Chi Ben Comincia #4

Buon pomeriggio! Come va?
Io non so bene cosa dirvi oggi xD Devo decidere cosa portarmi da farmi autografare da Johnny Depp e Jake Gyllenhaal (ovviamente per sicurezza perchè chissà se ci riuscirò >,<) e devo decidermi in fretta! Così come vorrei fare un cartello per Jake ma non ho idea di cosa scriverci sopra -.- Consigli? ç___ç
Ora vi lascio al post :3 spero vi interessi! :D


Chi ben comincia è una rubrica a cadenza saltuaria ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri, e consiste nel condividere le prime righe o la prima pagina di un romanzo che si sta leggendo.

In questa puntata: Chelsea e James di Giuseppe Cozzo






Una nuvola di vapore esce dalla mia bocca.
E' segno che la temperatura esterna è sensibilmente inferiore a quella dell'aria contenuta nei miei polmoni, ma non è necessario che mi venga ricordato. Non che mi dispiaccia osservare un'infinità di fragili fiocchi di neve cadere dal cielo, posandosi indistintamente su me e tutto ciò che mi circonda, ma il mio corpo non è d'accordo. Sollevare il bavero del cappotto sdrucito che indosso mi viene istintivo. 
La notte che sta per arrivare sarà incredibilmente fredda, ma non posso permettermi di dubitare di essere pronto ad affrontarla. Sopportare i disagi non è piacevole, ma non c'è cosa che l'abitudine non possa cambiare. Ed io sto cominciando ad accettare queste condizioni.
La ridente cittadina di Roverside, in Texas, fa il possibile per respingere ognuno dei pochissimi visitatori occasionali, tra i quali ha il privilegio di annoverarmi. E' un posto con un clima polare e nessun'attrattiva, nonchè un'età media molto elevata.



Spero che questo incipit vi abbia dato la voglia di leggere questa storia. In realtà io ho già terminato questa lettura, ma mi sembrava giusto dargli un po' più di spazio. Che dire al riguardo? Sinceramente questa prima pagina ci fa capire che il personaggio sta scappando, ma non dà un'idea completa di ciò che succederà pagina dopo pagine e soprattutto non ci fa immaginare il finale. Voi avete letto questo libro? Lo conoscete? Cosa ne pensate? Fatemi sapere perchè sono molto curiosa di conoscere le vostre opinioni! :D Ora vi saluto, ci sentiamo domani!
Ika.

Commenti

Post più popolari