Wish Books #45

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Domani è ferragosto e mangerò tantissimo ç__ç Uff sono a dieta però!! XD 
Probabilmente vi starete chiedendo: ancora a dieta? Ebbene si... è da un anno che sono a dieta ç_ç E mi sarei quasi stufata xD Ma manca ancora tanto, quindi niente da fare XD Voi cosa mi dite? 
Oggi non farò niente di che, dopo esco un po'con la mia famiglia ma non farò niente di speciale :) Vi lascio alla rubrica :D


Wish books è una delle rubriche preferita dal blog. Viene pubblicata ogni giovedì e ha lo scopo di far conoscere la lista dei libri dei desideri. Ogni settimana vengono proposti tre titoli.







Titolo Gita al faro
Autore Woolf Virginia
Dati 1927, 226 pp.
In una sera del settembre del 1914, la famiglia Ramsay, in vacanza in una delle isole Ebridi, decide di fare l'indomani una gita al faro con alcuni amici. Per James, il figlio più piccolo, quel luogo è una meta di sogno, densa di significati e di misteri. La gita viene però rimandata per il maltempo. Passano dieci anni, la casa va in rovina, molti membri della famiglia sono morti. I Ramsey sopravvissuti riescono a fare la gita al faro, mentre una delle antiche ospiti finisce un quadro iniziato dieci anni prima. Passato e presente si intrecciano, il tempo assume un diverso significato



Titolo Sweeney Todd. Il diabolico barbiere di Fleet Street. Ediz. integrale
Autore Anonimo
Dati metà del XIX secolo, 329 pp.
Tra i segreti più paurosi di Londra si nasconde la storia di un misterioso assassino. Un uomo crudele e spietato di nome Sweeney Todd, un mostro capace di occultare le sue insane passioni dietro l'apparenza di una persona rispettabile e l'insegna di un'innocua bottega di barbiere in Fleet Street. Proprio qui diverse persone scomparse sono state viste per l'ultima volta: uomini e donne andati a ingrossare le fila dei fantasmi dopo aver incontrato Sweeney Todd e il suo rasoio micidiale. Più crudele di Jack lo squartatore e più folle di Mr. Hyde, Sweeney Todd non uccide in preda a un impulso efferato o agli effetti indesiderati di un farmaco velenoso ma, con fredda determinazione, toglie la vita al prossimo per soddisfare la sua sete di sangue e per adempiere a un terrificante rituale: dopo aver smembrato il corpo delle vittime a colpi di rasoio, il barbiere di Fleet Street consegna i resti di chi ha ucciso alla sua amante che provvede a farne gli ingredienti principali di dolci prelibati. Capolavoro della letteratura gotica, "Sweeney Todd, con le sue gesta sanguinarie, ha anticipato il "Dracula" di Stocker e il "Frankestein" di Mary Shelley, aggredendo le ipocrite convenzioni della letteratura e della società vittoriana.



Titolo Il giardino segreto.
Autore Burnett Frances H.
Dati 1910, 344 pp.
Mary è una ragazzina inglese che rimane orfana dei genitori in India. Tornata in Inghilterra viene accolta nell'immensa casa dello zio, dove trascorre il tempo, sola, a esplorarla. Le sue passeggiate la portano a due misteriose scoperte: un giardino nascosto e abbandonato e il cugino malato. Riuscirà a far rinascere entrambi con il suo amore per la vita e per la natura?


Oggi i libri che vi mostro sono molto classici xD E sono ovviamente indecisa se leggerli o meno! :D Ho paura che l'ultimo sia troppo fanciullesco, ma a piccolina ADORAVO il film, lo vedevo sempre sempre sempre! Ora tocca a voi! :D Ditemi se volete leggere uno di questi libri o se li volete leggere! :D Oggi non vi ho proposto nulla di nuovo, quindi non penso troverete nuovi spunti! :) A domani (spero!).
Ika.

Commenti

  1. Li conoscevo :) Sembrano molto carini sii :3

    RispondiElimina
  2. Sbaglio o ti capita molto spesso di aver paura che i libri siano troppo infantili?
    "Sweeney Todd" ce l'ho sul comodino da tanto, ma non lo leggerò presto.

    RispondiElimina
  3. Si Rowan, penso di avere troppa paura del giudizio altrui >.< Sweeney Todd voglio leggerlo perchè il film è uno dei miei preferiti di Tim Burton <3

    RispondiElimina
  4. Peccato, bisognerebbe leggere senza vergogna, secondo me :)

    RispondiElimina
  5. io il giardino segreto l'ho letto di recente proprio perché da bambina lo adoravo e mi è piaciuto nonostante sia per bambini! Sweeney todd mi ha sempre "spaventata" un po' come storia xD dovrò decidermi a leggerlo o vedere tutto il film

    RispondiElimina
  6. Esatto Rowan, ma mi sto lavorando! :D Il giardino segreto sono curiosa proprio di leggerlo, quindi spero di superare questo mio muro!

    RispondiElimina
  7. Ho preso il giardino segreto da poco.....è nelle mie prossime letture.

    RispondiElimina
  8. Il giardino segreto è da sempre uno dei miei libri preferiti, l'ho letto da bambina, ma è uno di quei pochi libri che sono solita rileggere di tanto in tanto.
    Sweeney Todd mi piacerebbe leggerlo, ho visto il film e sono curiosa di vedere come sono descritte le cose nel libro.

    RispondiElimina
  9. Bene a sapersi per quanto riguarda il giardino segreto! Anch'io sono curiosissima riguardo Sweeney Todd :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari