Review of the Week #50 Houglass - Claudia Gray

Buon sabato a tutti Dreamers!
Com'è iniziato il vostro week end?? :) Spero bene :D Io oggi non farò niente di che... xD Oltre a vedere la Roma.. e stasera penso mi guarderò Amabili resti, che sono curiosissima di riguardarlo! :)
Voi invece cosa mi dite?
Vi lascio alla recensione della settimana :D


Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: Houglass di Claudia Gray






Titolo Hourglass
Autore Gray Claudia
Prezzo    € 17,00
Dati  2011, 296 p., rilegato
Traduttore Fusari L.
Editore Mondadori  (collana Chrysalide)
Bianca non è ancora un vampiro, ma è destinata a diventarlo. Lucas è l'erede di un'antica congrega di cacciatori di vampiri, la Croce Nera, il loro amore impossibile è nato tra i corridoi di Evernight, un college esclusivo dove i vampiri imparano a confondersi meglio tra gli umani. Per rimanere insieme a Lucas, Bianca è disposta a rinunciare alla propria famiglia e al proprio destino: finché non ucciderà nessun essere umano, infatti, la trasformazione non si compirà. Ma il suo corpo inizia a bramare sangue, e la sete si fa sempre più insostenibile. Mentre la sua vera natura la reclama, anche qualcun altro è interessato alla ragazza: gli spettri che avevano stretto un patto con i genitori di Bianca per permetterne la nascita ora sono sulle sue tracce.


La mia recensione:
Bianca e Lucas vivono e si trovano ormai al'interno della croce nera, una setta di cacciatori di vampiri. La loro intimità non è il massimo e la voglia di fuggire insieme è tanta. Durante la loro permanenza, Bianca viene vista mentre beve del sangue e da allora, i due innamorati sono costretti a scappare.
In realtà è ben più articolata di questa ma non volevo raccontarla troppo.
Come sapete, questo è il terzo romanzo della serie di Evernight (QUI la recensione del primo romanzo e QUI del secondo).
Il modo di narrare è ovviamente lo stesso. Non mancano i particolari, ma le descrizioni non sono mai troppo lunghe e pesanti.
Ho letto questo romanzo con molta curiosità, ed è stato davvero interessante... non lo ricordavo così.
Col passare delle pagine, continuiamo a conoscere sempre meglio i protagonisti e non solo. 
La storia si è rivelata molto interessante e sinceramente non ricordavo affatto il finale e molte delle vicende accadute.
E' presente un colpo di scena non poco importante e non vedo veramente l'ora di completare finalmente la serie. Probabilmente, per ora, è è il libro della serie che più mi ha presa (non so se perchè lo ricordavo vagamente o perchè è più avvincente). Sono proprio curiosa di scoprire come riusciranno i due protagonisti a rendere questo amore impossibile un po' più semplice... che dite, ce la faranno?
Lo scoprirò prestissimo!


La mia votazione: 
bello!



Quindi la recensione è questa qui :) So che ad alcuni di voi (mi sembra di ricordare Rowan) questo libro non è piaciuto granchè, invece io ne sono soddisfatta! :D Quindi aspetto sicuramente le vostre opinioni per capire se sono l'unica a pensarla così! :) Noi ci sentiamo domani con un nuovo post!
Ika.

Commenti

  1. Eh in effetti ho letto pareri contrastanti del libro :P

    RispondiElimina
  2. Si in effetti anch'io... però io sono strana, che ci possiamo fare xD

    RispondiElimina
  3. Poi fammi sapere come lo trovi, se lo leggerai! :D

    RispondiElimina
  4. Ikaaaaa! So che sto commentando sotto un post totalmente a caso, ma... Che mi dici di Nashville? Ho bisogno di parlarne con qualcuno ç___ç

    RispondiElimina
  5. ahahaah Ciao Angelica! :D Che bello vederti qui nel mio angolino! :D Nashville? Non so se anche tu lo stai seguendo su Sky... però mi dispiace che entrambe le coppie che più amavo stanno avendo problemi <.<

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari