Cover Love #192

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Spero bene! Io ho mangiato troppo in questi ultimi 2 giorni >.< e il mio corpo infatti ne sta risentendo! Devo assolutamente trovare un equilibrio, un modo di vivere e mangiare più sano, ma ok, non devo sicuramente annoiarvi con queste cose! Stamattina ho visto Versailles, finalmente! Era da tempo che volevo e dovevo cominciare la seconda stagione! Non è tra le mie serie preferite, ma la guardo comunque con piacere! Ora smetto di parlare e vi lascio al post :3


Cover Love è una rubrica settimanale, postata il lunedì nella quale mostro le cover in giro per il mondo di un determinato libro e decreto la migliore e la peggiore, secondo il mio personale punto di vista.

Questa settimana: Il barone rampante di Italo Calvino





Cover Tedesche

  


Cover Inglesi
  

  


Cover Spagnole
  

  

  


Cover Francesi
  

  

  


Cover Polacche
  


Cover Portoghese


Cover Turche
  


Cover Catalane
  


Cover Olandese


Cover Italiane (Originali)
  

  

  

  




Queste sono tuuuuuutte le cover che ho trovato in giro per il web! Ci sarà un bel da fare per scegliere la migliore e la peggiore, non vi pare? :S Mi baserò solo sull'aspetto estetico, non posso fare altrimenti con tutte queste copertine! Iniziamo! Mi piace l'ottava spagnola, la seconda polacca, l'ottava italiana e la seconda inglese, ma la mia preferita, fin da quando l'ho vista è sicuramente la prima copertina inglese. Mi piace il soggetto così come i colori e penso che, con una cover del genere, verrebbero invogliati alla lettura anche i ragazzi! Ora passiamo a quella peggiore, secondo me! Non mi fa impazzire la terza inglese, la sesta e la nona spagnola, la seconda turca, ma forse quella che meno preferito è l'ultima cover italiana. Saranno i colori un po' sbiaditi (forse perchè è una versione vecchissima), ma non mi piace nemmeno il soggetto!




Benissimo! Queste sono le mie opinioni! Oggi è stato particolarmente difficile fare solo una scelta a causa delle tantissime copertine! Credo che questo libro sia stato tradotto in tantissimi paesi e uscito in tantissime versioni diverse! Molto probabilmente ne ho perse anche qualcuna per strada, ma ce ne sono così tante! Quindi è stato un bel lavoro eppure è stato bello cercarle, come sempre! Voi avete letto il libro? Lo conoscevate (domanda stupida, lo so -.-)? Se lo avete letto come l'avete trovato? E delle cover cosa pensate? Se vi va fatemelo sapere con un commento, sarei curiosissima di sapere le vostre opinioni! Ora vi saluto, a domani!
Ika.

Commenti

  1. ciao questo è un libro che voglio rileggere. La mia preferita è la prima tedesca e quella che mi piace di meno la prima polacca.

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari