Top Ten Tuesday #75

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Io sono arrabbiatissima! Mia cugina doveva venie a Venezia con me e mi ha praticamente dato buca ç_ç avevo quasi confermato la casa e ora sono da capo a 12 perchè devo cercare camere doppie, dato che andrò in compagnia solo di mio fratello -.- uffaaaaaaaaaa!
Se Jake non si presenterà al festival non so quante maledizioni gli getterò contro!! Questo viaggio non s'ha da fare! Ok, la finisco e vi lascio al post, meglio così và!



Top ten Tuesday è una rubrica a cadenza settimanale, ovviamente pubblicata il martedì, ideata dal blog The Broke and the Bookish, che implica il pubblicare una lista di 10 elementi in base alla richiesta.

Questa settimana: Ten Fairytale Retellings I've Read/Want To Read (Dieci retellings di favole che ho letto/vorrei leggere)





Parto dal presupposto che AMO i retelling, probabilmente perchè sono cresciuta con le favole, e quindi mi piace tantissimo leggerli! Purtroppo non ne ho letti tantissimi, ma ecco il post!


HO LETTO:
  


VORREI LEGGERE:
   

   




Questi sono i 10 titoli che ho voluto citarvi, probabilmente, se mi fossi messa ancora a cercare altri libri, ne avrei trovati a frotte, ma ho deciso di inserire solo quelli che fanno parte della mia WL! Ovviamente se avete letto qualcuno di questi libri dovete assolutamente farmi sapere cosa ne avete pensato! ù.ù Io sono curiosissima *___* Bene, detto questo se conoscete altri libri retelling di fiabe dovete assolutamente lasciarmeli scritti qui sotto perchè sono sempre alla ricerca... mi piacciono troppo, ma penso che ormai l'avrete capito! Ok, ora vi saluto e se vi va tornate domani! Io sono sempre qui! :3
Ika.

Commenti

  1. Frena, frena, frena.. stiamo parlando di Jake Gyllenhaal al festival di Venezia?
    Ma ci vengo io con te!!! XD
    Voglio un post minuto-per-minuto dell'esperienza e anche una valanga di foto!!!

    Tornando con i piedi per terra (almeno io che non potrò avere i piedi a bordo di una gondola XD) com'è Cinder? Me lo hanno consigliato ma non so se leggerlo o meno..
    Dei libri che, invece, vuoi leggere conosco solo Cappuccetto rosso sangue perchè ho visto il film.. abbastanza carino!
    Salutami Jake quando lo incontrerai! *__*

    RispondiElimina
  2. Questa Top Ten la sto preparando anche io :D di quelli che hai citato ho letto La Terra delle Storie e Biancaneve e il Cacciatore, che ho amato, e Beastly e Cinder, che invece non mi sono piaciuti troppo. Carini, ma niente di che.
    Ho già sul comodino Alice in zombieland e Alice nel paese delle vaporità, che però non ho ancora letto.
    Oltre a questi mi vengono in mente anche "Enchanted", "Cacciatrici" e "Ash" (rivisitazioni di: Le 12 principesse danzanti, Cappuccetto rosso e Cenerentola).. ah, e La camera di sangue, rimix di Barbablù! Ti consiglio poi Ever After High e L'Accademia del Bene e del Male :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Sophia! Si parliamo di Jake! Guarda, sei la benvenutissima! Io faccio la pazzia di andarci, ma non avendo chissà quale disponibilità sto cercando in lungo e in largo! xD Cinder è un libro carinissimo, ben scritto, io te lo consiglio :) sono curiosissima di continuare la serie in effetti! Certo, se riuscirò a vederlo veramente e se uscirò viva da questa cosa te lo saluterò sicuramente!

    Ciao Rowan, allora la vedrò a leggere! :D ok grazie mille per tutti i libri consigliati! <3 domani mi vado a leggere le trame, ma sicuramente finiranno tutti nella mia WL!

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari