Top Ten Tuesday #28

Buon pomeriggio Dreamers! Come state?
Io oggi ho sonno ù.ù mi sono svegliata prima delle 8 per andare al mercato del quartiere a comprare le ultime cose per la mia vacanza... mi manca ancora un pigiama, ma per quello ci si arrangia dai! :D Voi cosa mi dite? Oggi è martedì, quindi Top Ten Tuesday! :D


Top ten Tuesday è una rubrica a cadenza settimanale, ovviamente pubblicata il martedì, ideata dal blog The Broke and the Bookish, che implica il pubblicare una lista di 10 elementi in base alla richiesta.

Questa settimana: Top Ten Books People Have Been Telling You That You MUST Read



Penso ci sarebbero milioni di libri che sono stati consigliati e stra consigliati qui sui blog, o in generale.. ma ho deciso di inserire solo quelli che mi sono stati consigliati PERSONALMENTE XD. Quindi probabilmente ce ne sarebbero stati altri, oltre a questi, ma la mia memoria è quella che è, e quindi bisogna accontentarsi xD



La trilogia de Il signore degli anelli e Lo Hobbit. Insomma, tutto ciò che riguarda questa serie :D

La serie di Harry Potter, ovviamente! 

La serie di Eragon che m'ispira un bel po', ma di cui non sono tanto sicura!

Palazzo Sogliano. Voi cosa sapete di questo libro? Io non molto... ma mi è stato consigliato! 

Le coincidenze dell'amore. Mi è stato consigliatissimo :D

Uno splendido disastro m'ispira non poco, anche se la persona che me lo consigliò, non è più tra le mie amicizie!

Le cronache del mondo emerso (tutto ciò che riguarda la serie infinita xD). Mi è stata straconsigliata, ma non so cosa fare!








Ecco la mia top...seven! Ebbene si, non mi venivano in mente 10 titoli >.< ma sicuramente ce ne sarebbero stati milioni! Ma sapete il mio cervellino non sempre funziona come dovrebbe! Se avete letto uno di questi libri/serie (e penso proprio di sì) fatemi sapere se anche voi la consigliate! :D Viceversa, se qualche libro non vi è piaciuto, ditemelo, così eviterò di leggerlo :D (probabilmente lo leggerò lo stesso, data la mia curiosità!) XD Con questo è tutto per oggi, ci sentiamo domani se tutto va bene :D
Ika.

Commenti

  1. Credo che tu conosca il mio odio per Uno splendido disastro XD ma magari a te piace, non saprei!
    Harry Potter non ha bisogno di commenti U_U

    RispondiElimina
  2. Il Signore degli Anelli spero sia tra le mie prossime letture, perché Lo Hobbit mi è piaciuto davvero tanto e non vedo l'ora di tornare nella Terra di Mezzo!
    Be', Harry è Harry ♥
    Della saga di Eragon ho letto solo i primi due volumi, ma il terzo e il quarto stazionano sul mio comodino in attesa di essere letti.. a me stava piacendo come serie ^^ un po' lenta in alcuni punti, ma bella.
    Uno splendido disastro.. che libro orrido! Gli ho assegnato 1 stella su 5 U.U e l'ho citato come lettura peggiore del 2013, più di così non dico, la mia recensione parla per sé.
    Della Troisi ho iniziato due serie, Le Cronache del Mondo Emerso e La Ragazza Drago, ma non mi piace molto come autrice..

    RispondiElimina
  3. Ti parlo con sincerità, con la saga di 'Eragon' mi sono fermata al primo volume che ho trovato di una noia quasi mortale.
    'Il signore degli anelli' mi è piaciuto, mentre 'Lo Hobbit' lo ho trovato un pò insipido.
    Con HP mi sono fermata al terzo volume, non sono un'amante della Rowling al contrario di tutti. Forse quando non avrò nulla da leggere ricomincerò la serie e me ne innamorerò. Chissà!
    Ora.. Per quanto riguarda la Troisi... Ti dico soltanto che di suo ho letto la Trilogia de 'Le Guerre del Mondo Emerso' ed è entrata a far parte della classifica dei libri più brutti che io abbia letto..
    Poi i gusti sono gusti ovviamente ahahahah

    RispondiElimina
  4. Ciao! :)
    Uno splendido disastro l'ho letto e penso che sia carino come libro, se ti piace il genere New Adult, ma alla fine non è comunque niente di speciale. Diciamo che ti fa compagnia ed è leggero.
    Invece Le coincidenze dell'amore era stato straconsigliato pure a me e così l'ho letto, l'ho finito proprio da poco, e onestamente mi ha un po' delusa... (:

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutti per i commenti! :D Insomma mi avete lasciata un po' col dubbio... avete bocciato quasi tutti i libri xD Forse chi me li consiglia, non capisce granchè ahahah a parte gli scherzi, grazie per aver detto la vostra! <3

    RispondiElimina
  6. Io ho letto tutte le saghe che hai citato e mi sono piaciute tutte: Harry potter è la mia preferita in assoluto, il signore degli anelli ed eragon all'inizio non mi hanno presa ma continuando li ho amati! E ho letto non solo le cronache, ma anche le guerre e le leggende del mondo emerso, ti consiglio di provarci.

    RispondiElimina
  7. Io come sempre ho fatto la mia versione un po diversa, se vuoi passa: http://libreriadinelly.blogspot.it/2014/08/top-ten-tuesdays-16.html

    RispondiElimina
  8. Grazie Jane Austen :3 sicuramente prima o poi le inizierò :) Grazie anche a te Nelly! Appena ho un po' di tempo, passo sicuramente a sbirciare :D

    RispondiElimina
  9. La saga di Harry Potter te la stra-consiglio anche io!
    Seguo il tuo blog molto volentieri, a presto :*

    RispondiElimina
  10. Ciao!!!
    NON leggere uno splendido disastro è una cosa spaventosa un libro da bruciareeeeee ahahhahahaa
    ... la saga del signore degli anelli e harry potter sono come l aria insostuitbili... anche vorri incominciare invece quella di eragon... mi ispira molto XD
    ciao Ika!!

    RispondiElimina
  11. Ciao Martina :) ahahah ok, penso lo leggerò lo stesso per curiosità... scusaaaaa xD

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari