Wish Books #50

Buona sera a tutti! :D Come state? 
Oggi per me è stato l'ultimo giorno del Roma Fiction Fest, ci sono stata solo 2/3 ore perchè il programma non era esaltante oggi, ma va bene così :)
Ho una domanda da farvi! La terza vincitrice del giveaway non mi ha lasciato l'email... nel caso in cui me la lasciasse, dato che gliel'ho detto, dovrei comunque considerarla vincitrice? :) Lo chiedo per una questione di rispetto a chiunque abbia partecipato ma non abbia vinto! Ditemi cosa ne pensate :) vi lascio alla rubrica, ora!


Wish books è una delle rubriche preferita dal blog. Viene pubblicata ogni giovedì e ha lo scopo di far conoscere la lista dei libri dei desideri. Ogni settimana vengono proposti tre titoli.








Titolo Novemila giorni e una sola notte
Autore Brockmole Jessica
Prezzo   € 16,00
Dati 2013, 334 p., rilegato
Traduttore Annoni I.
Editore Nord  (collana Narrativa Nord)
"Cara figlia mia, tu non hai segreti, ma io ti ho tenuto nascosta una parte di me. Quella parte si è messa a raschiare il muro della sua prigione. E, nel momento in cui tu sei corsa a incontrare il tuo Paul, ha cominciato a urlare di lasciarla uscire. Avrei dovuto insegnarti come indurire il cuore; avrei dovuto dirti che una lettera non e mai soltanto una lettera. Le parole scritte su una pagina possono segnare l'anima. Se tu solo sapessi..." E invece Margaret non sa. Non sa perché Elspeth, sua madre, si sia sempre rifiutata di rispondere a qualsiasi domanda sul suo passato. Eppure adesso quel passato ha preso la forma di una lettera ingiallita, l'unica che Elspeth ha lasciato alla figlia prima di andarsene da casa improvvisamente. Una lettera che è l'appassionata dichiarazione d'amore di uno studente americano, David, a una donna di nome Sue. Una lettera che diventa, per Margaret, una sfida e una speranza: attraverso di essa, riuscirà a svelare i segreti della vita di sua madre e a ritrovarla? Come fili invisibili, tirati dalla mano del tempo, le parole di David conducono Margaret sulla selvaggia isola di Skye, nell'umile casa di una giovane poetessa che, venticinque anni prima, aveva deciso di rispondere alla lettera di un ammiratore, dando inizio a una corrispondenza tanto fitta quanto sorprendente. La portano a scoprire una donna ostinata, che ha sempre nutrito la fiamma della sua passione, che non ha mai permesso all'odio di spegnerla.




Titolo Una calda estate in Texas
Autore Kleypas Lisa
Prezzo     € 10,50
Dati 2013, 315 p., brossura
Traduttore Albanese T.
Editore Mondadori  (collana Oscar bestsellers emozioni)
Nonostante l'infanzia passata in una famiglia difficile, Ella Varner è riuscita a crearsi una vita serena, accanto all'affettuoso Dane e con un lavoro che ama: tiene una seguitissima rubrica di consigli su un giornale. Quando qualcuno ha un problema, scrive a Ella, e lei ha sicuramente una risposta. Ma quando è Ella ad avere un problema? Per esempio, quando la disastrata sorella Tara spunta fuori dal nulla per affidarle Luke, il figlioletto appena nato, e poi scompare? Con il suo spirito pratico, Ella si presenta da colui che tutti indicano come il padre di Luke, il miliardario Jack Travis. Un playboy impenitente, un uomo che guida sempre troppo veloce, vive troppo pericolosamente, e ama troppe donne. L'incontro tra i due sarà a dir poco esplosivo...





Titolo Cuori di carta
Autore Puricelli Guerra Elisa
Prezzo      € 10,00
Dati 2012, 212 p., brossura
Editore Einaudi Ragazzi  (collana Carta bianca)
Età di  lettura da 12 anni
Tutto inizia con un messaggio lasciato dentro un libro da una ragazza. Un compagno di scuola lo trova e i due cominciano a scriversi senza incontrarsi mai. Non si firmano neppure con i loro veri nomi, ma come Una e Dan, i protagonisti del libro. Anche se non si riconoscono, forse si vedono tutti i giorni. È Una la rossa che sorride come se si fosse appena ricordata qualcosa di buffo? È Dan il biondino con gli occhi verdi da gatto che vedono dentro le persone? I due ragazzi cercano di scoprirsi attraverso quello che si scrivono, si punzecchiano, flirtano, e si rivelano uno all'altra come forse non sarebbero mai riusciti a fare di persona. A poco a poco, però, dalle loro parole emerge una realtà sempre pili strana e inquietante. Dove si trovano davvero Dan e Una? Che posto è l'Istituto che frequentano insieme a migliaia di altri ragazzi? Si tratta di un collegio? Di una scuola speciale? Di un riformatorio? E perché tutti i giorni devono prendere una medicina che cancella i loro ricordi? Dan e Una continuano a scriversi e a registrare tutto, finché la realtà, più cruda e feroce di qualsiasi storia nei libri, irrompe nelle loro vite e li costringe a uscire allo scoperto.




Ecco quindi le mie proposte! Sinceramente non le ricordavo nemmeno xD Voi le conoscevate tutte? Io mi ricordo solo del primo, le altre due le avevo totalmente rimosse, ma è proprio per questo che mi piace tanto questa rubrica... perchè così posso ricordare che libri vorrei leggere xD Fatemi sapere le vostre opinioni, e noi ci sentiamo domani! :D
Ika.

Commenti

  1. Il primo è anche nella mia wishlist ^-^ Il secondo lo conosco e se non sbaglio fa parte di una serie..

    RispondiElimina
  2. "Novemila giorni e una sola notte" e "Cuori di carta" sono già sul mio comodino e credo mi piaceranno entrambi ♥ Adoro Elisa P. Guerra, non vedo l'ora di leggere il libro ^^

    RispondiElimina
  3. Sono felice di farvi conoscere nuovi libri :) Rowan sicuramente devi farmi sapere cosa ne pensi poi! :3

    RispondiElimina
  4. Novemila giorni e una sola notte e cuori di carta mi incuriosiscono molto... ma devo trattenermi dal comprarli: ho troppi libri!

    RispondiElimina
  5. Ti capisco perfettamente Babuska! Ho almeno 10 libri cartacei e non so quanti ebook da leggere, quindi mi fermo per forza anch'io xD

    RispondiElimina
  6. Ho letto Novemila giorni e una sola notte e avevo fatto anche una recensione un bel libro ambientato se non sbagli nella prima guerra mondiale!
    i secondo l'ho letto Una calda estate in Texas, è il terzo capitolo della serie Travis ... bello ma non come i primo !!! XD
    Ti capisco io ho una 60 di libri nella WL non ricordo nemmeno più dove li metto i libri XD

    RispondiElimina
  7. XD Nella WL io ne ho oltre 400!! Ma non li ho acquistati ovviamente xD Comunque non vedo l'ora di leggerli entrambi *-*

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari