Wish Books #198

Buon pomeriggio a tutti e buon giovedì!
Come va? Il giorno della partenza è sempre più vicino e io non sono riuscita a pianificare tutti i post che volevo (almeno non fino ad ora >.<)! Comunque sono coperta fino al 14, quindi al massimo starete una o due settimane senza post! Anche se ora mi rimbocco le maniche e comincio a fare gli altri post che volevo! Ce la farò!? Chi lo sa! Non so nemmeno quando tornerò per cui so che fino al 20 avrete la mia compagnia, poi chissà xD Ora la smetto e vi lascio al post :3


Wish books è una delle rubriche preferite dal blog. Viene pubblicata ogni giovedì e ha lo scopo di far conoscere la lista dei libri dei desideri. Ogni settimana vengono proposti tre titoli.






Titolo Il primo amore sei tu
Autore Stephanie Perkins
Prezzo € 14.90
Dati 2015; 416 p., Rilegato
Traduttore A. Maestrini
Editore De Agostini
ISBN 9788851133542

Lola ha diciassette anni, un gusto un po' stravagante per la moda, e tre piccoli, piccolissimi desideri. Primo andare al ballo della scuola vestita da Maria Antonietta. Secondo convincere i genitori che Max è il fidanzato migliore del mondo. Terzo non rivedere più Cricket Bell. Mai più. A volte però il destino gioca brutti scherzi e la famiglia Bell al completo si trasferisce nella casa proprio di fronte a quella di Lola. All'improvviso la ragazza sente il mondo crollarle addosso. Per due anni ha faticosamente tentato di dimenticare Cricket, e ora tutti i suoi sforzi sembrano vanificati. Cricket è di nuovo lì, davanti ai suoi occhi, e con lui il ricordo di ciò che è stato e di quell'ultima giornata insieme... Lola è sicura di aver voltato pagina con Max e di non provare più niente per Cricket. Ma allora perché sente il cuore batterle all'impazzata ogni volta che lo incontra? Forse perché il primo amore non si scorda mai?




Titolo Il parrucchiere di Auschwitz
Autore Eric Paradisi
Prezzo € 10,00
Dati 2017; 206 p., Brossura
Traduttore F. Di Lella, M. L. Vanorio
Editore TEA
ISBN 9788850245109
In una gelida notte d'inverno, la voce di Flor si leva sulla città innevata per raccontare, in un canto intimo e toccante, una storia all'uomo che ama: la storia di suo nonno Maurizio, barbiere del ghetto in una Roma occupata dai nazisti, e di Alba, la ragazza dai capelli biondo cenere che crede in un futuro diverso e che per questo ha abbracciato la Resistenza. Fortunosamente scampato alla retata che gli ha portato via l'intera famiglia, Maurizio trova rifugio nell'appartamento di Alba, dove, giorno dopo giorno, fra speranza e trepidazione, attende che lei faccia ritorno dalle sue missioni clandestine. Finché non arriva la domenica: allora, come in un rituale tutto loro, le spunta i capelli rinnovandole la sua promessa di una vita insieme dopo la guerra. Il sogno, però, si infrange in una mattina di primavera, quando i fascisti li sorprendono nel sonno: lei finisce in carcere, lui su un treno diretto ad Auschwitz. Lì, nel più funesto dei campi, Maurizio riuscirà a sopravvivere proprio grazie alla sua destrezza con forbici e rasoio e all'inestinguibile ricordo di quel volto, di quei capelli. Ma la neve continua a cadere, intanto, e il racconto di Flor, intrecciandosi con quello della propria vicenda amorosa, si fa struggente messaggio per l'amato, invito accorato a trovare, a sua volta, la forza e le motivazioni con cui far fronte al distacco e agli eventi di una storia che sembra perennemente riecheggiare se stessa.



Titolo Ella Dethroned 
Autore Brandon Barr
Prezzo $5.99
Dati 24 luglio 2016; 60 pp.; Copertina Flessibile
Editore Enchanted Starship
Lingua Inglese
Ella ha un oggetto strano, dell'altro mondo, di cui non si sa il suo scopo; sa che, se sopravvive alla profezia che le è stata raccontata, deve portare quest'oggetto ad un misterioso uomo di nome Quanthum. Il suo unico aiuto è la sua intelligenza... quella, e un devoto soldato di nome Rathan, che ha giurato di proteggerla.





Va bene! Queste sono le tre proposte per questa settimana! :D Cosa ne pensate? Avete letto o conoscevate questi libri? Sarei tanto contenta di conoscere le vostre opinioni al riguardo perchè ho così tanti libri in WL che sapere quali libri leggere e quali lasciare alla fine, sarebbe sicuramente una cosa positiva xD Io sono abbastanza curiosa di tutti e tre, quindi spero che si riveleranno interessanti, ma chissà quando li leggerò! Ora, se volete, aspetto i vostri commenti! Altrimenti, al solito, ci sentiamo domani! Buona serata!
Ika.

Commenti

  1. Ella Dethroned mi ispira un sacchissimo!!! Mannaggia, perchè ci sono sempre più libri da leggere che tempo per leggerli?? Non è giusto!!! D:

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari