Christmas in Wonderland! #8 MY CHRISTMAS: Decorazioni di Harry Potter, Cantucci light, Regali sul web, elettronici and more! e qualche speranza per il Natale!

Buongiorno! Anzi, direi buon pomeriggio! Come state?
Io sono super incasinata perchè domani partirò e devo organizzarmi tutti i post >.< Ce la farò mai? Dovrò per forza! Non posso lasciarvi senza post, lo sapete bene che è una cosa che mi darebbe troppo troppo fastidio ù.ù Cosa farete di bello oggi? Io dovrò andare a casa di mia nonna a farle gli auguri prima della partenza e, ovviamente, sistemare tutte le cose! Mia cugina ha scoperto che andremo lì e la cosa mi è dispiaciuta troppo :( Non vorrei che il Natale fosse rovinato! Ora vi lascio al post, dai :3



Ed eccoci all'ultimo appuntamento con il lato più nerd del Natale! Vi va di cominciare? Dato che il Natale è MOLTO MOLTO vicino, credo sia meglio partire dalle decorazioni!





Dopo aver pensato alle decorazioni, dobbiamo assolutamente pensare a cosa leggere alla luce di un bell'alberello di Natale!


Ma non possiamo sempre leggere, quindi ora passiamo ai film <3


Se non volete vedere film, ma avete intenzione di guardare serie tv a gogo, ecco un video che potrebbe aiutarvi!






E se invece volessimo qualche canzone? Ecco un paio di consigli per voi!



Mentre ascoltate la musica, non vi viene voglia di cucinare qualcosa di buono? Oggi ho una ricettina per voi, che ho fatto un po' di tempo fa, ma che spero vi piaccia! Di cosa parlo? Di una versione un po' più leggera (e volendo vegana) dei cantucci! Eccola qui!

CANTUCCI LIGHT
Ingredienti:
200 g farina
1/3 bustina di lievito vanigliato
2 cucchiai amido di mais
zucchero q.b. (circa 30 g)
goccie di cioccolato fondente (o scaglie) q.b.
mandorle q.b.
80 ml di latte (se volete fare la versione vegana o senza lattosio, potete utilizzare il latte vegetale)
60 ml olio di semi
2 cucchiai di acqua

Procedimento:
Tritare grossolanamente le mandorle (e il cioccolato se usate la tavoletta). In una ciotola, mescolate la farina, l'amido, il lievito. Aggiungere poi le mandorle e il cioccolato. A parte, fate amalgamare i liquidi: latte, olio, acqua e aggiungete lo zucchero.
Mescolare il composto liquido a quello secco e fate amalgamare delicatamente gli ingredienti. Formate un filoncino non troppo largo. Cuoceteli in forno caldo a 180° per circa 20 minuti. Adesso, vi consiglio di lasciare freddare del tutto i filoncini, altrimenti, quando li andrete a tagliare, si spezzeranno (cosa che è successa a me >.<)
Quindi, mettete il forno a scaldare a 160° e, intanto, tagliate i filoncini in tante parti per obliquo, dando la forma tipica dei cantucci. Mettete nuovamente a cuocere per circa 10 minuti o quando saranno ben cotti!
Non essendoci uova non doreranno molto, il sapore non sarà lo stesso, ma posso assicurarvi che sono molto buoni!


Ora che abbiamo preparato le cosine per noi, pensiamo anche agli altri, che dite? Qualche consiglio di regali! :D un po' nerd, particolari, tecnoligici, ecc! Tra questi, non sapete quanti ne vorrei! *w*

USB Toaster Hub and Thumbdrives

Lenzuola galaxy



Monopoly di Game of Thrones



 Vestiti ispirati a GOT

Il mestolo da zuppa di Loch Ness





Bè posso ritenermi soddisfatta! Penso di avervi dato abbastanza consigli per un Natale un po' più nerd xD Questo è sicuramente un post che mi piace tantissimo fare perchè oltre a cercare cose per voi, lo faccio anche per me :P 

Cosa farò quest'anno?
Quest'anno passerò il Natale a casa dei miei zii. Non so se avete visto il tag di Natale, ma lo scorso anno è stato quello più triste. E andare in Toscana dai miei zii mi fa sperare per il meglio. Non so per quale motivo, ma spero tanto di ritrovare un po' quella magia che si è andata perdendo col passare del tempo. Le aspettative non sono alte, perchè non voglio assolutamente rimanere delusa, ma sono positiva, ed era tanto che non lo ero! Un'altra cosa che vorrei, è che anche per la mia famiglia sia un Natale di gioia, senza litigi, cosa che ultimamente sta accadendo spessissimo. Infine, riuscire un po' a sciogliere il ghiaccio che piano piano si sta formando intorno al mio cuore!
Speriamo le cose vadano bene e spero lo stesso per voi!
E voi, cosa sperate?





Il post finisce qui ed è anche l'ultimo per quanto riguarda il Natale un po' più nerd! Ammetto che mi dispiacerà non cercare più cose del genere, ma che possiamo farci? Ogni cosa ha un inizio e una fine, la vita è fatta così! Spero di avervi postato una ricettina carina e sfiziosa! Ho provato a fare anche quelli tradizionali e ovviamente arriverà anche quella ricetta, ma sapete che amo le cose particolari e quindi non potevo non mettervi prima questa! Voi avete impegni per Natale? Cosa sperate? Sarei tanto contenta di condividere questa cosa con voi! Se invece non vi va, ci sentiamo domani! Un abbraccio!
Ika.

Commenti

  1. Il mestolo di Loch Ness è assolutamente geniale!!!! :D
    E comunque, cara Ika, quando ti senti un po' giù per il Natale ascolta "where are you christmas" dal Grinch. A me aiuta sempre. Un abbraccione, e che tu abbia un Natale bellissimo! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lara! Apprezzo il consiglio e andrò ad ascoltarmela, grazie! <3

      Elimina
  2. Anche questo articolo mi è piaciuto molto :-) Come decorazioni sono molto classica tanti Babbi Natale che compro negli Usa tramite ebay sparsi per tutta casa..e poi hai postato un altra ricettina per me..anche se non mi vedi ti dico che ho gli occhi a cuoricino..ti auguro un sereno Natale..auguri <3

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari