Review of the Week #95 Acqua Naiade - Andrea Schiavone

Buongiorno and happy saturday! How are you?
Oggi mi va di scrivere in inglese, non chiedetemi il motivo....
Anyway ieri sera sono stata con i miei amici e indovinate un po'?
Abbiamo mangiato un beeeel po' tanto per cambiare xD Sono una golosona e lo sapete bene, ma che ci posso fare? Mamma mi ha fatto così :P Oggi a pranzo, invece, ci sarà mio cugino a pranzo e va bene, è sabato, quindi mi è permesso mangiare, no? :) Ok ora vi lascio al post così la smetto xD

Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: Acqua Naiade di Andrea Schiavone




Titolo Acqua Naiade 
Autore Andrea Schiavone
Dati 2015; 29 pp.; ebook
ISBN 978-88-99147-21-1
Link per altre info QUI
Ad un ambizioso e inesperto uomo d’affari viene offerta la possibilità di siglare un contratto milionario dal signor Casati, un eccentrico imprenditore multimilionario. Ma prima della firma ufficiale, l’anziano magnate del gruppo Acqua Naiade, produttrice di una linfa dalle miracolose facoltà, rivelerà al giovane il segreto della sua scalata al successo, ripercorrendo le tappe della sua giovinezza alla ricerca di un essere sovrannaturale e della sua vecchiaia corrotta proprio da questa entità fantastica e spietata. Il prezzo del successo assume delle forme seducenti e mostruose, ed il giovane si ritroverà a fare i conti con un’eredità allettante ma dai risvolti fatali.


La mia recensione:
Il signor Casati racconta l'inizio della sua attività. Essa, infatti, è frutto di tanto lavoro o di una ricchezza famigliare. No, essa proviene da un incontro, un incontro avvenuto anni prima, in cui ha conosciuto la sua donna ideale dotata di una folta chioma di capelli, un elemento che lo fa impazzire. Questa donna ha il potere di esaudire i desideri, peccato però che sia una ninfa e che si ritroverà legato a lei per tutta la vita.
Ho ricevuto la copia digitale del romanzo partecipando ad un giveaway e ringrazio, quindi, la casa editrice. E' stato scelto in base ai miei gusti, per cui avevo le aspettative più o meno alte. 
Lo stile dell'autore è semplice, scorrevole e abbastanza interessante. Non mi sono mai annoiata, anche perchè la storia è molto breve, per cui le cose non sono molto approfondite, quindi non pesanti.
Fin dall'inizio ero incuriosita dalla storia, e anche durante la lettura. Purtroppo, però, non si è rivelata come mi aspettavo e come, sarei sicura, avrei apprezzato maggiormente. Sicuramente è più adatta ai miei gusti rispetto all'altra storia della stessa casa editrice che ho letto, ma non mi ha convinta appieno, non per caratteristiche della scrittura o altro, si tratta del mio gusto personale. Ultimamente forse difficile da accontentare.
Mi aspettavo una storia d'amore diversa, fatta magari di un po' più di tenerezza in più e non di un amore basato solo sull'aspetto esteriore. Probabilmente , però, proprio per questo è più realistico. I personaggi non sono profondi, per cui non possiamo dire di esser riuscita a conoscerli, ma capiamo qualcosa in più sugli uomini. Spesso si fanno trasportare e abbindolare dalle ragazze con un aspetto a loro affine senza riflettere più di tanto su se sia o meno una cosa giusta. Mi spiace che questa storia non mi abbia fatto impazzire, mi spiace non mi sia piaciuta tantissimo.
E' sicuramente una bella storia scritta bene e con un finale buono. La consiglio, magari, a chi ha gusti diversi dai miei, sono sicura l'apprezzerebbero di più! :)


La mia votazione: 
 Così così!




Ecco qui la recensione, io spero tanto che vi sia piaciuta o vi sia stata utile per conoscere qualcosa di nuovo o qualcosa che possa piacervi ^_^ Purtroppo per me non è stato così, ma è colpa dei miei gusti strani, non dell'opera perchè oggettivamente è carina e ben scritta! Ok, voi conoscete questa storia? Vi ho fatto venire voglia di leggere attraverso queste poche parole che sono riuscita a trovare? :)
Detto questo aspetto i vostri commentini, se vi va di lasciarne ^_^ a big hug! <3 xoxo. (Si vede che sto guardando Gossip Girl? xD). Buona giornata e serata!
Ika.

Commenti

Post più popolari