e ho fatto il bagno di notte, cosa che, fino a quest'anno, non avevo mai fatto! Ho deciso di voler vivere molto di più quest'estate perchè mi sono resa conto di non averlo fatto per molti anni! E ho anche scoperto che fare il bagno di notte mi piace tantissimo, ma non da sola, perchè ho paura! xD Ora vi lascio al post sperando vi piaccia e vi faccia compagnia!




My Favourite Tv Series! è una rubrica a cadenza saltuaria nella quale esprimerò tutto il mio amore per le Serie tv :D In ogni puntata verranno presentati due telefilm, solitamente uno in corso e uno terminato (una volta finiti, parlerò di quelli che voglio vedere :D e sono taaaanti)





The Carrie Diaries è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2013 al 2014 per due stagioni e trasmessa dal canale The CW.

1984: Carrie Bradshaw è una liceale e aspirante scrittrice che, orfana di madre, vive con il padre e la sorella minore Dorrit. Sognando di andare a vivere New York, fa i conti con la recente scomparsa della madre a causa di cancro, così il padre per risollevarla di morale, le procura un impiego come stagista in uno studio legale di Manhattan. Al liceo, intanto, inizia una relazione sentimentale con Sebastian Kydd, cosa che contribuisce a formare un rapporto molto conflittuale con la ragazza più popolare della scuola, Donna LaDonna. La cerchia degli amici di Carrie si completa poi con la insicura Maggie, la sensibile Jill (detta Mouse) e Walt, ragazzo in conflitto con la sua natura omosessuale che tiene segreta a tutti. A New York infine Carrie conosce Larissa Loughlin, una donna alla moda che diventa una sorta di mentore per la ragazza che inizia così il suo penultimo anno di scuole superiori divisa tra le ordinarie faccende scolastiche e i suoi primi approcci con la Grande Mela.

Ho scoperto questa serie TV per caso su La5 e ne sono rimasta subito colpita e incuriosita, tanto da diventare una delle serie che aspettavo di più di vedere. L'ho vista ormai qualche anno fa, eppure l'ho trovata molto ben fatta, carina, leggera e ne conservo un ricordo molto positivo! Peccato che, purtroppo, non abbia una fine, perchè è stata cancellata :( Ma la consiglio, perchè ne vale la pena!




The 100 (pronunciato The Hundred) è una serie televisiva statunitense creata da Jason Rothenberg, liberamente tratta dall'omonima serie di romanzi di Kass Morgan, in onda dal 19 marzo 2014 su The CW.

97 anni dopo che una guerra nucleare globale ha sconvolto il pianeta Terra, del genere umano rimane solo una stazione spaziale, l'Arca, un complesso di 12 stazioni spaziali minori che si trovavano in orbita al momento del disastro. L'Arca ha leggi molto severe per mantenere l'ordine: chi trasgredisce viene punito con la morte per espulsione nel vuoto. Ma ora, l'Arca sta morendo con l'aumento della popolazione e con il rapido deteriorarsi degli impianti di riciclo. I membri del Consiglio decidono di inviare sulla Terra cento delinquenti minorenni per verificare se il pianeta è nuovamente abitabile. Questi giovani ragazzi intraprenderanno un viaggio molto pericoloso su un pianeta per loro affascinante ma sconosciuto e dovranno trovare un modo per superare le differenze, unire le forze e creare un nuovo inizio sulla Terra che ormai è completamente cambiata: è selvaggia, primitiva e piena di insidie.

Ho avuto l'opportunità di vedere il primo episodio in anteprima ad un festival qui a Roma (che purtroppo non fanno più! 😓) e ne rimasi subito stupita! Mi piaceva moltissimo l'ambientazione e l'idea generale della seria in sè. La serie TV è ormai composta da 7 stagioni (è completata), ma io ne ho viste solamente 5, ovviamente devo recuperare le altre! Diciamo che la storia si fa sempre più intricata e complicata, bisogna seguirla con attenzione per capire ogni dinamica, ma ne vale la pena, perchè i personaggi sono ben descritti e le vicende abbastanza originali!




Bene! Anche per oggi è tutto! Cosa pensate di queste due serie TV? Le conoscevate? Le seguite? Chi sono i vostri personaggi preferiti? Mi piacerebbe sapere la vostra opinione al riguardo, se vi andasse di lasciarmela! Sapete quanto a me farebbe piacere, no? :) Quindi, io vi aspetto! :D Altrimenti, al solito, vi invito a passare per il prossimo post! :D

Buona serata!

Ika.

Commenti

  1. Ciao! The 100 la seguo anche io, ma sono un po' indietro! Sono ferma alla quarta stagione, ma spero di riuscire a recuperarla al più presto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti sono piaciute le prime quattro, sicuramente la quinta non ti deluderà! :)

      Elimina
  2. Ciao Ika! The Carrie Diaries piaceva un sacco anche a me. Lo trovavo così carino e rilassante da vedere. È assolutamente ingiusto che l'abbiano cancellato! The 100 invece non mi decido mai a iniziarlo, prima o poi succederà! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Sì, era davvero carina, peccato l'abbiano cancellato! :( Se ti piace il genere distopico, fa sicuramente al caso tuo! Fammi sapere se la cominci, poi! ^^

      Elimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari