Top Ten Tuesday #67

Buon pomeriggio! Come va?
Questo post arriva un po' in ritardo, forse, rispetto al mio solito, ma ieri non sono riuscita a programmarlo e quindi oggi mi sono ritrovata a doverlo fare dall'inizio, dalla ricerca all'impaginazione a tutto in pratica! Spero sia impaginato bene ù.ù Anche perchè adesso il pc devo lasciarlo che serve in casa e quindi è fatto un po' di fretta! XD Speriamo in bene ù.ù Come passerete questo martedì? :) Stamattina ho comprato un vestitino per 3 euro e niente, spero di avere il coraggio di uscirci prima o poi! XD Ora vi lascio al post :D

Top ten Tuesday è una rubrica a cadenza settimanale, ovviamente pubblicata il martedì, ideata dal blog The Broke and the Bookish, che implica il pubblicare una lista di 10 elementi in base alla richiesta.

Questa settimana: Top Ten Most Anticipated Releases For the Rest of 2015 (Top dieci libri che aspetto per il resto del 2015)




Generazione perduta di Vera Brittain

Un memoir racconta con la voce di una ragazza inglese di inizio Novecento le devastazioni della prima guerra mondiale: materiali, ma soprattutto psicologiche. Il lungo conflitto ha inghiottito non solo un numero enorme di vite umane, ma anche i sogni e le speranze della giovane generazione che aveva inaugurato il secolo con vitalità e grandi progetti per il futuro. Agiatezza, spinta verso l'emancipazione, grande passione per la vita sono il pane quotidiano di Vera, fino a quando il conflitto le ruba giovinezza, amici, il primo amore. Donna critica, coraggiosa e intraprendente, Vera dapprima vede nella guerra solo una scomoda interruzione delle sue attività. Ma presto capisce la portata del disastro e matura le idee per le quali combatterà tutta la vita, armata solo della sua penna: pacifismo e lotta per i diritti delle donne.



Copertina Inchiostro rossoInchiostro rosso di Julie Mayhew
Quando sua madre viene investita e uccisa da un autobus di Londra, alla quindicenne Melone Fouraki non resta altra famiglia degna di nota. Sua madre, Maria, non le ha mai fatto incontrare e conoscere suo padre. L'indomabile zietta Afrodite, nel frattempo, è a centinaia di miglia di distanza in una fattoria a Creta, ed è improbabile che salti su un aereo e arrivi a East Finchley in un immediato futuro. Ma almeno melone ha 'La storia'. 'La storia' è la favola della famiglia Fourakis. Una storia è qualcosa. "Inchiostro rosso" è un potente racconto sulla crescita interiore, la superstizione, la negazione e il mito della famiglia.




Conversion. Le streghe di Salem di Katherine Howe
E' l'ultimo anno presso l'Accademia di San Joan, e la scuola è una pentola a pressione. Applicazioni universitarie, la competizione dei ragazzi per decifrare testi antichi: in tutto ciò, Colleen Rowley e le sue amiche rimangono sempre unite. Fino a quando non accade qualcosa.
All'inizio viene colpita l'ape regina della scuola: Clara Rutherford, che cade improvvisamente in tic incontrollabili nel bel mezzo della lezione in classe.
La sua malattia misteriosa si diffonde rapidamente alla sua cricca di amici più vicini, poi più studenti sono colpiti dai seguenti sintomi: convulsioni, perdita di capelli, tosse violenta.
Presto i media arrivano a Danvers, Massachusetts, e come tutti si muovono per trovare qualcosa, o qualcuno, a cui dare la colpa.
Inquinamento? Stress? O le ragazze fingono?
Solo Colleen, che sta leggendo il testo The Crucible per dei crediti extra, arriva a capire ciò a cui nessun altro è arrivato: Danvers era una volta Salem Village, dove un altro gruppo di ragazze aveva sofferto di una epidemia simile e altrenttanto bizzarra tre secoli prima. . .



