Wish Books #186

Buon pomeriggio e buon giovedì! Eh sì, siamo già giunti a giovedì!
Oggi ho un doppio impegno! Una mia amica mi ha invitata per un aperitivo con tutti i miei amici e mia madre ha detto di aver bisogno di me a lavoro! Sebbene sceglierei sicuramente la seconda opzione perchè per me il dovere è prima del piacere, non so bene come comportarmi perchè anche se il mal di stomaco sta passando, ho mal di testa e di schiena da ieri oltre a sentirmi senza forze >.< Per cui non so proprio se andare o stare a casa -.- Anyway, ora vi lascio al post :3


Wish books è una delle rubriche preferite dal blog. Viene pubblicata ogni giovedì e ha lo scopo di far conoscere la lista dei libri dei desideri. Ogni settimana vengono proposti tre titoli.






Titolo Palindra, la stirpe di Inanna
Autore Elena Ticozzi Valerio
Dati 1 novembre 2012; 322 pp.; Copertina flessibile
Editore Youcanprint
ISBN 978-8867518203
Palindra, archeologa scozzese specializzata in storia russa, è da sempre una ragazza pragmatica. Un incontro imprevisto le svelerà una nuova realtà del mondo e la porterà a stringere amicizia con due esseri eccezionali: Viktor, un guerriero cosacco, e Tybaerius, un lord misterioso. I protagonisti viaggeranno dalla moderna Edimburgo alla sabbiosa Uruk, dalla magica Islanda fino alle lande ghiacciate delle isole Svalbard. Lotteranno per salvare i loro affetti più cari venendo in contatto con riti antichissimi, manufatti magici e le tradizioni di un popolo di cui nessuno serba più il ricordo. Le loro nature diverse dovranno allearsi per sconfiggere un alchimista che ha smarrito la via della luce e la sua diabolica moglie, disposti a tutto pur di raggiungere il loro scopo.



Titolo Michael Frost. Il destino di un condottiero
Autore Flavia Basile Giacomini
Prezzo EUR 14,50
Dati 1 novembre 2014; 398 pp.; Copertina flessibile
Editore Youcanprint
ISBN 978-8891163929
Boston, giorni nostri.
Layla, giovane universitaria, si trasferisce nel piccolo appartamento al primo piano di Pinckney Street.
A spiarla, mentre scarica le sue cose dalla macchina, il tenebroso Michael Frost, inquilino dell’attico della stessa palazzina.
Boston, 28 settembre 1978.
La macchina di Daniel e Lindsay Frost, fondatori di uno dei colossi farmaceutici mondiali, esplode in un attentato. Michael, dieci anni, il loro unico erede, viene affidato a Seth Frost, suo zio, che assume il pieno controllo sui suoi averi e sull’intera Life’s Project Corporation.
Michael Frost è un uomo ricco, profondamente colto e dannatamente affascinante.
Michael Frost ha un segreto. 
Layla Cartridge è giovane, spontanea e di una bellezza disarmante.
Anche Layla nasconde un terribile segreto. 
Due piani. Presente e passato, reale e spirituale, giorno e notte, che si rincorrono a ritmo incalzante fino a fondersi e trasformare tutto ciò che appare in ciò che realmente è. 


Titolo Jane Steele
Autore Lyndsay Faye
Prezzo EUR 9,14
Dati 3 novembre 2016; 420 pp.; Copertina flessibile
Editore Review
Lingua Inglese
ISBN 978-1472217561

Un'orfana sensibile, Jane Steele soffre all'inizio per mano di sua zia maledetta e del cugino predatore, poi alla scuola serale dove lotta per la sua vita fino a scappare da Londra, lasciandosi alle spalle i cadaveri dei suoi tormenti. Dopo anni di nascondiglio dalla legge mentre scrive macabre "ultime confessioni" di qualcuno recentemente impiccato, Jane trionfa alla scoperta di un annuncio. Sua zia è morta e la sua casa d'infanzia ha un nuovo proprietario, Charles Thornfield che cerca una nuova governante. 
Morendo dalla voglia di scoprire se è una delle eredi, Jane indaga e scopre che la casa di Highgate è piena di nuovi residenti meravigliosamente strani: l'affascinante ma caustico Mr Thornfield, un medico di guerra tornato dalle guerre del Sikh, e il grazioso maggiordomo del Sikh Mr Sardar Singh, che sembra avere una storia con Mr Thornfield molto più profonda e oscura di quanto appare. Mentre Jane cerca di scoprire la storia violenta della coppia, si innamora del signor Thornfield e fa fronte a un terribile dilemma: può possederlo, corpo, anima e segreti, senza rivelare il suo passato omicida?



Ecco qui cosa vi propongo per questa settimana! Mi sembra che siano storie abbastanza diverse tra di loro, quindi mi auguro di riuscire ad accontentare la maggior parte di voi! Però non so bene se sarà così xD Per quanto ne so io, questi libri non sono poi tanto conosciuti, quindi spero anche di avervi fatto conoscere qualcosa di nuovo, ma chi lo sa! Voi siete super informati, mica come me! xD Quindi, se vi va, fatemi sapere cosa ne pensate al riguardo, se li conoscevate, se li avete già letti, tutto quello che volete, insomma! :D Altrimenti ci sentiamo domani o più tardi, ancora non lo so :3 Buona serata!
Ika.

Commenti

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Ma sai che io non conoscevo questi tre libri... Però mi sembrano davvero molto interessanti!
    Un bacio!

    Nuovo post sul mio blog!
    Ti aspetto da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Mi fa piacere, allora il post è servito a qualcosa! :D

      Elimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari