FRIENDLY TAG!

 Buon pomeriggio e buon lunedì! Come state?

Spero che tutto vada al meglio! :3 Io non so cosa farò oggi, probabilmente nulla, però è il 17 e significa che il mio blog festeggia il suo complymese! :D E cosa facciamo? Rispondiamo ad un tag, ovviamente! :D

Non ricordo , sinceramente, dove ho visto questo tag, ma  mi sembrava molto carino e, dato che oggi dovevamo festeggiare con un tag, ho deciso di proporvi qualcosa di diverso dal solito, qualcosa di più personale! Spero vi piaccia! ^^

1- Chi trova un amico trova davvero un tesoro?

Assolutamente sì. Se l'amicizia è vera e sincera, sì. 


2- Il concetto di amicizia secondo te, vuoi parlarcene?

Non sono stata sempre fortunata con le amicizie, e descrivere il concetto di amicizia in poche parole, non è facile. Però credo che avere un amico significa, semplicemente, sapere di non essere mai solo. 


3- Pensi di essere un buon amico? Perchè?

Sinceramente, sì. Sono una persona molto buona, che cerca di essere presente nella vita degli altri, non sono solita nel parlare alle spalle o criticare le persone, cercando di esserci nel momento del bisogno. 


4- Quando per la prima volta hai avuto un vero amico?

Io ho avuto amiche anche all'asilo, ma probabilmente è alle elementari che ho cominciato a conoscere il vero concetto di amicizia. Prima ci credevo molto di più, ora non più. 


5- Credi che ci sia l’amico del cuore?

Sicuramente ci sono le persone con cui si sente un legame maggiore, ma forse non esiste l'amico del cuore, non per me. 


6- Chi è il tuo più caro amico?

Cambiamo domanda? Ecco non sto passando un bellissimo momento in fatto di amicizie. Credevo che fosse soprattutto una la mia amica più cara, ma mi sento molto lontana da lei, ora. Quindi diciamo che ho un gruppo di amici più stretti, ma nessuno "più caro", perchè va molto a momenti. 


7- L’amico si vede nel momento del bisogno?

Ovvio che sì! Non solo in quei momenti, certo, ma un amico dovrebbe esserci quando si ha bisogno di una spalla o di qualcuno che ci tenga la mano... 


8- Cosa ti aspetti da un amico?

Come già ho fatto capire, mi aspetto che sia presente, non che bisogna sentirsi ogni giorno, ma che ci sia quando dovrebbe. Mi aspetto che sia sincero, leale, comprensivo e disposto a fare qualche passo verso l'altro, anche se magari non gli va. 


9- Cosa sei disposto a sacrificare per un amico?

Sono disposta a sacrificare molto cose, impegni, orgoglio, ma non me stessa e la mia felicità, cosa che prima facevo. 


10- Cosa non sopporti e quindi può rovinare un’amicizia?

Le bugie, la falsità e il non essere comprensivo. 


11- L’amico è colui a cui raccontare tutto , ma tutto tutto? Ma proprio tutto?

Se l'amicizia fosse VERA, penso che si possa dire tutto... ma forse è solo un'utopia... 


12- Sei mai stato un amico non corrisposto?

No, semplicemente perchè prima di dare confidenza ad una persona, devo essere sicura che anche l'altra sia disposta a darmene. Sono una persona molto riservata e introversa, quindi ho bisogno di molto tempo. 


13- La cosa più brutta, volontaria o no fatta ad un amico?

L'unica cosa che mi viene in mente di aver fatto, in maniera non volontaria è l'essermi allontanata per sempre o per un periodo da una persona. Ovviamente, però, se l'allontanamento ha finito per far chiudere un'amicizia, sicuramente non lo era davvero, no? 


14- Si può perdonare un amico per un tradimento ricevuto??

Se l'amico è davvero pentito e disposto a farsi perdonare, perchè no? Ovviamente dipende anche dal torto subito, ma in linea generale sì! 


15- Credi nell’amicizia eterna?

Certo! Io ho amicizie che, tra alti e bassi, vanno avanti da oltre 20 anni, quindi perchè no? 


16-Il tuo segreto per essere amici?

Sincerità, lealtà, presenza e voglia di ridere e scherzare insieme! 


17 Tagga chi vuoi!

Se vi è piaciuto, rispondete pure al tag facendomelo sapere con un commento! :D Passerò molto volentieri a leggere le vostre risposte!




Per questo post è tutto! :D Cosa ne pensate? Vi è piaciuto? Volevo portare qualcosa di diverso sul blog e spero che vi sia piaciuto leggere un po' di queste cose! :3 E' così? Non sono in un momento felicissimo per quanto riguarda le amicizie, ma sto "lottando" per far sì che tornino ad essere almeno un po' com'erano in passato!^^ Detto questo, se volete, lasciate pure un commento! ^^
Altrimenti, al solito, ci sentiamo al prossimo post! :D
Buona serata!
Ika.

Commenti

Post più popolari