Il segreto del nostro amore di Lauren Barnholdt
Questa è la storia di Jordan e Courtney, totalmente innamorati l'uno dell'altra. Certo, al liceo nessuno avrebbe scommesso su di loro, ma tra loro qualcosa è scattato e alla fine ha funzionato. Ora andranno anche alla stessa università e infatti stanno attraversando il paese per andare insieme all'orientamento... Ma poi Jordan scarica Courtney per una ragazza conosciuta su internet. Ora è troppo tardi per cambiare i piani, ormai sono in viaggio. Courtney ha il cuore spezzato, ma pensa di farcela per un paio di giorni fingendo di non soffrire e non preoccuparsi. Ma per qualche strano motivo è Jordan a preoccuparsi. E molto. Risulta che lui abbia uno o due segreti che nasconde a Courtney. Segreti che hanno a che fare con il motivo per cui si sono lasciati e perché non possono tornare insieme, ma forse a dispetto di tutto, questa coppia durante questo viaggio capirà che è destinata a stare insieme.




Quanto ti ho odiato di Kody Keplinger
La diciassettenne Bianca Piper è cinica e leale, e non pensa di essere la più bella delle sue amiche. È anche troppo intelligente per innamorarsi del fascino dello sciupa femmine e del disgustoso belloccio Wesley Rush. Infatti, Bianca lo odia. E quando lui le da il nickname di “the Duff,” gli lancia la sua coca-cola in faccia. Ma le cose non vanno bene a casa, e Bianca è disperata nel trovare una distrazione, e finisce baciando Wesley. Peggio, le è piaciuto. Determinata a scappare, Bianca si lancia un rapporto segreto di nemici di letto con lui. Fin quando non va tutto orribilmente storto. Si viene a scoprire che Wesley non è poi un brutto ascoltatore, e anche la sua vita è molto incasinata. Improvvisamente Bianca capisce con assoluto orrore che si sta innamorando del ragazzo che pensava di odiare più di tutti.



La mia eccezione sei tu di Patrisha Mar
Daniel Gant è un modello di successo, bello, sexy, amato dalle donne di tutto il mondo, abituato a stare al centro dell’attenzione. Per uno strano scherzo del destino, il giovane irrompe nella vita della simpatica e tranquilla Sara De Michele, una ragazza in cerca di lavoro e del grande amore che la salvi da una serie infinita di primi appuntamenti terrificanti.
Sullo sfondo di una Roma complice, tra schermaglie verbali, gossip, incontri romantici e situazioni comiche, nasce una storia d’amore da favola. Ma i problemi non tardano ad arrivare: velenose ex, fotografie osé e la terribile Spank. I mondi di Daniel e Sara sono forse destinati a scontrarsi?




E l'amore bussò di G.J. Walker-Smith
Per Charlie Blake avere diciassette anni è dura. È marchiata come una ragazza difficile, la sua reputazione è ai minimi storici ed è bloccata a Piper Cove, una di cittadina sulle coste della Tasmania. Fortunatamente è provvisorio. Mancano solo pochi mesi e il suo sogno di viaggiare intorno al mondo diventerà realtà. Tutto quello che deve fare è frequentare gli ultimi mesi del liceo, cosa più facile a dirsi che a farsi per colpa di un gruppo di bulle conosciute chiamate le “Le Bellissime”. Quando Adam Dècarie arriva in città, niente meno che da New York, la vita prende una piega inaspettata. Il suo arrivo scatena una serie di eventi che cambia la vita di Charlie per sempre, convincendola di una cosa: È il destino ad averlo portato da lei.





Laggiù mi hanno detto che c'è il sole di Gayle Forman
Cody è sconvolta e devastata quando la sua migliore amica Meg beve una bottiglia di un solvente industriale in una stanza di motel. Lei e Meg hanno condiviso tutto, come ha potuto non accorgersene?
Ma quando Cody si reca nella città universitaria di Meg a prendere gli effetti personali lasciati alle sue spalle, scopre che ci sono più cose che Meg non le ha mai detto.
A proposito di suoi vecchi compagni di stanza, il tipo di persone che Cody non avrebbe voluto incontrare nei vicoli della sua piccola città. A proposito di Ben McAllister che ha spezzato il cuore di Meg.
E infine su un file del pc crittografato che Cody non può ad aprire, fino a quando ci riesce, e si rende conto improvvisamente che tutto quello che Cody ha pensato e che sapeva della morte della sua migliore amica viene messo in discussione.



Il profumo delle mele rosse di Susan Wiggs
Tess Delaney, nella vita, si occupa di restituire i tesori rubati ai loro legittimi propietari. Ama quelle storie che svelano i segreti, riempiendo gli spazi vuoti nei cuori della gente, sui fatti che sono eredità di famiglia.
Nonostante questo la storia di Tess è piena di lacune: un padre che non ha mai incontrato, e una madre che ha trascorso più tempo in viaggio che con sua figlia.
Poi Dominic Rossi arriva sulla soglia del negozio di San Francisco che Tess spera di comprare, e le dice che il nonno che non ha mai conosciuto ora è in coma. Tess è stata nominata nel suo testamento per ereditare la metà di Bella Vista, un meleto di un centinaio di acri nella città magica di Sonoma chiamata Archangel.
Il resto è destinato a Isabel Johansen. Una sorellastra di cui non aveva mai sentito parlare.
Isabel è tutto quello che Tess non è: morbidezza contro gli spigoli di Tess, calda e attenta, mentre Tess Tess è concentrata sulle sue ferite. Masullo sfondo del magnifico panorama di Bella Vista, con Isabel e Domenico al suo fianco, Tess inizia a scoprire un mondo pieno dei piaceri semplici del cibo e della famiglia, della terra calda sotto i piedi nudi. Un mondo dove la famiglia viene prima e le radici della storia sono profonde.



Principe azzurro per un giorno di Kasie West
Quando il ragazzo di Gia Montgomery, Bradley, la scarica nel parcheggio dove si tiene il ballo di fine anno, lei deve pensare in fretta. Dopotutto lei aveva raccontato di lui ai suoi amici per mesi. Questa doveva essere la notte in cui dimostrava la sua esistenza. Così, quando adocchia un ragazzo carino che è venuto a prendere sua sorella, lei lo arruola. Il compito è semplice: essere la controfigura del suo fidanzato, due ore di impegno pari a zero e un paio di bugie. Almeno fin quando non si riprenderà quello vero. Il problema è che giorni dopo il ballo di fine anno, non è al vero Bradley che Gia sta pensando, ma al sostituto. Di cui non conosce neanche il nome. Ma rintracciarlo significa solo che non hanno terminato di fingere di avere una relazione. Infondo Gia gli deve ancora un favore. Fingersi la sua fidanzata durante la festa di laurea della sua ex, tre ore di impegno pari a zero e un paio di bugie.
Poi proprio quando Gia comincia a chiedersi se poteva trasformare il suo finto fidanzato in quello vero, Bradley irrompe di nuovo nella sua vita, smentendola e minacciando di distruggere le sue amicizie e il rapporto ritrovato.




Quelle che vedete sono solo le prime 10 che ho trovato... ce ne sarebbero davvero troppe da nominare, quindi ho deciso di fare così! Cosa ne pensate? E' stata una bella sfida per me questa top ten! Voi cosa dite di queste uscite? Quali sono le uscite che più aspettate tra queste? Quali, secondo voi, avrei dovuto nominare assolutamente! Sapete che sono curiosissima di vedere le vostre e di leggere i vostri commenti! E poi, anche se non ne ho bisogno, mi piace scoprire nuovi libri da aggiungere nella mia WL :D Noi ci sentiamo domani! :D
Ika.

Commenti

  1. 'Il profumo delle mele rosse ' ha una cover familiare, ma non riesco a capire dove l'ho vista!

    RispondiElimina
  2. Ciao Ika<3
    Grazie per avermi informata sulle ultime uscite.Conversion mi ispira tantissimo,aggiunto in wishlist**

    RispondiElimina
  3. Ciao Ilenia! Si è vero, la stessa cosa è accaduta a me!
    Ciao Dafne :) sono contenta^^

    RispondiElimina
  4. Conversion sembra molto interessante! :)

    RispondiElimina
  5. Non avevo notato il libro Conversion, ma sembra davvero molto intrigante. Solitamente quando si parla di streghe e di Salem, la mia curiosità è alle stelle **
    mi piacerebbe leggere anche Quanto ti ho odiato e La mia eccezione sei tu :)

    RispondiElimina
  6. io non so davvero quale scegliere.. solo guardando le copertine mi verrebbe voglia di comprarli tutti.. Come trama mi intriga parecchio Conversion.

    RispondiElimina
  7. Ciao Siannlyn! Vero? *-*
    Ciao Giusy!^^ sono contenta che ce ne sono vari che te ne interessano! :D
    Ciao crippe :) eh si, vero???

    RispondiElimina
  8. Il profumo delle mele rosse e Conversion sono quelli che mi attirano di più ^^

    RispondiElimina
  9. Mi fa piacere di averti fatto conoscere qualcosa di nuovo!

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari